17 giugno 10, 20:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
| Pale elica Graupner o Aeronaut?
Ciao a tutti! Qualcuno ha esperienza di confronto pratico tra pale per eliche ripiegabili Graupner (CAM-prop) e Aeronaut (CAM-carbon)? Ovviamente mi piacerebbe sapere se qualcuno ha notato differenza di prestazioni a parita' di passo e diametro.......ma sarebbe anche interessante sapere quali delle due pale dura di piu'. Grazie!!!!! q |
17 giugno 10, 20:54 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Si, io. Le Aeronaut tirano di più ma assorbono di più. Gli assorbimenti li ho riscontrati con pinza, la trazione ad "orecchio" in volo, ma dati scritti non li ho. Analoghe prove so che le ha fatte Batman e dovrebbe esserci pure qualche cosa scritto nel forum.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |