28 giugno 10, 17:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2009 Residenza: Desenzano del Garda (BS)
| Volare sul monte Baldo
......domanda da profano....nessuno di voi ha mai volato sul monte Baldo..per capirci, vicino all'arrivo della cabinovia??vorrei provare ma non ho ben capito dove dirigermi.... Grazie.....
__________________ Andrea Zucchelli |
28 giugno 10, 17:54 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
Il punto migliore è sotto l'arrivo della stazione funivia intermedia. ma è frequentato anche dai para ! Per esperienza di chi lo frequenta per altri sport, il Baldo non è il massimo causa altitudine ed estrema variabilità delle condizioni meteo sopratutto in estate. Potresti avere bel tempo sul lago ed essere immerso nelle nuvole a quota 2000.... qui ci sono gli orari della cabinovia: Funivia Malcesine MONTE BALDO Seilbahn MALCESINE lago di garda Attenzione che il 12 Luglio c'è : " la festa dell'aria " Arnaldo | |
28 giugno 10, 18:24 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2009 Residenza: Desenzano del Garda (BS)
|
Capito...i parà non sono degli ottimi amici!! Per capire bene quando possa essere una buona giornata per provarci??so che chiedo troppo ma è solo per avere qualche nozione dai esperti..... IO son di Desenzano del Garda quindi è sufficiente tirar uno sguardo in su e lo vedo....se il cucuzzolo è sgombro e fa caldo la posso provare??
__________________ Andrea Zucchelli |
28 giugno 10, 18:53 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
Meteo Monte Baldo (Verona) Se invece vuoi camminare è molto meglio sotto il Rifugio Parafulmine in vista della pianura veronese e meno esposto ai capricci del meteo. Però si deve scarpinare parecchio....... Arnaldo | |
28 giugno 10, 19:48 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma se vuoi star fuori dai para, e dalla gente che prende il sole (tantissimi), suggerisco di andare in Polsa, sopra Brentonico, c'è un tread aperto qui sul BR, chiedi di Lorenzo, sarà felice di farti da mentore. Antonio. | |
30 giugno 10, 21:57 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-06-2009 Residenza: brentonico tn
| Citazione:
| |
01 luglio 10, 13:18 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Citazione:
Ribadisco anche quanto detto da Arnaldo:il Baldo offre condizioni imprevedibili. Anche se la giornata è bella e sembra promettente puoi arrivare in cima e trovare assolutamente dello scarso (cosa a me successa praticamente sempre in Agosto, con molto caldo e deboli termiche). Anni fa, quando l'ho frequentato, si riusciva anche a salire in auto, da Brentonico. Non saprei dire adesso. Saluti Andrea | |
Bookmarks |
| |