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Vecchio 01 luglio 10, 15:24   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Quando qualsiasi altro tentivo non ha prodotto risultati ( non ultimo una domanda imbecille al Baronerosso) leggi il manuale.........se non l'hai buttato via con l'imballaggio.
Esattamente. Quindi si conferma che noi italiani tipicamente facciamo per prima l'ultima cosa da fare e, viceversa, sempre per ultima la prima cosa da fare.
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Vecchio 01 luglio 10, 18:44   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cescoglum Visualizza messaggio
e proprio sul manuale cartaceo del whsiper consigliano gli HS125
... e io ho trovato addirittura un manuale del vecchio whisper "targato" Fulcro di Cremona del 2003, dove a pagina 4 sono consigliati appunto gli HS85MG negli alettoni/flaps.
Non so che cosa tu stia leggendo, ma in ogni caso è sbagliato: fai riferimento al manuale allegato.
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Noi fabbrichiamo solo i modelli.
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Ultima modifica di fulcro : 05 ottobre 10 alle ore 21:34
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Vecchio 01 luglio 10, 18:52   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
... e io ho trovato addirittura un manuale del vecchio whisper "targato" Fulcro di Cremona del 2003, dove a pagina 4 sono consigliati appunto gli HS85MG negli alettoni/flaps.
Non so che cosa tu stia leggendo, ma in ogni caso è sbagliato: fai riferimento al manuale allegato.

ecco...questo è diverso da quello che ho io!
nel mio ( sarà un manuale più vecchio o non so) parla di HS125MG e non sono presenti i supporti dei servi come indicato nel tuo!

parlando comunque con il mio rivenditore, dice che gli HS125MG ora sono migliorati e non hanno più i giochi dei vecchi...
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Vecchio 01 luglio 10, 19:04   #14 (permalink)  Top
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Esattamente. Quindi si conferma che noi italiani tipicamente facciamo per prima l'ultima cosa da fare e, viceversa, sempre per ultima la prima cosa da fare.
non so la vostra polemica a chi punti....

ma proprio noi italiani siamo talmente bravi che mi trovo in mano due manuali di uno stesso aereo che dicono due cose diverse...

ora voi mi dite HS85MG, altri HS125MG ( montati su Sword, Excalibur ecc senza mai un problema )

ammetto che sono confuso
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Vecchio 01 luglio 10, 19:33   #15 (permalink)  Top
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La polemica era un mio e solo mio atto penitenziale e promemoria a mio uso e consumo. Troppe volte mi butto a capofitto su qualcosa, imprecando, dimenticando se mi concedessi cinque secondi di tempo per leggere prima cosa devo fare, eviterei tanti equivoci e errori.

Addolorato invece per i refusi che si posso trovare su qualsiasi manuale o libretto che circoli in giro.

Personalmente, su Excalibur e Whisper old, ci ho sempre messo gli HS81. Tanto per confondere ulteriormente.
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Vecchio 09 luglio 10, 14:31   #16 (permalink)  Top
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Whisper completato...

devo solo bilanciarlo... il manuale dice CG 84-88mm dalla corda.
pensavo inizialmente di fissarlo a 86mm e vedere un pò come va....avete consigli?

grazie
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Vecchio 09 luglio 10, 23:03   #17 (permalink)  Top
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Whisper completato...

devo solo bilanciarlo... il manuale dice CG 84-88mm dalla corda.
pensavo inizialmente di fissarlo a 86mm e vedere un pò come va....avete consigli?

grazie
pendio = 84
pianura = 88
all-arounder = 86

ciao
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Vecchio 19 luglio 10, 19:55   #18 (permalink)  Top
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Thumbs up

finalmente collaudato il Whisper Carbon!

fantastico modello! veloce ed efficente.

per essere la prima volta che piloto un modello del genere direi che è andata perfettamente. modello tutto sommato facile ma da non sottovalutare: mi sono trovato di colpo un paio di volte in vite ( stallo d'ala dovuto a errori miei e forse condizioni di vento strane...).

emozionante!
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Vecchio 20 luglio 10, 17:55   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cescoglum Visualizza messaggio
finalmente collaudato il Whisper Carbon!

fantastico modello! veloce ed efficente.

per essere la prima volta che piloto un modello del genere direi che è andata perfettamente. modello tutto sommato facile ma da non sottovalutare: mi sono trovato di colpo un paio di volte in vite ( stallo d'ala dovuto a errori miei e forse condizioni di vento strane...).

emozionante!
bene, ci fa piacere che sia andato tutto bene e che ti sia divertito (pur con qualche brivido)... e mi raccomando, non dimenticarti mai: lascialo correre, perchè se ti è andato in vite vuol dire che ti eri attaccato al cabra!!!!

ciao
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Vecchio 20 luglio 10, 20:22   #20 (permalink)  Top
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bene, ci fa piacere che sia andato tutto bene e che ti sia divertito (pur con qualche brivido)... e mi raccomando, non dimenticarti mai: lascialo correre, perchè se ti è andato in vite vuol dire che ti eri attaccato al cabra!!!!

ciao

esatto.... modello da far correre...
rispetto al blade 1.5 che vidi volare ( per non dire cadere ) direi che perdona di più , ma anche con questo bisogna stare attenti insomma...!

prossimo test , atterraggio con flap belli abbassati!
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