22 giugno 10, 14:41 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 892
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22 giugno 10, 14:55 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2009 Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
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Speriamo che il meteo non ci tradisca....... | |
22 giugno 10, 14:57 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2009 Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
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Sarebbe possibile vedere una foto, anche piccola del Giallone?? | |
22 giugno 10, 15:20 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2009 Residenza: Folgaria
Messaggi: 230
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Credo debba essere uno spasso come compagno di volo, é lo spirito giusto, secondo me!! [/QUOTE] Effettivamente quando al Cornet arriva Stefano volare è tutt'un'altra cosa....il pendio si accende ma non solo...anche il nostro spirito quando si vola con veri amici si accende. Forza Ste che agosto è vicino!!!!!
__________________ Libelle h-205 Club 1/1 ; ASH26 5m; Zefir4 4,8m; Lunak 3,60m; Swift 3,20m; ASK18, Discus 5m; MU19B 4,50m; ASW19 3,75m |
22 giugno 10, 16:03 | #27 (permalink) Top |
User |
da possessore del blade 1,9 di 2200 grammi di peso ti dico che pure io avevo le tue stesse perplessità riguardo a portarlo giu senza danni.in volo ha una velocità impressionante se caricato a dovere di ballast.ti sembrerà impossibile riuscire a non distruggerlo in atterraggio.ma appena attivi il butterfly (flap tutti giu e alettoni in su con compensazione leggermente a picchiare) resti impressionato da quanto lento scende.ho visto uno che quasi lo prendeva in mano in stile f3k su un pendio dalle parti di feltre. attenzione però!!siccome la fusoliera è sottile,e le ali toccano il pendio quando è a terra,qualche istante prima di toccar terra è bene disinserire il butterly per evitare danni ai flap e relativi servi.
__________________ Supreme Сasual Dating |
22 giugno 10, 16:04 | #28 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
| Citazione:
Poi, una volta allineato per l'atterraggio, schiaffi dentro il butterfly e vedrai che belle frenate, sempre che tu abbia impostato le escursioni come da istruzioni, ovvero flap giù almeno 3cm (e più), alettoni su 1,5 cm e qualche mm di compensazione a picchiare. L'effetto lo vedo sul mio che pesa ben 2,6 kg, per 85 gr/dm2 di carico alare (che su un 1,9 metri è robetta), figuriamoci su un blade in configurazione "standard" attorno ai 2kg. Per dirtela, il Blade è l'unico modello che riesco a far atterrare tutte le volte (per ora) entro i 2mt dai piedi... e io c'ho i pollici fucilati, come dice il Ranox Cularis: l'ho visto in versione elettrica al Cucco, lo pilotava un tizio con una eleganza e una pulizia da rimanere allibiti... non so se era bravo lui coi pollici o lo aveva settato veramente bene, o forse entrambe le cose, ma mi ha davvero ben impressionato, direi stupìto. @Manubrio: sempre più mitico. Ultima modifica di sloper_marco : 22 giugno 10 alle ore 16:08 | |
22 giugno 10, 22:24 | #30 (permalink) Top | |
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