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Vecchio 08 aprile 12, 21:56   #281 (permalink)  Top
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Perchè hai cagato sul lenzuolo?

Robbè
Oddioddioddio Robbè!!!!
Son caduto dalla sedia dal ridere!!!
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Vecchio 08 aprile 12, 22:07   #282 (permalink)  Top
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Ma infatti io non ho detto che il wow fa schifo. Dico solo che il mio, nuovo di scatola che ha fatto max 5 voli al momento vola male. Probabilmente (sicuramente) è da settare meglio, ma al momento con il set "di scatola" è piuttosto deludente. Io ASCOLTO volentieri i vostri consigli, altrimenti non scriverei nemmeno, sto solo cercando di capire come migliorare la situazione. Al momento si comporta così:
- dando tutto motore si cimenta in cabrate involontarie a candela al limite del controllabile (ma magari per questo genere di modello è giusto così, è il primo aliante in epo che faccio, e se cosi fosse non mi piace molto - de gustibus...)
- con il motore spento scende piuttosto allegro oppure stalla: al momento, in virtù di ciò, faccio fatica a veleggiare perchè prima devo mettere in ordine il modello.
L'atterraggio è facile, non è un problema.
Quindi senza alcuna velleità il mio modello, assemblato correttamente, cosi com'è non mi piace: proverò ad arretrare il cg o a spessorare l'ala, ma devo cambiare assolutamente qualcosa.

Il baricentro è quello esatto (significa quello scritto sulle istruzioni, non quello che aveva quando lo hai preso)? Eventuali crash hanno cambiato l'incidenza del parafiamma e quindi del motore?
Sono sicuro che entrambi questi parametri siano "out".

Verificali e facci sapere. Se il modello è quello delle foto però c'è poco da verificare, bisognerebbe assicurarsi di troppe cose nello stato in cui si trova. Se invece non è il tuo controlla quello che ti ho detto...
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Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
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Vecchio 08 aprile 12, 23:30   #283 (permalink)  Top
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Il baricentro è quello esatto (significa quello scritto sulle istruzioni, non quello che aveva quando lo hai preso)? Eventuali crash hanno cambiato l'incidenza del parafiamma e quindi del motore?
Sono sicuro che entrambi questi parametri siano "out".

Verificali e facci sapere. Se il modello è quello delle foto però c'è poco da verificare, bisognerebbe assicurarsi di troppe cose nello stato in cui si trova. Se invece non è il tuo controlla quello che ti ho detto...
Io non sono quello delle foto, il mio modello è intonso, come nuovo, ha fatto 4 voli da quando è uscito dalla scatola. Il motore non ha subito crash, tutti i supporti sono nuovi. Il cg è quello da scatola.
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Vecchio 08 aprile 12, 23:47   #284 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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Io non sono quello delle foto, il mio modello è intonso, come nuovo, ha fatto 4 voli da quando è uscito dalla scatola. Il motore non ha subito crash, tutti i supporti sono nuovi. Il cg è quello da scatola.
Le salite in candela sono una caratteristica degli hotliners. E anche se il Wow per il materiale usato è molto poco "hot", tende comunque a salire con una rampa notevole. E' il bello di questi modelli e la salita la si controlla picchiando quel tanto da fargli mantenere una rampa costante. Misurato con la telemetria il mio (e quindi anche gli altri più o meno) sale a 13 m/s. Ciò significa che 12 secondi di motore sono sufficienti a raggiungere una quota di 150 metri, che è già buona per un modello così. Considera che oltre i 200 metri lo si vede molto male. Se questo tipo di salita non ti piace, allora non è un modello adatto a te, ma lo puoi mitigare volando con due celle invece che con tre e aumentando di un pollice il diametro dell'elica. La salita sarà molto più tranquilla. Il centraggio da scatola è "giusto", nel senso che non è troppo avanzato e richiede un ditino delicato. Tutti i veleggiatori hanno bisogno di un pilotaggio "morbido", senza smanacciamenti. Se la tua radio lo consente, un 30-40% di esponenziale sull'elevatore e sugli alettoni ti aiuta già ad essere più dolce. Occhio che su Multiplex e Futaba devi impostare l'esponenziale in negativo (-30%) mentre su JR e Graupner sarà positivo. Altre radio non ricordo, occorre controllare preventivamente. I calettamenti, se il modello è stato montato da manuale, sono perfetti, non c'è da spessorare proprio nulla. Infine, lascialo volare, pilotalo il meno possibile e sempre con molta delicatezza. E' una regola che vale per tutti i veleggiatori e gli alianti a meno che tu non voglia fare dell'acrobazia, nel qual caso, a meno che tu non vada in pendio con uno Swift, un Fox e compagnia bella, è meglio un modello a motore tipo Extra, Edge, Sbach, ecc.


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Ultima modifica di Cesare de Robertis : 08 aprile 12 alle ore 23:53
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Vecchio 08 aprile 12, 23:51   #285 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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Dimenticavo un'altra cosa a carattere generale: le affondate si fanno a motore SPENTO e non in verticale per centinaia di metri. Tutti i velivoli, e i modelli lo sono, hanno una loro VNE. Per un hotliner tuttofibra sarà più elevata che per il Wow, ma se si va oltre son dolori sempre e comunque.


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Vecchio 09 aprile 12, 00:13   #286 (permalink)  Top
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ok,consigliatemi un modello tipo wow in fibra con apertuta massima 1800 mm..grazzie!Così do fuoco a questo hype e quel cazzone che me l'ha rifilato...!l'avevo detto io"cico lasciali un bel feedback negativo così impara".
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Vecchio 09 aprile 12, 00:18   #287 (permalink)  Top
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ok,consigliatemi un modello tipo wow in fibra con apertuta massima 1800 mm..grazzie!Così do fuoco a questo hype e quel cazzone che me l'ha rifilato...!l'avevo detto io"cico lasciali un bel feedback negativo così impara".
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Vecchio 09 aprile 12, 00:27   #288 (permalink)  Top
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Buone botte..!pensavo un po' meno costosi..!ma ci penserò su..!
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Vecchio 09 aprile 12, 01:02   #289 (permalink)  Top
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Le salite in candela sono una caratteristica degli hotliners. E anche se il Wow per il materiale usato è molto poco "hot", tende comunque a salire con una rampa notevole. E' il bello di questi modelli e la salita la si controlla picchiando quel tanto da fargli mantenere una rampa costante. Misurato con la telemetria il mio (e quindi anche gli altri più o meno) sale a 13 m/s. Ciò significa che 12 secondi di motore sono sufficienti a raggiungere una quota di 150 metri, che è già buona per un modello così. Considera che oltre i 200 metri lo si vede molto male. Se questo tipo di salita non ti piace, allora non è un modello adatto a te, ma lo puoi mitigare volando con due celle invece che con tre e aumentando di un pollice il diametro dell'elica. La salita sarà molto più tranquilla. Il centraggio da scatola è "giusto", nel senso che non è troppo avanzato e richiede un ditino delicato. Tutti i veleggiatori hanno bisogno di un pilotaggio "morbido", senza smanacciamenti. Se la tua radio lo consente, un 30-40% di esponenziale sull'elevatore e sugli alettoni ti aiuta già ad essere più dolce. Occhio che su Multiplex e Futaba devi impostare l'esponenziale in negativo (-30%) mentre su JR e Graupner sarà positivo. Altre radio non ricordo, occorre controllare preventivamente. I calettamenti, se il modello è stato montato da manuale, sono perfetti, non c'è da spessorare proprio nulla. Infine, lascialo volare, pilotalo il meno possibile e sempre con molta delicatezza. E' una regola che vale per tutti i veleggiatori e gli alianti a meno che tu non voglia fare dell'acrobazia, nel qual caso, a meno che tu non vada in pendio con uno Swift, un Fox e compagnia bella, è meglio un modello a motore tipo Extra, Edge,

Ringrazio, però forse non mi sono spiegato bene, qui sta la difficoltà dello scrivere sui forum. Io ho due hotliner "veri" (passami il termine) che sono un caleb di baudis e un blade, il primo ce l'ho da quasi 6 anni. Ho preso il wow perchè per carenza di tempo (sono pilota istruttore e sono spesso via) volevo un modello poco impegnativo da lanciare nel prato dietro casa, dove spesso c'è erba alta e non mi fido con i modelli in fibra che sono più veloci. Ovviamente anche il caleb e il blade salgono in verticale, ma perchè ce li metto io, non vengono strappati dal motore. Sia il caleb che il blade tollerano il volo orizzontale full throttle, mentre il wow a tutta manetta non sta in volo livellato. Questo comportamento, unito alle discese non proprio uniformi, mi fanno pensare a dei problemi di centraggio o altre questione. Metto in dubbio in primis la mia gestione e i miei settaggi, proprio perchè ho letto le vostre recensioni prima di comprarlo e vedo che molti di voi sono contenti del modello, quindi al momento non voglio dare la colpa al modello, sto solo cercando di capirci qualcosa.
Riguardo alla vne, ovviamente qualcosina ne so dato che fa parte del mio lavoro, ma sono lontano dallo sperimentare quel genere di problema con il wow, proprio perchè prima di cimentarmi in affondate o cose simili vorrei essere sicuro di avere il modello in ordine.
Assodipicche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 02:04   #290 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cico78 Visualizza messaggio
Ecco come e' ridotto il mio!



---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?1k5oei
Sent from my iPhone using my batocchio
. Cico78

scusa , ma come fa' a volare un modello ridotto in questo stato??
puoi fare solo una cosa....... buttalo e ne acquisti uno nuovo. non vedo altra soluzione......
inoltre il wow nuovo dove lo trovi a 106 euro + spediz. ??
io ne ho preso 2 da jonatahan, e il prezzo è di 119 euro + spediz. a modello.
girolamo50 non è collegato   Rispondi citando
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