19 giugno 10, 17:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2010 Residenza: Torino
| Incollaggio vetronite
Ciao a tutti. Qualcuno ha esperienza di incollaggio della vetronite? Ho provato con l'epossidica ma non ha funzionato: le parti si sono staccate lasciando l'epoxi secca come fosse uno stampo. Devo dire di non aver scartavetrato la vetronite, e questa può essere stata la causa, ma mi farebbe molto piacere avere il parere di chi ha già fatto esperienza in merito. I pezzi incollati sono quelli in allegato. Un ringraziamento anticipato a chi potrà aiutarmi. Buoni voli e morbidi atterraggi.
__________________ Campa nen la lenga al gat |
19 giugno 10, 17:44 | #2 (permalink) Top |
User |
cianoacrilato...anche se ovviamente non ha le caratteristiche elastiche dell'epossidica.
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f |
19 giugno 10, 17:53 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao, molte grazie. Dovrò usarne molto per dare un minimo di spessore e di consistenza all'incollaggio d'angolo. Pensi che caricarlo di microsfere di vetro( quelle che si usano con le resine e l'epoxi) possa essere vantaggioso o controproducente? Saluti Alce
19 giugno 10, 17:57 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scusa il mio scarso intuito...ma dalla foto non ho capito quali sarebbero le parti da accoppiare
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f | |
19 giugno 10, 18:04 | #5 (permalink) Top |
|
Ancora grazie. Proverò così anche se, essendo la sede dei piani di coda a V che vorrei rendere smontabili, una certa robustezza è indispensabile. Grazie molte ancora. Buoni voli e morbidi atterraggi. Alce
19 giugno 10, 18:04 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2010 Residenza: udine
|
Ciao a tutti. Qualcuno ha esperienza di incollaggio della vetronite? Ho provato con l'epossidica ma non ha funzionato: le parti si sono staccate lasciando l'epoxi secca come fosse uno stampo. Devo dire di non aver scartavetrato la vetronite, e questa può essere stata la causa, ma mi farebbe molto piacere avere il parere di chi ha già fatto esperienza in merito. I pezzi incollati sono quelli in allegato. Un ringraziamento anticipato a chi potrà aiutarmi. Ciao, l'errore è stato non scartavetrare la vetronite nei punti di incollaggio. gratta bene e usa pure l'epossidica vedrai che tiene Robert Boledi
__________________ Roberto Boledi |
19 giugno 10, 18:24 | #7 (permalink) Top |
| Scusa il mio scarso intuito...ma dalla foto non ho capito quali sarebbero le parti da accoppiare Le parti da accoppiare sono i due pianetti in vetronite orizzontali con il pattino in balsa duro verticale. La foto è stata fatta appena estratti i pezzi dallo scaletto di assemblaggio che ho fatto per garantire la perpendicolarità dell'incollaggio. Ciao, l'errore è stato non scartavetrare la vetronite nei punti di incollaggio. gratta bene e usa pure l'epossidica vedrai che tiene Grazie anche a te.Penso che alla fine farò un primo incollaggio con ciano e poi ricoprirò con epoxi. Vi farò sapere i risultati,(spero non dicendo di aver perso uno od entrambi gli stabilizzatori). Saluti Alce
19 giugno 10, 18:36 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
puoi usare la UHU PLUS per incollare la vetronite | |
19 giugno 10, 18:48 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: Vinci (Firenze)
| Ciano da "riempimento" Citazione:
Una volta provato vi verranno in mente molti utilizzi analoghi..... NB: é raccomandato l'uso della ciano fluida, perché con quella media o densa non si amalgamano facilmente le due sostanze. | |
Bookmarks |
| |