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Vecchio 22 giugno 10, 12:35   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-06-2010
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Cularis Motorizzatto

ciao a tutti, vi scrivo per conto di un caro amico a cui ho costruito un cularis della multiplex, e' motorizzato con un 900rpm/v ESC da 80A batteria da 3 celle 20C ed elica 12X6.
Vedendo la motorizzazione consigliata dalla multiplex direi che ce ne e' anche di piu' (loro danno 700rpm/v con una 12X6 ed esc da 30A).
Abbiamo fatto il collaudo ieri e per ora tutto ok ma abbiamo un paio di domande da fare agli esperti del sito:

Dando motore il cularis tende a cabrare molto nn ostante il frame motore sia incollato correttamente e il baricentro sia leggermente piu' picchiato rispetto a come suggerito da multiplex inoltre l'angolo del cabra e' come consigliato da multiplex.
Anche se spinta ce ne e' cabrando rallenta e perde un po' di manovrabilita' che finche si prende quota nn e' un problema ma nel caso in cui si sia bassi e si debba riattaccare potrebbe essere un'operazione ad alto coefficente di sfiga.

L'altro dubbio e' riguardo all'atterraggio, nn riesco a miscelare la radio per fare il butterfly ma riesco solo a dare flap, quanti flap dare in atterraggio ?

Quanti possessori di cularis ci sono qui?
Grazie a tutti in anticipo !
un saluto.
riodda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 21:16   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-12-2008
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Io volo con un 2 metri, pulsar 2008 sovramotorizzato per f5j ed è normale usare il picchia per correggere oppure vai di miscelazione motore e picchia... Ma insomma le troppe miscelazioni poi snaturano la guida.. Quindi in questo caso si va a gusti... Cmq una volta che sai come si comporta basta trovare col dito il giusto ancolo di picchia e vai su alla grande.. Io per esempio, sono principiante, mi alleno per farlo salire in candela!!! In caso di pericolo perché principiante so che appena do motore lui s'impenna e mi sembra più facile uscire dai guai... Basta correggere col picchia!!!!!!!!! (a me sembra più facile il fatto che parte a razzo in candela che svolacchiare a destra e sinistra, quando sei in alto hai più tempo per richiamarlo vicino a te)
Giampiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 10:32   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di vyper505
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
Che radio usi? Risulta difficile consigliarti senza saperlo...

Cmq credo che se il motore è molto più potente di quanto studiato da mpx è normale che il modello tenda a salire molto a gas aperto. Dovresti forse rivedere l'incidenza, ma credo che si faccia prima a fare una piccola miscelazione che più aumenti il gas e più picchia
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 23:42   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-06-2010
Residenza: Brescia
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Originalmente inviato da vyper505 Visualizza messaggio
Che radio usi? Risulta difficile consigliarti senza saperlo...

Cmq credo che se il motore è molto più potente di quanto studiato da mpx è normale che il modello tenda a salire molto a gas aperto. Dovresti forse rivedere l'incidenza, ma credo che si faccia prima a fare una piccola miscelazione che più aumenti il gas e più picchia
alla fine la miscelazione la posso fare la radio e' una eurgle 9x cinesona a 2.4ghz che fa il suo sporco lavoro.
Il motore e' un 900rpm/v l'elica una 12X6 mentre la motorizzazione mpx e' una 700rpm/v e sempre 12X6 quindi qualcosa in piu' c'e' ma nn e' un missile sia chiaro.
riodda non è collegato   Rispondi citando
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