28 maggio 12, 16:14 | #342 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-11-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 70
| Citazione:
__________________ ALL'INIZIO MI TREMAVANO LE GAMBE, ORA MI PRUDONO I POLLICI | |
14 giugno 12, 11:56 | #343 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| viti nylon ali?
Causa mio errore (virata troppo stretta, passando da controvento a vento in coda, conseguente stallo, quota troppo bassa, crash...) lo ho rotto perbene. Il collage con l'epoxy è venuto bene, e me ne sono già preso un'altro di ricambio dato che il modello mi piace. La fusoliera nella zona ali non è molto robusta (ma se lo fosse si danneggerebbero le ali...). Ho pensato di sostituire le viti M4x20 che fissano le ali con altre di nylon: in caso di crash dovrebbero strapparsi evitando o limitando i danni in quella zona... qualcuno ha già sperimentato? |
16 giugno 12, 23:42 | #344 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2010
Messaggi: 11
|
Ciao a tutti. Sono anch'io possessore di questo aliante! Volevo chiedervi: conviene fare il mix alettoni - rudder? E con quale percentuale? Il mix giusto dovrebbe comportare che quando si alza l'alettone di sinistra si alza anche il rudder di sinistra, giusto? Grazie mille! |
17 giugno 12, 00:26 | #345 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Rudder = Direzionale. Se riesci a farlo alzare sei un mago! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
17 giugno 12, 08:32 | #347 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2010
Messaggi: 11
| Citazione:
Volo da parecchi anni. Con RUDDER che si alzava a sinistra intendevo, essendo un V-Tail, che quando do il comando a sinistra di RUDDER si alza il semi-piano di sinistra e si abbassa il semi-piano di destra... Ora rifaccio la domanda: mi consigliate di miscelare A-R in modo che alettoni e parti mobili del rudder si alzino e abbassino insieme? Con quale percentuale il mix? Io ora ho messo che quando viro a sinistra si alza l'alettone di sinistra e al 40% la parte mobile del rudder di sinistra, e viceversa, per cercare di contrastare l'imbardata inversa. E' corretto secondo voi? Grazie mille... | |
17 giugno 12, 08:44 | #348 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2010
Messaggi: 11
| Citazione:
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17 giugno 12, 10:27 | #349 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2012 Residenza: roma
Messaggi: 122
|
Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione per capire se sono stato sfigato o meno. Ieri ero in volo con i mio WOW e dopo cirac 20 minuti di volo ho deciso di atterrare. In prossimità del terreno (1mt circa) una raffica di vento mi ha scomposto il moldello ed ho ridato motore . Purtroppo l' ala ha sfiorato un gruppo di erbacce e mi sono ritrovato con il modello per terra. Dopo mezzo secondo (forse avevo i rifllessi lenti...per via del caldo ) ho tolto motore sul telecomando. Tempo di fare 10 mt e quando sono arrivato vicino al modello ho visto fumo uscire dal muso ....ho pensato " sarà l' erba secca che è andata a finire su motore. Nemmeno un paio di secondi e dalla cappottina è uscito un fumo nero....ho aperto ed era il regolatore che stava bruciando...prontamente ho messo sotto sopra il modello ed è cascato per terra il regolatore carbonizzato, pima L' unica cosa che mi viene in mente è che per l' impatto il regolatore si sia mosso e sia finito contro i cavi che vanno al motore : li ho trovati carbonizzati , tranciati e a contatto con la griglia di raffreddamento del regolatore. Questa mattina ho sostituito il regolatore con uno di equivalente amperaggio (30A). Ho però il dubbio che magari sia troppo tirato per le prestazioni del motore...o si tratta veramente solo di sfortuna? PS. mi dispiace molto quello che è accaduto perchè il WOW è uno dei miei due modelli preferiti ed ora puzza di polistirolo bruciato..... |
17 giugno 12, 14:50 | #350 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2010
Messaggi: 11
| Citazione:
Quello del WOW secondo me è un po' tirato...scalda come un forno...mi sa che lo cambierò al piu' presto con un 40A...oppure pensavo di bucare la capottina per fare entrare aria e raffreddarlo...quella che entra dai fori anteriori dietro l'ogiva è insufficiente... | |
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