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Vecchio 07 aprile 12, 17:16   #251 (permalink)  Top
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Anche io prima di cambiare servi ho ridotto la leva sulla squadretta, ma ho risolto di poco, ti posso garantire che 2 servi più prestanti
Corona 928BB Servo 2.0kg/ 9g/ 0.13sec , costano 3$, sono stati la soluzione al problema.
Per il vento io volo senza problemi, ma ho un pò di timore nell'atterraggio, quindi preferisco usare il mio Funcub.

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Vecchio 07 aprile 12, 18:14   #252 (permalink)  Top
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Bene grazie!per adesso tento di ripararlo,riduco la corsa degli alettoni,lo picchio tenendo il cg 1 cm piu' avanti!se vola bene,altrimenti tolgo l'elettronica e lo butto.


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Vecchio 07 aprile 12, 18:30   #253 (permalink)  Top
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Secondo me è questione di pesi e anche il mio fa così, si butta indietro e stalla (giá portato avanti le batterie ma cambia poco). Al momento il mio (preso nuovo di fabbrica) vola da schifo, ma i servi non centrano, è troppo leggero e il cg mi sembra molto dubbio.
C'è da dire che costa un ventesimo di un vero hotliner, però non si possono fare paragoni.
Per dirla proprio tutta, trovo più pulito ed efficiente il mio funjet, che è tutto dire...
Adesso cmq devo provare a spessorare l'ala dietro e ad aggiungere piombo in punta. Se non va come dico io lo regalo.

Ultima modifica di Assodipicche : 07 aprile 12 alle ore 18:33
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Vecchio 07 aprile 12, 18:41   #254 (permalink)  Top
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Mi rode pure a me!!ho sempre avuto problemi dall'acquisto !!spessorare dove scusa..?


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Vecchio 07 aprile 12, 19:42   #255 (permalink)  Top
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Mi rode pure a me!!ho sempre avuto problemi dall'acquisto !!spessorare dove scusa..?


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Spessorare l'ala dietro sperando che con un calettamento inferiore abbia un comportamento umano...
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Vecchio 07 aprile 12, 21:05   #256 (permalink)  Top
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Ciao Cico, lo spessore (parti con 1mm e prova) lo devi mettere tra il supporto di plastica posteriore e la fusoliera, in questo modo la parte posteriore dell'ala resta sollevata dalla fusoliera facendo diminuire l'incidenza dell'ala stessa, il modello risulterà più picchiato e veloce ma diminuirà la portanza a bassa velocità. Attenzione, se riduci la leva sulla squadretta del servo, il servo lavora con meno sforzo, ma la corsa diminuisce, quindi devi aumentare con il settaggio della radio l'aumento della corsa del servo.
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Ultima modifica di Davyspeed : 07 aprile 12 alle ore 21:12
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Vecchio 07 aprile 12, 21:21   #257 (permalink)  Top
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Altra correzione, ho dovuto accorciare le 4 viti che uniscono le parti in plastica perchè anche se tutte avvitate, le parti non si univano, ma lasciavano un gioco.
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Vecchio 08 aprile 12, 00:40   #258 (permalink)  Top
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Vabbè che facebook impera ma darsi una letta a quanto scritto dai vecchiacci nooooo è?


Più spostate avanti il peso e più tenderà a cabrare all'aumento della velocità .......

http://www.baronerosso.it/forum/aero...q-alianti.html

In mezzo a tante cose comunque interessanti andatevi a vedere la "prova dell'affondata" (niente a che vedere con schettino )....
Occhio pure all'assorbimento dei servi che a velocità elevate (e quindi con maggior sforzo aerodinamico) potrebbe mettere in crisi il BEC con conseguente black-out della ricevente.....
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 08 aprile 12, 01:35   #259 (permalink)  Top
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Si certo,dipende da caso a caso.A me entra in vite a basse velocità...senza affondare perchè non l'ho ancora mai fatto.io ho un motore meno potente ed un esc da 40.Quindi voglio capire se il mio modello è alla frutta e lo butto o c'è qualche settaggio che mi sfugge.Adesso ho il cg originale e il muso ha una inclinazione di 25 gradi.
Buon pasqua a tutti..anche agli agnelli
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Vecchio 08 aprile 12, 02:15   #260 (permalink)  Top
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Beh, io ci provo allora, però mi sembra difficile che migliori. Ma dopo anni di aviazione vera (sono pilota istruttore) non do più nulla per scontato...
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