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Vecchio 22 giugno 10, 14:41   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di cielo1965
 
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Originalmente inviato da Sector Visualizza messaggio
Allora mi confermate che il blade può atterrare nello stesso spazio in cui atterra un EG senza troppi problemi??
Ma con i flap+alettoni in modo butterfly in fase d atterraggio l effetto che ne deriva(DAL BLADE) è simile a quello del EG con alettoni alzati oppure è più efficace??
è ancora più efficace!
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 14:55   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di SANDROS
 
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Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
Devi fidarti del tuo amico infermiere, non avrai problemi con quel blade.
L'unico problema sarà portarti a casa dopo che avrai preso confidenza col modello. Magari nell'attesa io prenderò confidenza con qualche modella
Benissimo, spero di poter collaudare questo fine settimana.

Speriamo che il meteo non ci tradisca.......
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Vecchio 22 giugno 10, 14:57   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di SANDROS
 
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Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
"Manubrio" è dovuto al fatto che "volante" mi sembrava troppo pretenzioso.
A proposito di compagni di volo, sono fortunato, bella banda.
So già che sto chiedendo troppo... ma ci provo lo stesso.

Sarebbe possibile vedere una foto, anche piccola del Giallone??
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Vecchio 22 giugno 10, 15:09   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di giulio_89
 
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sempre a parlare del giallone eh? purtroppo è difficile riuscire a fotografare il velivolo in volo
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 15:16   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di SANDROS
 
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Bellissimo.............

Mi piace proprio...

Che combinazione ho visto che sei di Thiene, ieri ero a Schio per lavoro...
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Vecchio 22 giugno 10, 15:20   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di VIELGEREUTH
 
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Residenza: Folgaria
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Credo debba essere uno spasso come compagno di volo, é lo spirito giusto, secondo me!!

[/QUOTE]

Effettivamente quando al Cornet arriva Stefano volare è tutt'un'altra cosa....il pendio si accende ma non solo...anche il nostro spirito quando si vola con veri amici si accende.
Forza Ste che agosto è vicino!!!!!
__________________
Libelle h-205 Club 1/1 ; ASH26 5m; Zefir4 4,8m; Lunak 3,60m; Swift 3,20m; ASK18, Discus 5m; MU19B 4,50m; ASW19 3,75m
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Vecchio 22 giugno 10, 16:03   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di ravenlinux2000
 
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da possessore del blade 1,9 di 2200 grammi di peso ti dico che pure io avevo le tue stesse perplessità riguardo a portarlo giu senza danni.in volo ha una velocità impressionante se caricato a dovere di ballast.ti sembrerà impossibile riuscire a non distruggerlo in atterraggio.ma appena attivi il butterfly (flap tutti giu e alettoni in su con compensazione leggermente a picchiare) resti impressionato da quanto lento scende.ho visto uno che quasi lo prendeva in mano in stile f3k su un pendio dalle parti di feltre.
attenzione però!!siccome la fusoliera è sottile,e le ali toccano il pendio quando è a terra,qualche istante prima di toccar terra è bene disinserire il butterly per evitare danni ai flap e relativi servi.
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Vecchio 22 giugno 10, 16:04   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di sloper_marco
 
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Allora mi confermate che il blade può atterrare nello stesso spazio in cui atterra un EG senza troppi problemi??
Ma con i flap+alettoni in modo butterfly in fase d atterraggio l effetto che ne deriva(DAL BLADE) è simile a quello del EG con alettoni alzati oppure è più efficace??
Nello stesso spazio magari no. I modelli leggeri tipo EG e company atterrano quasi in "hovering" se alzi bene gli spoileron. Il Blade invece no, se non altro perchè non vuoi tu, dato che è in fibra e le spanciate non gliele ordina il dottore... Però il Blade ha un volo teso, preciso, scientifico, segue le traiettorie e va dove vuoi tu, non dove casso vuole lui. Ogni tanto scodicchia un po' se lo rallenti, ma direi nulla di cui preoccuparsi (almeno fin ora...).
Poi, una volta allineato per l'atterraggio, schiaffi dentro il butterfly e vedrai che belle frenate, sempre che tu abbia impostato le escursioni come da istruzioni, ovvero flap giù almeno 3cm (e più), alettoni su 1,5 cm e qualche mm di compensazione a picchiare.
L'effetto lo vedo sul mio che pesa ben 2,6 kg, per 85 gr/dm2 di carico alare (che su un 1,9 metri è robetta), figuriamoci su un blade in configurazione "standard" attorno ai 2kg.

Per dirtela, il Blade è l'unico modello che riesco a far atterrare tutte le volte (per ora) entro i 2mt dai piedi... e io c'ho i pollici fucilati, come dice il Ranox

Cularis: l'ho visto in versione elettrica al Cucco, lo pilotava un tizio con una eleganza e una pulizia da rimanere allibiti... non so se era bravo lui coi pollici o lo aveva settato veramente bene, o forse entrambe le cose, ma mi ha davvero ben impressionato, direi stupìto.

@Manubrio: sempre più mitico.

Ultima modifica di sloper_marco : 22 giugno 10 alle ore 16:08
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 21:10   #29 (permalink)  Top
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Residenza: Urbino
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Grazie a tutti x le informazioni.
Forse è meglio che prima provi con un cularis,meno impegnativo e costoso anche se il blade.... Ciao ciao
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Vecchio 22 giugno 10, 22:24   #30 (permalink)  Top
manubrio
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Originalmente inviato da bad77 Visualizza messaggio
Onore e gloria al Giallone con il suo mugo

p.s. io ho avuto l'onore di toccarlo con mano e da allora tutto è cambiato...

p.s.2 ho visto fare a Manubrio un looping "Quadro" con lo sting che sembrava fatto col goniometro altro che manubrio ormai sta diventando volante..
Fratello, tu mi sei simpatico.
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