21 giugno 10, 18:31 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2010 Residenza: Torino
|
Stamattina dovevo incollare due pezzi di balsa tra di loro ma mi servivano velocemente ed il boccettino cel cianoacrilico era vuoto (seguendo i saggi consigli di RANABATICS di sabato). Allora incollaggio con alifatica, i due pezzi tenuti insieme da una molletta tutta plastica, ed ho infilato il tutto nel microonde alla massima potenza per 15 secondi. Incollaggio perfetto, meglio e più veloce del ciano. Probabilmente tra i lettori del forum è una cosa risaputa ma io l'ho scoperta solo stamattina. Per chi non lo sapesse ancora . . . . provare per credere!!!! Saluti Alce
__________________ Campa nen la lenga al gat |
21 giugno 10, 23:33 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| mi riferivo ad Eugenio Pagliano, stimato modellista nostro conterraneo, che ha il "vizio" di progettare i suoi modelli partendo dal bagagliaio della sua auto, quindi costruendo apposita scatola su misura, infine disegnando il modello che possa essere contenuto nella suddetta scatola.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
22 giugno 10, 09:27 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2010 Residenza: Torino
| mi riferivo ad Eugenio Pagliano, stimato modellista nostro conterraneo, che ha il "vizio" di progettare i suoi modelli partendo dal bagagliaio della sua auto, quindi costruendo apposita scatola su misura, infine disegnando il modello che possa essere contenuto nella suddetta scatola. No, non necessariamente in funzione dell'auto (anche perchè fortunatamente ho un furgone vecchio e sbollazzato, ma in cui starebbe comodamente un maxi modello) ma perchè amo, a scanso di rotture (scasso già a sufficenza sul campo) trasportare i miei modelli di aerei e barca a vela al sicuro da urti e chiusure in mezzo alle portiere. Scagli la prima pietra chi non ne è stato vittima o testimone. Purtroppo, pur non essendo più così giovane, non ho mai avuto il piacere di conoscere Eugenio Pagliano, ma stando a quello che mi dici sicuramente non avrei difficoltà di stringere amicizia con lui se non altro per concordanza di idee!!!! quanto la paghi la vetronite a Torino? Così su due piedi non saprei risponderti: un conto è se ti servono dei piccoli ritagli senza misure specifiche, un altro è se vuoi dei pezzi tagliati a misura . Dimmi che cosa ti serve, spessore e dimensioni approssimate, dopo di che posso informarmi e farti sapere. Comunque il costo è in rapporto al peso. Buoni voli e morbidi atterraggi a tutti. Alce
__________________ Campa nen la lenga al gat |
11 dicembre 12, 14:36 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Giusto per dirlo, ma son cose risapute, in questi casi in cui l'uso della ciano è particolarmente abbondante, se possibile è bene stare all'aria aperta e sopravento. In mancanza, locali molto ben ventilati. I vapori della ciano sono molto nocivi.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
13 dicembre 12, 07:49 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio | |
Bookmarks |
| |