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Vecchio 09 aprile 12, 02:18   #291 (permalink)  Top
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L'avatar di cico78
 
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In germania.
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Vecchio 09 aprile 12, 02:26   #292 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da cico78 Visualizza messaggio
In germania.
e per risparmiare 13 euro conviene prenderlo in germania?
girolamo50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 02:37   #293 (permalink)  Top
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L'avatar di cico78
 
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Non so vedi tu...che domande?13 euro di differenza non sono 2euro.Non capisco!parliamo dello stesso aliante mica una cinesata.Solo che in germania costa diversamente.La mattina vai a comprare il pane dove costa 3 o 5 euro
Compro dove costa meno alle stesse condizioni.Se mi girano prendo uno in fibra..
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Vecchio 09 aprile 12, 03:00   #294 (permalink)  Top
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ok,consigliatemi un modello tipo wow in fibra con apertuta massima 1800 mm..grazzie!Così do fuoco a questo hype e quel cazzone che me l'ha rifilato...!l'avevo detto io"cico lasciali un bel feedback negativo così impara".
Document sans titre (un pelino più grosso)

Document sans titre Il fratellino piccolo

Su g fly hai l'imbarazzo della scelta di hotliner da due metri
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Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
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Vecchio 09 aprile 12, 09:57   #295 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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In germania.
Io avevo capito che lo avevi preso usato su ebay. Capito male?


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Vecchio 09 aprile 12, 10:07   #296 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Io avevo capito che lo avevi preso usato su ebay. Capito male?


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sta dicendo che il wow nuovo in germania costa 13 euro meno che da jonathan.
Poi non capiscono una sega col tedesco e iniziano a fa casino..
E' un Pulciaro® doc!
Se le auto tedesche vanno bene.. i negozi tedeschi di modellismo sono disastrosi..
Pazienza, ognuno è libero di scegliare da chi farsi fregare ;)

Robbè
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Vecchio 09 aprile 12, 11:36   #297 (permalink)  Top
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Ringrazio, però forse non mi sono spiegato bene, qui sta la difficoltà dello scrivere sui forum. Io ho due hotliner "veri" (passami il termine) che sono un caleb di baudis e un blade, il primo ce l'ho da quasi 6 anni. Ho preso il wow perchè per carenza di tempo (sono pilota istruttore e sono spesso via) volevo un modello poco impegnativo da lanciare nel prato dietro casa, dove spesso c'è erba alta e non mi fido con i modelli in fibra che sono più veloci. Ovviamente anche il caleb e il blade salgono in verticale, ma perchè ce li metto io, non vengono strappati dal motore. Sia il caleb che il blade tollerano il volo orizzontale full throttle, mentre il wow a tutta manetta non sta in volo livellato. Questo comportamento, unito alle discese non proprio uniformi, mi fanno pensare a dei problemi di centraggio o altre questione. Metto in dubbio in primis la mia gestione e i miei settaggi, proprio perchè ho letto le vostre recensioni prima di comprarlo e vedo che molti di voi sono contenti del modello, quindi al momento non voglio dare la colpa al modello, sto solo cercando di capirci qualcosa.
Riguardo alla vne, ovviamente qualcosina ne so dato che fa parte del mio lavoro, ma sono lontano dallo sperimentare quel genere di problema con il wow, proprio perchè prima di cimentarmi in affondate o cose simili vorrei essere sicuro di avere il modello in ordine.
Direi che ti conviene andare per gradi: prima cerchi di sistemare il modello in volo planato, effettuando le canoniche prove in affondata - che non devono essere per forza chilometriche, quanto basta per vedere il comportamento del modello. Se sotto motore è 'pruriginoso' sali con calma cercando di compensare con i comandi.

Una volta che il comportamento in volo planato è lineare e neutro puoi affrontare il discorso motore, intervenendo sull'incidenza del motore stesso o predisponendo dei mix (gas -> elevatore) sulla radio. La prima via è più 'elegante' e in teoria massimizzi le prestazioni; la seconda è più rapida e visto che il motore è abbondante direi che ci si può accontentare.
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Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
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Vecchio 09 aprile 12, 11:48   #298 (permalink)  Top
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Direi che ti conviene andare per gradi: prima cerchi di sistemare il modello in volo planato, effettuando le canoniche prove in affondata - che non devono essere per forza chilometriche, quanto basta per vedere il comportamento del modello. Se sotto motore è 'pruriginoso' sali con calma cercando di compensare con i comandi.

Una volta che il comportamento in volo planato è lineare e neutro puoi affrontare il discorso motore, intervenendo sull'incidenza del motore stesso o predisponendo dei mix (gas -> elevatore) sulla radio. La prima via è più 'elegante' e in teoria massimizzi le prestazioni; la seconda è più rapida e visto che il motore è abbondante direi che ci si può accontentare.
come vanno i flutter e la perdita di comandi?
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Vecchio 09 aprile 12, 12:00   #299 (permalink)  Top
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come vanno i flutter e la perdita di comandi?
A me non è mai capitato, non gli ho neanche mai tirato il collo granchè. Il mio più grande problema col wow erano le interferenze, poi risolto mettendo una ricevente Frsky al posto della Futaba (lo so che non è facile crederci, ma è così). Ovvio che se lo mandi in affondata da 100 metri ci sta che si accartocci, per 20 o 30 metri non succede niente e ti fai un'idea del comportamento del modello.

Io l'ho sempre usato in pendio, andandoci più che altro a spasso, ed era divertente. Sotto motore cabrava all'infinito ma lo uasavo talmente poco... Abbastanza veloce, sicuramente più veloce di un'EG. I loop venivano bene, i tonni un disastro. Alzando gli alettoni atterrava in un fazzoletto, ci ho passato dei bei pomeriggi. Per 100 e fischia euro di colesterolo va bene, cosa vogliamo chiedergli?

Secondo me non è un'hotliner, per me è stato un buon modello per avvicinarsi al pendio. A patto di avere qualcuno che ti aiuta a settarlo all'inizio, se no è facile perdersi.
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Vecchio 09 aprile 12, 13:54   #300 (permalink)  Top
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Rimane il fatto che non sono un esperto,ma con questo wow ho sempre avuto problemi!la batteria c'entra poco o nulla se e' ben bilanciato e settari a dovere.Nel mio caso non so dove mettete le mani.
Secondo me è il modello a scegliere il pilota... e non viceversa... questo evidentemente non vuole essere pilotato da te e tenta ripetutamente il suicidio.. ma tu insisti, insisti.. insisti ..
Da quello che mi pare di vedere in ogni modo serve un campo di volo e un buon istruttore volenteroso, più che un modello nuovo..
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"Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)
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