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Vecchio 11 settembre 10, 11:35   #81 (permalink)  Top
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Talking che mi consigli??

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Originalmente inviato da goose77 Visualizza messaggio
allora stasera .. sono arrivato a casa e ho aperto la scatola... ho montato la spektum ar6200 e collegato il wattmetro..

lipo 3s rinho 2250 25C....... 320Watt e picco di 28/29 ampere di assorbimento con la configurazione originale

domani procedo con la colorazione personalizzata del modello..e poi segue prova di volo con configurazione originale... il modello è ben fatto anche se non mi piace molto il sistema utilizzato per unire le due semiali con quel coperchio di plasticaccia... peccato quelli della hype hanno 90 potevano fare 100 facendo un sistema piu originale.. cmq l'unione delle due semiali la faccio con della epossidica anzi che usare quei due adesivetti che ti danno in dotazione nella scatola da porre sotto il coperchio in palastica ... buono l'utilizzo del carbonio lo hanno messo veramente da tutte le parti anche dentro la fusoliera c'e un bel longherone che attraversa l'intera fusoliera.....

altra pecca che quelli della hype non hanno messo le caratteristiche dell'elettronica montata ... non si sa il motore da quanto è, idem per il regolatore ecc.. insomma se is cambia qualcosa c'e da andare a tastoni... peccato.

penso cmq che cambierò parte dell'elettronica... elica campro da 9x6, motore da 1500 kv e regolatore da 50A , dovrei andare sui 400 watt e un po piu di velocità..

va be per ora aspettiamo il collaudo.. cmq per il prezzo il giudizio è piu che positivo...
Fabietto....allora il collaudo c'è stato mi han detto....
non sono piu stato al campo da noi ne da altri...mannaggia...ferie non fatte o meglio fatte nella zona industriale a traslocare la ditta....

ne vale? in confronto al blizzard di Francesco? (avrete fatto paragoni sempre che intanto non lo abbia...bucato )

Io sono alle prese col pendio...e come te qualche mese fa...con l'arrivo del pargolo quindi tempo di volo meno che zero....
Ho preso il fox da marcone ma non so se lo tengo, è nuovo ma non mi soddisfa molto, non ha ancora volato....non so se riprendere un altro aliante (come ho gia il Glider) il fox, oppure un aliante piu veloce e diverso dal Glider....
Te che li hai provati e visti....mi consigli??
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Vecchio 17 settembre 10, 09:27   #82 (permalink)  Top
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wow che botto

Qualcuno sarebbe cosi' gentile da dirmi la disposizione dell'elettronica all'interno della fuso,cosi' come ha fatto lui
perche' io dopo 2 splendidi voli ,al terzo ,dopo i soliti controlli di volo ,lancio e impazzisce tuttomi trovavo abbastanza basso ancora a circa 50 60 metri in linea d'aria e tutto a cominciato a andare x cavoli suoi finendo mestamente nel fieno appena tagliato ,dove il rinforzo in plastica sulla punta che tanta sicurezza mi dava si e' trasformato in ghigliottina tranciando di netto la testa al povero che di wow ormai aveva ben poco da dire
Tornato a casa con aereo in una mano e moncherino con mot. elica nell'altra
penso subito di sostituire il rego ,che aveva cominciato ad accendersi e spegnersi"classico beep"ad alimentazione collegata,con conseguente putiferio dei servi ma anche con l'altro e' uguale,i servi dopo un po di minuti cominciano a trillare ed anche il motore accenna qualche colpo di tosse
Sostituito anche il quarzo ric. x altro nuovo come la ricevente
Come faccio a volare di nuovo(nel frattempo il modello a subito un lungo intervento dal quale e' uscito guardabile"l'altra fuso e' in ordine)ormai non so a cosa imputare la disfatta e penso che magari la disposizione abbia influenzato
Il modello trilla anche in casa ma spesso solo dopo molti minuti ,cosa vi fa pensare questa strana situazione ,voi avete protetto in qualche modo la ric. ,come avete passato il fili antenna?
ringrazio chiunque mi dara' una mano(dopotutto il bello di un club e' anche questo ciao

P.S.nei primi 2 voli ho fatto circa 45 minuti complessivi di volo tutto liscio
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Vecchio 17 settembre 10, 10:12   #83 (permalink)  Top
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Qualcuno sarebbe cosi' gentile da dirmi la disposizione dell'elettronica all'interno della fuso,cosi' come ha fatto lui
perche' io dopo 2 splendidi voli ,al terzo ,dopo i soliti controlli di volo ,lancio e impazzisce tuttomi trovavo abbastanza basso ancora a circa 50 60 metri in linea d'aria e tutto a cominciato a andare x cavoli suoi finendo mestamente nel fieno appena tagliato ,dove il rinforzo in plastica sulla punta che tanta sicurezza mi dava si e' trasformato in ghigliottina tranciando di netto la testa al povero che di wow ormai aveva ben poco da dire
Tornato a casa con aereo in una mano e moncherino con mot. elica nell'altra
penso subito di sostituire il rego ,che aveva cominciato ad accendersi e spegnersi"classico beep"ad alimentazione collegata,con conseguente putiferio dei servi ma anche con l'altro e' uguale,i servi dopo un po di minuti cominciano a trillare ed anche il motore accenna qualche colpo di tosse
Sostituito anche il quarzo ric. x altro nuovo come la ricevente
Come faccio a volare di nuovo(nel frattempo il modello a subito un lungo intervento dal quale e' uscito guardabile"l'altra fuso e' in ordine)ormai non so a cosa imputare la disfatta e penso che magari la disposizione abbia influenzato
Il modello trilla anche in casa ma spesso solo dopo molti minuti ,cosa vi fa pensare questa strana situazione ,voi avete protetto in qualche modo la ric. ,come avete passato il fili antenna?
ringrazio chiunque mi dara' una mano(dopotutto il bello di un club e' anche questo ciao

P.S.nei primi 2 voli ho fatto circa 45 minuti complessivi di volo tutto liscio
Controlla di non avere un servo in corto.
generalmente se impazzisce e il regolatore non è,il problema è sulla rx o sul quarzo.Andando a esclusione se anche questi sono ok potrebbe essere il servo in corto,oppure addirittura il motore (controllato se gira bene e non scalda eccessivamente?)

se hai la radio in fm tieni la rx + lontana possibile da regolatore,motore e cavi
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Vecchio 17 settembre 10, 10:31   #84 (permalink)  Top
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Il motore gira bene e non e' mai caldo,come faccio a capire se un servo e' in corto?
La ricevente e' una hithec 6 canali(che uso su tutti gli altri modelli),la radio e' una hithec anche quella,ma ribadisco i primi 2 voli andava tutto bene
La ricevente x problemi di spazio (volo con una 2200 ma) risulta incastrata tra la batteria e il rinforzo in carbonio o similtale e il filo dell'antenna l'ho fatto passare sotto la fuso praticando un piccolo foro in basso ,lo tengo attaccato alla fuso con del nastro telato (ho usato la stessa soluzione anche su altri alianti (gommoli) come posso "schermare la rx "in caso il problema fosse quello? grazie
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Vecchio 17 settembre 10, 11:13   #85 (permalink)  Top
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Il motore gira bene e non e' mai caldo,come faccio a capire se un servo e' in corto?
La ricevente e' una hithec 6 canali(che uso su tutti gli altri modelli),la radio e' una hithec anche quella,ma ribadisco i primi 2 voli andava tutto bene
La ricevente x problemi di spazio (volo con una 2200 ma) risulta incastrata tra la batteria e il rinforzo in carbonio o similtale e il filo dell'antenna l'ho fatto passare sotto la fuso praticando un piccolo foro in basso ,lo tengo attaccato alla fuso con del nastro telato (ho usato la stessa soluzione anche su altri alianti (gommoli) come posso "schermare la rx "in caso il problema fosse quello? grazie
quando volavo con i motori a spazzole e le fm,la rx l'avvolgevo prima con del domopak e poi con della stagnola.il metodo funzionava.Importante prima della stagnola (anche da alimenti) isolarla con il domopak.E' una prova che puoi fare.Per capire se hai un servo fallato devi fare delle prove,singolarmente per ogni servo.Non è detto che un servo che crea dei picchi di assorbimento elevati non funzoni.Apparentemente può funzionare come gli altri.Le prove le fai o con un tester che ti misura gli assorbimenti,o empiricamente sentendo se il servo surriscalda.A come descrivi il problema,che i primi minuti tutto è regolare,farebbe proprio pensare a un servo difettoso,che ti surriscalda il bec che a sua volta,surriscaldato,stacca e attacca creando i disturbi
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Vecchio 18 settembre 10, 18:36   #86 (permalink)  Top
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trovato l'inghippo

Ringrazio chi mi ha consigliato,perche' grazie all'ida del servo in corto,sono andato a smontare tutto e mi sono accorto che un connettore in coda aveva uno dei 3 piedini rientrato cosi che metteva in contatto gli altri 2
Non so se si puo' parlare di corto ma fattosta' che inserito l'altro piedino tutto e andato a posto grazie
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Vecchio 23 settembre 10, 15:10   #87 (permalink)  Top
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la ricevente ... sul wow mettila in fondo al modello ... io ho posizionato la ar6200 sotto al vano dell'ala proprio in fondo e il satellite l'ho messo all'esterno sulla ala al centro, in questo modo ho tutto lo spazio giusto per farci entrare la lipo da 2200 e ottenere il giusto bilanciamento del modello..... il colludo è andato tutto ok....un bel modello e vola molto bene anche preciso, ovviamente il blizzard in affondo ( senza motore ) cammina molto di piu, però a favore il wow è circa 1600 mm di apertura alare e quindi si presta molto meglio anche per il volo in pendio.. cmq per 120 euro è OTTIMO.. consigliatissimo...
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secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
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Vecchio 24 settembre 10, 18:31   #88 (permalink)  Top
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La ricevente ,io l'ho messa nella posizione che tu dici(e' l'unico spazio disponibile)pero' io ho una fm quindi con l'antenna lunga che ho fatto passare sotto al modello praticando un piccolo foro
Il problema dei servi si e' ripresentato ,ma e' proprio vero che non ci devo volare co sto aereo!!
C'e qualcuno che vola senza 2,4 che mi puo' dare una dritta,io avevo pensato perfino che il rinforso in carbonio o similtale potesse influenzare la ricevente essendo proprio a contatto,anche se poi ho provato un'altra ric.mettendola leggermente fuori dalla fuso ed e' uguale ormai lo vendo ,incidentato ma in buone condizioni generali
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Vecchio 24 settembre 10, 20:32   #89 (permalink)  Top
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io uso una optic 6 sport a 40Mhz e l' antenna la faccio passare da uno sbocco di uscita dell' ala alla fine del vano per la batteriae poi la faccio passare in mezzo ai due servi di coda fissata con dello scotch da carrozziere.
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Vecchio 03 ottobre 10, 19:22   #90 (permalink)  Top
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Regolatore hype wow

Salve a tutti, sono possessore id un wow, il modello vola bene ho solo il problema che il regolatore stacca, e controllandolo ho visto che scalda. Preciso che non sta vicino a nulla anche se la ventilazione all'interno è minima. Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?? grazie
renotto non è collegato   Rispondi citando
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