Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 06, 10:32   #11 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Scusa Alex, pensavo che le faccine fossero sufficienti ad indicare il tono scherzoso del mio intervento, non volermene.

Ma d'altro canto scrivi in un forum aperto e non puoi pretendere che tutti capiscano e condividano il modo con il quale esprimi i tuoi stati d'animo, specialmente se lo fai usando toni da ..........mercato.

Buona domenica, spero con tante termiche, anche se in fondo te ne basterebbe, ed avanzerebbe, solo una.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 06, 10:57   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Scusa Alex, pensavo che le faccine fossero sufficienti ad indicare il tono scherzoso del mio intervento, non volermene.

Ma d'altro canto scrivi in un forum aperto e non puoi pretendere che tutti capiscano e condividano il modo con il quale esprimi i tuoi stati d'animo, specialmente se lo fai usando toni da ..........mercato.

Buona domenica, spero con tante termiche, anche se in fondo te ne basterebbe, ed avanzerebbe, solo una.
Ok capisco, tutto ok

Cmq la befana mi ha portato tanto carbone.. Sarà un cattivo segno?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 06, 11:53   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Scusa Alex, pensavo che le faccine fossero sufficienti ad indicare il tono scherzoso del mio intervento, non volermene.

Ma d'altro canto scrivi in un forum aperto e non puoi pretendere che tutti capiscano e condividano il modo con il quale esprimi i tuoi stati d'animo, specialmente se lo fai usando toni da ..........mercato.

Buona domenica, spero con tante termiche, anche se in fondo te ne basterebbe, ed avanzerebbe, solo una.
Riporto quanto scritto da fai4602, scritto che faccio anche mio.
Ma vedi, Alex, se il tuo gioire non fosse stato accompagnato da tre gigantografie dell'oggetto il tuo sentimento sarebbe stato apprezzato nella sua essenza primaria: la felicità. Così, invece ......
Nota bene, metto anch'io la faccina ...
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 06, 13:33   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
PICCOLO DIFETTO di questo modello:IL TIMONE. Ho aumentato al max l'escursione dei servi,ma proprio non ci siamo, ci vorrebbero proprio due ALETTONI..Ma è possibile che non si riesca a trovare da nessuna parte un modello che rientri nei 1450mm con gli alettoni?? uffa.. Comunque al di là di questo piccolo dettaglio, l'oggetto è una chicca!!
Non entro nella polemica su come gioire, che mi pare piu' questione calcistica che modellistica,
ma per gli alettoni, beh, non è che sia poi una tragedia farseli, no? okkey, ci sarà un po' di diedro che dà fastidio, ma inzomma, se pò fà.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 06, 14:30   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Non entro nella polemica su come gioire, che mi pare piu' questione calcistica che modellistica,
ma per gli alettoni, beh, non è che sia poi una tragedia farseli, no? okkey, ci sarà un po' di diedro che dà fastidio, ma inzomma, se pò fà.
No, è impossibile lavorare questo materiale, a parer mio di qualità troppo scadente, del resto stiamo parlando di un aliantino che, sì,vola bene, ma è molto economico e di conseguenza,tanti mi hanno detto:

SE VUOI GLI ALETTONI PRENDI UN ALTRO MODELLO!

Naturalmente io non ho aspettato neanche 10 minuti, e misono subito gettato a capo fitto su questo sito dal quale ho acquistato un splendido
Swish Elektro 1480
http://www.hobbyprofessional.it/prod...&idarticolo=24

Finalmente le termiche non potranno più sfuggirmi!
E con l'aiuto degli alettoni avrò tutto il controllo che voglio..WOW non vedo l'ora, il problema sarà motorizzare questo giocattolo...Che cosa ci metto sotto? Con il motore che consigliano,credo vadano bene i pacchi 3 celle 1700mah.Bene bene..Lunghi voli! Di quei pacchi ne ho giusto una dozzina in casa..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 06, 16:18   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
No, è impossibile lavorare questo materiale, a parer mio di qualità troppo scadente, del resto stiamo parlando di un aliantino che, sì,vola bene, ma è molto economico e di conseguenza,tanti mi hanno detto:

SE VUOI GLI ALETTONI PRENDI UN ALTRO MODELLO!
ma va, alla peggio li attacchi esterni di balsa, stile Minimoa
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 06, 17:00   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
ma va, alla peggio li attacchi esterni di balsa, stile Minimoa
Luca non metto in dubbio si possa fare una cosa simile,ma io non ho assolutamente nè la manualità, nè l'esperienza necessaria per cui preferisco dedicarmi all'altro aliante,utilizzando questo..unicamente in quei giorni in cui il vento è poco teso ed un timoncino dalle scarse dimensioni può esser sufficiente a governare il modello...

Comunque veleggiare è troppo troppo bello..!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 18:43   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 35
Motoveleggiatore ARA - Jamara

Ho visto che questa discussione è un pò datata, spero che qualcuno mi rispondi lo stesso.
Mi sembra che l'Ara voli benino e sia semplice da pilotare, ed essendo un principiante mi chiedevo se potrebbe fare al caso mio. Mi hanno detto che sarebbe meglio l'easy star o l'easyglider.
Ma appunto per cominciare vorrei spendere poco, poi si vedrà.
Altra cosa ho letto che l'acquisto fatto in germania era con una trasmittente a 4 canali, mentre qui in italia la propongno a 3. Mi sapete dire se è possibile ancora reperire il modello a 4 ch?
Ho provato ad andare all'indirizzo segnato di "ebay" ma la pagina è stata tolta.

Un grazie sincero a coloro che avranno la cortesia di consigliarmi.
framaxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 06, 00:57   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Guarda che spendi molto poco anche con l'easy glider.
L'unica però è prendere una radio perlomeno decente che, nel caso ti stufassi, puoi rivendere.
Se invece vorrai continuare potrai usarla anche per altri modelli.

Altrimenti c'è l'Arcus della Robbe.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES

Ultima modifica di twentynine : 17 ottobre 06 alle ore 01:01
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 06, 10:38   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pitlor
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Mugello
Messaggi: 452
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Guarda che spendi molto poco anche con l'easy glider.
L'unica però è prendere una radio perlomeno decente che, nel caso ti stufassi, puoi rivendere.
Se invece vorrai continuare potrai usarla anche per altri modelli.

Altrimenti c'è l'Arcus della Robbe.
Ti consiglio radio usata (se vuoi spendere poco), ma buona (es.: futaba T6EXA, Graupner MX12, Hitec Optic6,... la lista potrebbe essere lunghissima). Quelle dei combo KIT sono generalmente poco precise e limitate e sopratturro non computerizzate.
__________________
____________________________________________

DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante!
pitlor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Oggi termiche a iosa! mozzmozz Incontri Modellistici 0 27 ottobre 07 12:52
escursioni termiche sbronzolo Aeromodellismo Volo Elettrico 0 02 ottobre 07 16:56
termiche in aero fly?? Firewing Simulatori 5 13 settembre 07 21:52
Termiche ferrama Aeromodellismo Alianti 80 05 ottobre 06 19:34
Termiche marsus74 Aeromodellismo Principianti 2 03 maggio 05 23:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002