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Vecchio 08 aprile 12, 12:20   #261 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cico78 Visualizza messaggio
Si certo,dipende da caso a caso.A me entra in vite a basse velocità...senza affondare perchè non l'ho ancora mai fatto.io ho un motore meno potente ed un esc da 40.Quindi voglio capire se il mio modello è alla frutta e lo butto o c'è qualche settaggio che mi sfugge.Adesso ho il cg originale e il muso ha una inclinazione di 25 gradi.
Buon pasqua a tutti..anche agli agnelli
se usi una lipo da 2200 mha 3s , non puoi volare con il CG suggerito sul manuale, avrai un modello troppo cabrato al limite dello stallo.....
devi mettere la batteria un bel po avanti de vuoi volare con il modello centrato.
girolamo50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 12, 12:43   #262 (permalink)  Top
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Il cg rimane sempre quello!basta spostare avanti o indietro la batteria a seconda del peso.quello non e' un problema perché di spazio c'e ' ne!


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Vecchio 08 aprile 12, 15:29   #263 (permalink)  Top
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ma quanto è malridotto il tuo modello? riesci a postare qualche foto?
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Vecchio 08 aprile 12, 15:35   #264 (permalink)  Top
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Si finisco il pranzo ....buona pasqua raga....e vediamo se trovo il tempo..!


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Vecchio 08 aprile 12, 16:01   #265 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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Non capisco perché ci mettiate batterie così grosse. La 1400 basta e avanza. Il WoW è un motoveleggiatore (non un aliante, che è un'altra cosa...), il motore deve servire solo per fare quota e nei trasferimenti da una termica all'altra, poi si veleggia. La salita si controlla con l'elevatore, picchiando o cabrando a seconda delle esigenze. Il mio ha due anni, è assolutamente stock e ci volo spessissimo anche nel prato dietro casa. Non torno via senza aver fatto almeno 30 o 40 minuti con due o tre salite al massimo. Ammesso che uno non sappia ancora volare in termica, quei tempi di volo sono comunque alla sua portata. Vorrà dire che di salite ne farà 7 o 8, ma il risultato non cambia. Gli alettoni in funzione di spoiler non servono. Atterra a passo d'uomo in ogni condizione. Giuro, e lo dico con meraviglia, che non capisco tutti questi problemi, a meno che chi ne ha non abbia sufficiente esperienza. Quel modello, pur non essendo un hotliner esasperato, richiede necessariamente di avere alle spalle almeno altri due o tre modelli dalle prestazioni più tranquille (dall'Easy Star all'Easy Glider per intenderci) capiti e digeriti per bene.



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Vecchio 08 aprile 12, 16:32   #266 (permalink)  Top
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Ho altri modelli come easyglider a ventola intubata da 420 watt,asw17 a.a 2220 mm,mini swift,fox biplano,mini discus autocostruito e uno slow combat autocostruito .Rimane il fatto che non sono un esperto,ma con questo wow ho sempre avuto problemi!la batteria c'entra poco o nulla se e' ben bilanciato e settari a dovere.Nel mio caso non so dove mettete le mani.


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Vecchio 08 aprile 12, 18:05   #267 (permalink)  Top
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Beh io di hotliner in fibra ne ho due (caleb e blade), ho un funjet, un cub da 2 metri e volo modelli da quasi 20 anni. Anche se non sono l'asse della situazione, so capire quando un modello vola male e questo è il caso. Tra l'altro non l'ho provato solo io.
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Vecchio 08 aprile 12, 18:16   #268 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Non capisco perché ci mettiate batterie così grosse. La 1400 basta e avanza. Il WoW è un motoveleggiatore (non un aliante, che è un'altra cosa...), il motore deve servire solo per fare quota e nei trasferimenti da una termica all'altra, poi si veleggia. La salita si controlla con l'elevatore, picchiando o cabrando a seconda delle esigenze. Il mio ha due anni, è assolutamente stock e ci volo spessissimo anche nel prato dietro casa. Non torno via senza aver fatto almeno 30 o 40 minuti con due o tre salite al massimo. Ammesso che uno non sappia ancora volare in termica, quei tempi di volo sono comunque alla sua portata. Vorrà dire che di salite ne farà 7 o 8, ma il risultato non cambia. Gli alettoni in funzione di spoiler non servono. Atterra a passo d'uomo in ogni condizione. Giuro, e lo dico con meraviglia, che non capisco tutti questi problemi, a meno che chi ne ha non abbia sufficiente esperienza. Quel modello, pur non essendo un hotliner esasperato, richiede necessariamente di avere alle spalle almeno altri due o tre modelli dalle prestazioni più tranquille (dall'Easy Star all'Easy Glider per intenderci) capiti e digeriti per bene.



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io ho provato le 2200, perchè avevo queste in casa in grande quantita', ovviamente il peso in piu' si sente in termini di efficenza di volo, credo che usando una 1400 o 1800mha , il modello riesce a veleggiare meglio e a perdere meno quota.
Credo che valga la pena provare il modello anche con lipo + leggere per notare la differenza.

per quanto riguarda il modello, devo dire che per quello che costa , vola bene, certo i meteriali non sono ultra robbusti come quelli della multiplex, e non si puo' paraganore ad un vero hotliner in fibra, ma bisogna accontentarsi .... i punti di forza di questo modello a mio parere sono :

prezzo basso di vendita
pulizia di volo
motore molto generoso in prestazioni
divertente quanto basta , ottima alternativa per chi desidera un modello piu' velocino dei soliti gommoli lenti come arcus, easyglider , e cloni vari....
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Vecchio 08 aprile 12, 18:43   #269 (permalink)  Top
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Ecco come e' ridotto il mio!



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Vecchio 08 aprile 12, 18:54   #270 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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Beh io di hotliner in fibra ne ho due (caleb e blade), ho un funjet, un cub da 2 metri e volo modelli da quasi 20 anni. Anche se non sono l'asse della situazione, so capire quando un modello vola male e questo è il caso. Tra l'altro non l'ho provato solo io.
Infatti: l'ho provato anch'io, ci volo spessissimo, i modelli li faccio da 45 anni (è il mio mestiere) e il WoW, assemblato come da manuale (e per sbagliare ci vorrebbe un deficiente...) VOLA BENISSIMO relativamente al fatto che è un gommolo e non un tuttofibra. E se ne vola bene uno, devono volare bene tutti perché modelli di questo tipo sono praticamente cloni l'uno dell'altro. Non ci son santi.


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