11 gennaio 06, 12:23 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Eppure sul post in RCGroups.com ci sono le foto del modello in volo, quindi lui l'ha avuto ... | |
11 gennaio 06, 12:30 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
(parlo bene e razzolo male, visto che ho atteso 2 anni per fare un collaudo, e andato male e adesso è di nuovo in lista d'attesa) .
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
11 gennaio 06, 13:32 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
Messaggi: 905
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Ecco come è ricoperto il Musger: "Le fuselage est recouvert de 3 couches d'enduit nitrocellulosique, qui va servir de base de collage pour le marouflage à la soie. La soie est posée bien à plat sur le fuselage, le karman est coupé dans le coupon, il est préférable d'être à deux pour tendre et coller la soie, en appliquant des plots d'enduit nitro, celui ci passe au travers du tissu, et le colle instantanément sur le fuselage. Progresser en tendant le tissu et en le collant du milieu vers les bords. Pour la finition, 3 autres couches d'enduit nitro + une dernière additionnée de talc et poncée finement au papier carrossier 600." ...Parola di francesino traduzione please |
11 gennaio 06, 14:24 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
Non so il francese ma: La fusoliera è coperta con tre mani di nitrocellulosica, che serve come base per l'appicazione della seta. La seta è posata ben piatta sulla fuso , il karman è tagliato sul coupon? E' preferibile essere in due per stendere la seta, e applicare la nitro, che passa attraverso il tessuto e la incolla istantaneamente sulla fuso. Proseguire tendendo il tessuto nella colla verso i bordi. Per la finitura, 3 altre mani di copertura di nitro + un'altra finale con talco e sabbiare leggermente con carta grana 600 Bel lavoretto!!!!
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
12 gennaio 06, 00:43 | #25 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
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Ho provato oggi il sitema sulla fuso dello spirit, ho sostituito la seta con f.v. da 26gr/mq....marveillouse!. Sono molto molto contento! Vedremo come funzia in quanto a resistenza/durata/sterpaglie in pendio. Purtroppo niente foto visto che l'unica digitale che ho fa i capricci e gli unici rullini che ho in casa sono da 120 O.T.: Sono solo ai primi accordi..ma verso Aprile c'è la possibilità che mi espongano un po' di foto...niente di grosso beninteso...ma...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
12 gennaio 06, 14:36 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
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si,mi sono spiegato male, volevo dire che come ricopertura della fusoliera si può usare il turapori, direttamente dalla balsa. e l'interloking intendevo il sistema che usa la gp per fare i modelli con tutti gli incastri. precisamente è scritto"interlocking" scusate. |
13 gennaio 06, 11:28 | #27 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
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[mode COSCIENZA on] Si si, lo so poi finisco gli altri e prometto di non comprarne più fino a che non li ho tutti in linea di volo...prometto, prometto. E appena sono in linea di volo con tutti mi faccio un oldtimer da disegno... prometto prometto...alianti arf arf, tanto legno. [mode COSCIENZA off] [/quote] Lo sai che stai mentendo? sai quante volte me lo sono imposto e ho trasgredito ogni qualvolta vedo un bel modello? Per la copertura, carta (leggera, ma fragile), seta/nilon (+ pesante, ma resistente) o fibratura (+ pesnate ancora, molto più resistente e molto più laborioso). Che porta scegli? A? B? o C?
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13 gennaio 06, 12:01 | #28 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
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| Citazione:
Faccio pubblica ammenda...ho appena comprato un kittino per un dlg centinato da tenere sempre in macchina, maledetta giornata di stanca al lavoro!!!!
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
13 gennaio 06, 14:36 | #29 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
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Per l'effetto venatura esistono svariati sistemi, dalle lacche invecchianti alla patina da falegname. La patina in particolare viene spruzzata sul modello (la si usa molto anche nele riproduzioni WWI coperte in seta) rendendolo completamente nero e poi con l'aiuto di abrasivi, come una spugnetta di ferro si strovina, la patina rimmarrà più o meno presente in base alla profondità degli interstizi e venature dando al legno un'eccezionale effetto invecchiante, lo stesso per le cuciture della seta, che nei WWI era fatta a zig zag ecc. riassumendo: trattamento obece e/o balsa lacca del colore preferito patina sgrattt sgratt lacca trasparente opaca (per evitare che la patina se ne vada col tempo)
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