Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 06, 18:37   #31 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Oggi ho fatto una chiacchierata con il mio amico modellista che dovrebbe apportare la modifica alettoni al Pegasus.
Dopo alcune considerazioni, tra cui la più significativa è stata quella che il modello dovrebbe gradire il volo tranquillo, e che il maggiore stress per la fuso sarebbe in un atterraggio poco ortodosso o in un eventuale lancio con fionda, abbiamo stabilito che rischieremo usando la fuso stagionata.
Il danno maggiore potrebbe essere la perdita totale dell'elettronica, in caso di cedimento strutturale in volo; caso possibile ma non troppo probabile. Negli altri casi, l'elettronica si dovrebbe recuperare.
Il costo di tutto l'equipaggiamento dovrebbe eguagliare all'incirca quello di una fuso in VTR, per cui... si rischia!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 06, 19:51   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Citazione:
in caso di cedimento strutturale in volo
Perché non fai un bello strato esterno con tessuto da 45/50 grammi ? sistemata cosí, ne hai di g da tirare...!!
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 06, 13:00   #33 (permalink)  Top
VFR
User
 
L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
ieri sera mi è venuta un'idea sulla fuso, vediamo se riesco a spiegarmi bene, usare un tubo in pvc con diametro della fuso originale, da 1 metro di lunghezza, poi se ne prende uno di diametro minore a scelta e si fa entrere in quello più grande tenendolo fermo al centro con degli spessori di compensato fatti a ciambella e incollato con la epoxi, si taglia il pezzo dove si fissano le ali e la cabina e si fa la punta con un pezzo di polistirolo o balsa a scelta, stessa cosa se si vuole dare la forma ovale alla fuso, tanto per non lasciarela forma del tubo e anche dove si giuntano si può fare un raccordo, con un disegno si capirebbe meglio, detto cosi' magari sembra una cosa lunga ma secondo me è più veloce che fare una fuso in balsa o fibra che abbia anche un pò di estetica

adesso siete liberi di
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 00:35   #34 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da VFR
ieri sera mi è venuta un'idea sulla fuso, vediamo se riesco a spiegarmi bene, usare un tubo in pvc con diametro della fuso originale, da 1 metro di lunghezza, poi se ne prende uno di diametro minore a scelta e si fa entrere in quello più grande tenendolo fermo al centro con degli spessori di compensato fatti a ciambella e incollato con la epoxi, si taglia il pezzo dove si fissano le ali e la cabina e si fa la punta con un pezzo di polistirolo o balsa a scelta, stessa cosa se si vuole dare la forma ovale alla fuso, tanto per non lasciarela forma del tubo e anche dove si giuntano si può fare un raccordo, con un disegno si capirebbe meglio, detto cosi' magari sembra una cosa lunga ma secondo me è più veloce che fare una fuso in balsa o fibra che abbia anche un pò di estetica

adesso siete liberi di

UCAS
Fare una forma in polistirolo, ricoprire di fibra e sciogliere il polistirolo con acetone secondo me è molto più veloce.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 19:55   #35 (permalink)  Top
VFR
User
 
L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
forse ho risolto, ho recuperato un fuso in balsa, è da allungare e adattare ma è comunque un buon punto di partenza, poi dopo prendo le misure e magari gli faccio 2 foto
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 20:03   #36 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da VFR
forse ho risolto, ho recuperato un fuso in balsa, è da allungare e adattare ma è comunque un buon punto di partenza, poi dopo prendo le misure e magari gli faccio 2 foto
Ok!
E poi hai sempre il nuovo acquisto da sistemare.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 20:29   #37 (permalink)  Top
VFR
User
 
L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Ok!
E poi hai sempre il nuovo acquisto da sistemare.
esatto, adesso devo decidere quale fare per primo
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 06, 23:59   #38 (permalink)  Top
VFR
User
 
L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
ho preso le misure e devo allungare la fuso di 20 cm e rifargli l'attacco per le ali, le foto le devo ancora fare, vedo domani se ho tempo, così poi potete aiutarmi dandomi suggerimenti su come procedere con i lavori
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 06, 00:06   #39 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da VFR
ho preso le misure e devo allungare la fuso di 20 cm e rifargli l'attacco per le ali, le foto le devo ancora fare, vedo domani se ho tempo, così poi potete aiutarmi dandomi suggerimenti su come procedere con i lavori
I piani di coda ci sono o devi recuperare quelli del piviere?
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 06, 23:15   #40 (permalink)  Top
VFR
User
 
L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
i piani di coda ci sono, la devo allungare davanti e spostare le ali dove adesso cè la cabina, la fuso è quella del top quark
VFR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aviomodelli alcione matteo27 Aeromodellismo 107 14 giugno 07 12:35
cardinal 177 aviomodelli centorame Aeromodellismo Volo Elettrico 21 07 gennaio 07 21:45
aviomodelli ren Aeromodellismo Volo Elettrico 1 08 ottobre 06 21:13
Cardinal Aviomodelli jolly59 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 23 gennaio 06 17:42
cesna 177 aviomodelli ory.teta Aeromodellismo 2 27 agosto 03 16:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002