02 luglio 10, 16:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
| Quale aliante sui 3mt ? F3j - F5j ?
Ciao ragazzi , vorre prendermi un aliante performante sui 3mt , mi è stato consigliato l'Elixir della TopModel e l'High Aspect 3,1 della Art Hobby .... potete consigliarmi altri eventuali modelli ? Non devo fare gare , ma un simil f3j elettrico per termicare la domenca non sarebbe male .... grazie per le dritte , Andrea |
02 luglio 10, 16:07 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Il signore è servito.. 3 metri, f3j, elettrico.. ne ho uno da qualche mese, è fatto molto bene e vola davvero bene. Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it ciao Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
02 luglio 10, 17:45 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
Se è er termicare, non c'è dubbio, High aspect. Aliante favolodo. Se lo motorizzi bene, con il gruppo motore-riduttore per Autonomy, poi vieni a fare qulche gara d' Autonomy. Divertimento assicurato. Ciao Citazione:
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
02 luglio 10, 17:53 | #4 (permalink) Top |
|
Per Ranox : Bello ! Ma non è troppo 42gr/dmq per termicare in pianura ? Adesso uso l'Avia TopModel e il Blizzard Reichard , che è un 3,5mt da 33gr/dmq ..... grazie per i consigli , ciao Andrea High Aspect 3.1 Art Hobby.....mi piacerebbe , avevo il Castor ..... ma nuovo costicchia ....hanno aumentato i prezzi gli Art Hobby ..... Ultima modifica di anpast : 02 luglio 10 alle ore 17:57 |
08 luglio 10, 10:31 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io con il mio DIVA elettrizzato ho fatto al volo di collaudo, e prima di una ottimale messa a punto, una risalita e poi 45 minuti di volo. Sono sceso dopo 45 minuti perchè era pronto il pranzo. A seguire si è ben comportato anche in pendio al Monte Cucco. Fosse stata una ciofega non te lo avrei consigliato Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
08 luglio 10, 11:53 | #7 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Last Down
Anch'io sto valutando un aliante elettrico su quelle dimensioni, da divertimento ma decentemente performante (no plasticoni), soprattutto termicatore e, perchè no?........bello...... e mi è caduto l'occhio su questo: Last Down XL V3 with bl-motor, 60A ESC , spinner and carbon-folding-prop | Electric-glider | Modelplanes | Models | Staufenbiel Con la stessa fusoliera c'è da 2,80- 3,20 e 3,60 (troppo.....), lo vendono già con motore e regolatore a un prezzo che mi sembra molto buono. Tra l'altro ci sono in giro diversi video dai quali mi pare che abbia il volo che piace a me..... |
08 luglio 10, 11:56 | #8 (permalink) Top |
|
Ok ti ringrazio, può essere anche una questione di pollici , io ad esempio con il Bird Of Time non ho trovato il giusto feeling ( motivo per il quale lo vendo ) eppure alla gara F5J del 30 Maggio si è piazzato tra i primi posti .... , è difficile trovare un modello che ti stia "cucito addosso" ....al momento il mio preferito ( in pianura , dato che in pendio ci vado poco e con i gommoli ) resta l'Avia TopModel ( ma perchè il Gracia 3mt costa così tanto ? ) ed il Blizzard 3,50 Reichard .... vorrei un mezzo ancora più performante , non un doppione di quello che ho già .....purtroppo al mio campo volo a fare alianti seri siamo in pochissimi e non ho occasione di vederli volare..... vado a vedere il sito FVK , ma prima prendo un calmante ..... grazie ciao Andrea |
08 luglio 10, 12:00 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao , a me lo hanno sconsigliato , piuttosto prenditi il Blizzard della Reichard ....che sono sicuro vola bene e pesa poco ( 2,7 Kg con lipo 6s , ma c'è chi l'ha fatto da 2,4 kg in odv !! ) saluti Andrea | |
Bookmarks |
| |