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Vecchio 30 agosto 11, 00:50   #151 (permalink)  Top
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Se sei di Borore, scusami per le precisazioni, ma sai com'è.....noi isolani...........ci teniamo
Un posto stupendo è Littigheddu ( vicino a Sedini ), una valle che si affaccia su Castelsardo h.200 mt circa fronte mare ;
E' uno spettacolo per volo da pendio.
Zi vidimmu a Borore.
A videzzi sani !!!


Eheh sono già andato a vedere su google maps Un saluto e chiudo l'OT

Nos bidimmos in Littigheddu, chi a bisu meu po bolare est menzus chi Borore!
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Vecchio 05 settembre 11, 22:55   #152 (permalink)  Top
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Ciao a tutti! Possiedo il Wow da un po', ma l'avevo rotto malamente al collaudo e ci ho messo un po' a rimetterlo in sesto e centrarlo per bene. In questi giorni c'è abbastanza vento e sto volando spesso dopo l'ufficio, così mi sono dedicato al piccoletto e ho fatto un po' di esperimenti sul centraggio e sulle escursioni. Oggi mi sono divertito un sacco, sarà che la condizione era buona, dopo un po' di prove finalmente volava bello teso con più attitudine a correre che fare quota.

Peso in ODV 930gr, elettronica di serie, tranne il regolatore - un black mantis 40A che mi girava in un cassetto. Visto l'andazzo degli ultimi tempi, praticamente fa da BEC - grazie Scirocco!!!

Il baricentro 3 o 4mm davanti a quanto indicato sull'ala. Prima dovevo tenerlo ancora più avanti; ho dovuto alzare il BE della coda, ma credo che sia dovuto al crashone e conseguente riparazione. Ora va molto meglio!

escursioni:

- alettoni +20/-15mm, -25% di differenziale impostato sulla radio (Futaba T7, che non consente di associare il differenziale ad uno switch )

- quota +/-15mm

- direzionale +/-12mm

- niente mix alettoni-direzionale o altro, sulla mia radio se li metti te li tieni, sempre. Ho un 30% di esponenziale su tutti gli assi.

ho impostato 3 'fasi' usando i mix, a parte il volo normale c'è una modalità con gli alettoni abbassati di 5mm, e il freno con gli alettoni alzati di 15mm e -3mm sulla coda. Con gli alettoni abbassati rallenta e fa quota in fretta, cercando di tenerlo bello spianato in virata. Il freno è abbastanza efficiente, e il modello rimane controllabile. Prima ne avevo di più, ma non lo 'sentivo' bene sugli alettoni.
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Vecchio 15 settembre 11, 22:55   #153 (permalink)  Top
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wow

secondo me la questione delle affondate è dovuta dalle parti mobili essendo in elapor sono troppo morbide e si piegano con la forza dell'aria che le investe.
mi era successo sull'easy glider in pendio qui a TN avevo gli hs 81 per profondità e direzionale e nelle affondate il profondità non esisteva.
quindi secondo la mia esperienza sono proprio le parti mobili che si flettono con la forza dell'aria.
provate a irrigidirli e noterete la differenza cmq provate con servi più' potenti.
Dopo che ho letto queste 12 pagine mi sa che la hype lo ha costruito tenendo conto poco delle tolleranze sui componenti elettronici come regolatore al limite servi al limite ed anche alla rigidità delle parti mobili per il resto dev'essere una figata, io lo ho acquistato oggi e diciamo che un po di modifiche le faccio.
un upgrade ci vorrebbe sicuramente.
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Ultima modifica di R3bus : 15 settembre 11 alle ore 22:58
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Vecchio 16 settembre 11, 11:02   #154 (permalink)  Top
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Io ho rinforzato le estremità delle ali con un po' di nastro fibrato e rivestito le superfici mobili con del nastro da pacchi trasparente, in modo da irrigidirle un po'. Per il resto, tutto come esce di scatola. Si potrebbe provare a mettere delle viti in nylon per fissare l'ala, in modo da salvare gli attacchi della fusoliera in caso di crash.
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Vecchio 16 settembre 11, 14:17   #155 (permalink)  Top
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Io ho rinforzato le estremità delle ali con un po' di nastro fibrato e rivestito le superfici mobili con del nastro da pacchi trasparente, in modo da irrigidirle un po'. Per il resto, tutto come esce di scatola. Si potrebbe provare a mettere delle viti in nylon per fissare l'ala, in modo da salvare gli attacchi della fusoliera in caso di crash.
questa della modifica delle ali è una buona soluzione, appena mi arriva lunedì spero rinforzerò le parti mobili con dei listelli di carbonio così evito le flessioni e cambio i servi che già ho qui a casa con dei servi più' potenti, poi cercherò' una soluzione per le ali come da te consigliato.
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Vecchio 12 ottobre 11, 13:36   #156 (permalink)  Top
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Ho appena preso il wow in attesa di un tutto fibra,per quello che costa è fatto veramente bene, unico neo è che già dopo il secondo volo il regolatore mi segava motore con batteria nuova
(probabile protezione sovracorrente,batteria 2200 35c ),l'ho sostituito con un cc ice lite 50 (che avevo) e adesso ok.
Ho dato una nastratina di fibrato sulle parti mobili di coda e aumentato l'escursione,anche sulla base del bordo d'attacco dei piani di coda ho dato una fibratina e incollato con l'epossidica le due semiali in modo permanente.
NESSUN segno di flutter anche con puntate super assassine e i servi alimentati a 6v non cedono minimamente,anche le ali reggono(per adesso..) nonostante le virate da pylon!

Quasi quasi vorrei metterci un motore un po' più tirato oppure provare con una 4s giusto per vedere se il motore originale tiene o fonde,secondo voi??
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Vecchio 16 ottobre 11, 16:29   #157 (permalink)  Top
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Purtroppo è capitato anche a me il problema del profondità in affondata.
In configurazione stock e pure con elica 10x6 cam tutto ok sono bastati i rinforzi di nastro fibrato, poi sono passato alla 10x8cam e la velocità aumenta in maniera notevole,con motore stock si arriva a punte di 47A di assorbimento e 530W (in volo logging CC) per adesso il motore sembra tenere ma le affondate sono off limits adesso,in compenso sale a candela !!
Ho anche dei servi mg da 2kg digitali che potrei mettergli in coda ma penso pure io che sia proprio una questione di flessione del polistirolo più che di potenza dei servi,inoltre vorrei provare a mettergli una listarella di carbonio sui piani mobili di coda.....
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Vecchio 02 novembre 11, 12:47   #158 (permalink)  Top
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Dopo più di 5 ore di volo estremo il motore è sempre ok con potenza media sui 480W con elica 10X8 cam (abbassato il timing); in compenso hanno cominciato a mostrare i primi segni di cedimento i blocchi di plastica che tengono l'ala,infatti cominciano a scollarsi per le sollecitazioni,bella incollata e fibrato di rinforzo pure qui!
Provato con vento a 12nodi con raffiche fino a 15 e il modello tiene molto bene,per essere un gommolo è veramente fantastico!
cicastol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 12:26   #159 (permalink)  Top
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L'ho appena acquistato usato.Forse manca l'esc,posso montare su' un Esc da 40 A?il motore che monta(non so se originale) ha 22000 kv.Che elica e ogiva monto?


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Vecchio 06 novembre 11, 17:51   #160 (permalink)  Top
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Con il motore originale l'esc da 40A con una 10X6 va bene ,l'ogiva è da 40mm se hai un'altro motore devi provare.....
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