Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 10, 17:33   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-02-2009
Volare sul monte Baldo

......domanda da profano....nessuno di voi ha mai volato sul monte Baldo..per capirci, vicino all'arrivo della cabinovia??vorrei provare ma non ho ben capito dove dirigermi....

Grazie.....
Vecchio 28 giugno 10, 17:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ik2nbu

Data registr.: 14-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da polo14 Visualizza messaggio
......domanda da profano....nessuno di voi ha mai volato sul monte Baldo..per capirci, vicino all'arrivo della cabinovia??vorrei provare ma non ho ben capito dove dirigermi....

Grazie.....
Nel forum se cerchi ne abbiamo già parlato.

Il punto migliore è sotto l'arrivo della stazione funivia intermedia.
ma è frequentato anche dai para !

Per esperienza di chi lo frequenta per altri sport, il Baldo non è il massimo causa altitudine ed estrema variabilità delle condizioni meteo sopratutto in estate. Potresti avere bel tempo sul lago ed essere immerso nelle nuvole a quota 2000.... qui ci sono gli orari della cabinovia:

Funivia Malcesine MONTE BALDO Seilbahn MALCESINE lago di garda

Attenzione che il 12 Luglio c'è : " la festa dell'aria "

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 18:24   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-02-2009
Smile

Capito...i parà non sono degli ottimi amici!!
Per capire bene quando possa essere una buona giornata per provarci??so che chiedo troppo ma è solo per avere qualche nozione dai esperti.....
IO son di Desenzano del Garda quindi è sufficiente tirar uno sguardo in su e lo vedo....se il cucuzzolo è sgombro e fa caldo la posso provare??
Vecchio 28 giugno 10, 18:53   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ik2nbu

Data registr.: 14-08-2007
Wink

Citazione:
Per capire bene quando possa essere una buona giornata per provarci??so che chiedo troppo ma è solo per avere qualche nozione dai esperti.....
IO son di Desenzano del Garda quindi è sufficiente tirar uno sguardo in su e lo vedo....se il cucuzzolo è sgombro e fa caldo la posso provare??
Meglio guardare la webcam !

Meteo Monte Baldo (Verona)

Se invece vuoi camminare è molto meglio sotto il Rifugio Parafulmine in vista della pianura veronese e meno esposto ai capricci del meteo.
Però si deve scarpinare parecchio.......

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 19:48   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Sul Baldo si vola bene anche lungo la cresta verso Nord dalla partenza delle funivia.
Ma se vuoi star fuori dai para, e dalla gente che prende il sole (tantissimi), suggerisco di andare in Polsa, sopra Brentonico, c'è un tread aperto qui sul BR, chiedi di Lorenzo, sarà felice di farti da mentore.

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 21:57   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di fildefer

Data registr.: 02-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Sul Baldo si vola bene anche lungo la cresta verso Nord dalla partenza delle funivia.
Ma se vuoi star fuori dai para, e dalla gente che prende il sole (tantissimi), suggerisco di andare in Polsa, sopra Brentonico, c'è un tread aperto qui sul BR, chiedi di Lorenzo, sarà felice di farti da mentore.

Antonio.
Bravo antonio bel consiglio da me non ci sono para vi ricordo Fly game il 24/25 luglio
Files allegati
Tipo file: pdf locandina 2010 oggi.pdf‎ (3,26 MB, 154 visite)
fildefer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 13:18   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di tennean1

Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio

Antonio.
Concordo, quelle poche volte che ci sono andato ho volato lungo la cresta a Nord dell'arrivo della funivia.

Ribadisco anche quanto detto da Arnaldo:il Baldo offre condizioni imprevedibili. Anche se la giornata è bella e sembra promettente puoi arrivare in cima e trovare assolutamente dello scarso (cosa a me successa praticamente sempre in Agosto, con molto caldo e deboli termiche).

Anni fa, quando l'ho frequentato, si riusciva anche a salire in auto, da Brentonico. Non saprei dire adesso.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks