Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 10, 22:34   #31 (permalink)  Top
manubrio
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Ragazzi !!!!!!!!!!!!
Stiamo attenti a non confondere i modelli gialli col Giallone, io amo moltissimo il mio Manta, che è giallo solo in parte, una volta l'ho anche baciato dopo un volo particolarmente soddisfacente, ma come dicono i comandamenti del Sacro Monte:
Non avrai altro Giallone all'infuori di me.
Il Giallone è grande e Manubrio è il suo profeta.
Non desiderare il Giallone di altri.

Per il suo restauro, effettuato 2 anni fa da Tarter, è stato necessario richiedere la concessione edilizia al Comune di Folgaria, come riportato sul suo direzionale, di cui, purtroppo, non ho la foto.
Il MantaRay è un progetto raffinato e moderno ed esegue le manovre acrobatiche con docilità e precisione, specie quando impartite con rara maestria dal suo Signore e Padrone Ghisleri Il Vecchio.
Va fatta distinzione con Ghisleri il Giovane, che è quello che passa in rovescio a un metro da terra a 240 all'ora con il LolloRay.

Il Giallone è nella storia dei tempi, basti pensare che il legno acquatico che ricopre le sue ali pare sia stato raccolto sulle rive dello Yang tse', il Fiume Giallo.
Vecchio 22 giugno 10, 22:50   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
Sul fiume giallo in occasione dell'onda di piena che risale dalla foce una volta all'anno?
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 22:58   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Data registr.: 04-05-2007
Immagini: 4
...ma smettetela, tutte ste storie....compra modelli robusti e picchia venendo contropendio.....ecco, così, come ho fatto oggi

teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 01:18   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino84

Data registr.: 20-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
...ma smettetela, tutte ste storie....compra modelli robusti e picchia venendo contropendio.....ecco, così, come ho fatto oggi

ma questi non sono alianti....sono trivelle!
vi è mai capitato di trovare l'acqua?
Vecchio 23 giugno 10, 09:55   #35 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
...vai che la cacca di mucca porta fortuna!

ps: bella la livrea Warsteiner col boccale sulla deriva, l'hai fatta tu?
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 17:51   #36 (permalink)  Top
manubrio
Guest

Citazione:

Egregio Teosofo della Birra
mi complimento nel vedere che anche il tuo plano fa pan dan.
L'atterraggio a freccetta, o deciso come viene chiamato altrove, è un classico che tutti noi dovremmo praticare più spesso, come fanno gli amici della F3J.
Con la fortuna di cui dispongo potrei, secondo i casi, incappare in obice della prima guerra mondiale, casamatta interrata, radici di baobab.
Per i massi non mi preoccupo oltremisura, il Giallone ne ha già danneggiati gravemente parecchi.
Io adoro l'Alpe di Siusi, lo ritengo uno dei posti più belli del mondo.
L'anno scorso sono riuscito a passarci tre giorni bellissimi in cui ho visto un solo para.
Il problema in genere per me all'Alpe sono sempre stati i para e gli altri mezzi volanti abitati, e questo mi trattiene. Spero comunque di effettuare una incursione anche quest'anno, devo tenere d'occhio Congo e Dimitri.
Mi inchino alla maestosità dello Shillar.
Vecchio 23 giugno 10, 22:57   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Data registr.: 04-05-2007
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
Egregio Teosofo della Birra
mi complimento nel vedere che anche il tuo plano fa pan dan....

Mi inchino alla maestosità dello Shillar.
...direi pantan più che pan dan....

urlo al sacrilegio...Sciliar, il maestoso Sciliar...altro non fu.

@Sloper Marco

...autoadesivi prodotti da nota ditta italiana da cui qui ci riforniamo in molti

PS: se fosse stata cacca di mucca, più morbida, non mi sarei avvicinato al modello pronto per piangere (constatando poi invece e felicemente che in CZ avevano lavorato bene!)
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 23:35   #38 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-07-2005
Macchè , in negozio non c'era il Cularis .... me ne sono uscito con un Multiplex Alpha 21 usato , versione da pendio con servi e nicd in punta , peso sui 1150gr .
Visto che ha i flaps sto programmando il butterfly per l'atterraggio : miscelo con un pò di picchia oppure sfrutto l'effetto cabrante per atterrare in salita un pelo prima dello stallo ?
è il mio primo modello senza motore , sabato collaudo al monte boletto ....miiiii.....
grazie a tutti per le dritte
ciao ciao
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 01:36   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
Visto che ha i flaps sto programmando il butterfly per l'atterraggio : miscelo con un pò di picchia oppure sfrutto l'effetto cabrante per atterrare in salita un pelo prima dello stallo ?
miscela con un po' di picchia, poi fai delle prove in quota per vedere se la miscelazione è sufficiente, scarsa o eccessiva. IMO è ok quando metti il butterfly e il modello non cambia assetto o al limite picchia leggermente.
Vecchio 24 giugno 10, 01:50   #40 (permalink)  Top
manubrio
Guest

Citazione:
...direi pantan più che pan dan....

urlo al sacrilegio...Sciliar, il maestoso Sciliar...altro non fu.

@Sloper Marco

...autoadesivi prodotti da nota ditta italiana da cui qui ci riforniamo in molti

PS: se fosse stata cacca di mucca, più morbida, non mi sarei avvicinato al modello pronto per piangere (constatando poi invece e felicemente che in CZ avevano lavorato bene!)
pensavo che in tedesco si aggiungessero delle H qua e là.
Sacrilego lo sono spesso, nel senso della filosofia della ragione. Ho corretto due volte in teosofo da teologo, che mi scappava scritto. Non si può accostare teologia e birra, se non sei trappista. Ai tempi della santa inquisizione (notare il minuscolo) probabilmente mi avrebbero bruciato come eretico. Forse come strego dello Sciliar o apprendista stregone del Cornetto.
Rispondi

Bookmarks