15 giugno 10, 11:54 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Da dormire trovi sotto, non vicinissimo, ma trovi.
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
15 giugno 10, 11:57 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2008 Residenza: Carpi-MO-pendio
| Citazione:
La strada proveniente dalla toscana, mi hanno detto " è a posto" , pero' se abbiamo la conferma da un toscano è meglio. per gli alberghi , penso alla "Doganaccia",.....toscani!! domando aiuto ..confermatemi strada e alberghi... grazie. (nel frattempo m'informo) essendo emiliano non salgo mai dall'altra parte!!! grazie Stroncapaperi!! mentre scrivevo m'hai anticipato
__________________ Ciao Giorgio Ultima modifica di somgio : 15 giugno 10 alle ore 12:01 | |
15 giugno 10, 13:02 | #23 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Gli ho fatto il tuo nome e quello di giobalde spiegandogli che da casa mia arrivare a Croce Arcana è quasi come andare a Sigillo, in termini di tempo. Fino a Croce non sono mai arrivato, ma ricordo che, partendo da Pavullo in occasione del raduno di traino dei vintage 1:1 per arrivare al Passo delle Radici mi ci volle un'ora e mezza.....una strada bellissima quasi sempre in galleria di alberi, ma fatta solo di curve. Considerato che per arrivare a Pavullo mi ci vogliono circa 2 ore sarà difficile che consideri fattibile un'escursione per una sola giornata di voli. L'occasione è ghiotta, ma il cuore mi porta a Nord....... La maglietta è tua di diritto. | |
15 giugno 10, 14:11 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2008 Residenza: Carpi-MO-pendio
| Citazione:
Grazie per la maglietta!! capisco il problema di distanza per gli "oltrepo' ". pero' la strada " logica" è: uscita autostrada Modena sud-Spilamberto-Vignola-Fanano-Ospitale-Capanno Tassoni-poi 5km strada sterrrata. tempo di percorrenza da Modena sud a Fanano 1 ora+ 1/2 ora da Fanano a capanno+1/2 ora da Capanno al posto dove si vola. Se fai la strada passando per Pavullo, non arrivi mai Anche il mio cuore è Trentino ciao Giorgio
__________________ Ciao Giorgio | |
15 giugno 10, 14:16 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2007
| Pendio Croce Arcana il 3-4 luglio Ranox mi chiedeva se fosse stato possibile organizzare qualcosa dalle parti di Croce Arcana, così come aveva appena fatto al Cucco. La Croce Arcana e' un "pendio" strano, che non si presta a raduni "ufficiali". Infatti pur essendo vietato raggiungerla in macchina e' meta costante ed affollata di un gran numero di persone. Non puoi nemmeno transennare la "normale" zona di volo , in quanto di libero e trafficato passaggio. Le condizioni non sono costanti, anzi piu' avanti si va' con la stagione e piu' diventano ballerine. Di solito si vola in dinamica e la termica la si cerca lontano, lontano, lontano..... D'altronde il luogo ha um suo fascino particolare, basta guardare il sito del Marzocchi, determinato dalla varieta' di temi di volo. Per dirvi, sempre nel comprensorio della Croce (ma su un'altro versante -sulla sinistra di Fanano) abbiamo individuato un luogo di volo (giorgio e pasquale ci sono stati) dove per volare ci vuole davvero del pelo sullo stomaco. Quando lo trovo su Google ve lo posto. Cosi' su due piedi direi proprio che un raduno tipo "Monte Cucco" non si possa organizzare. Comunque visto che il sindaco di Fanano e' fratello di una mia ex collega di lavoro non si sa' mai che il prossimo anno..... Ciao giobalde. |
15 giugno 10, 14:19 | #26 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
se ben capisco: 1+0,5+0,5= 2 ore Cremona-Modena Sud : Dimitri mezz'ora, rispettando i limiti di velocità 1 ora e 10 minuti. Quindi qualcosa più di 3 ore. La scorsa domenica partendo da Sigillo alle 9,20 ed andando dall'Adriatica, ma forse era meglio insistere sulla E45, sono arrivato a casa poco dopo le 13. | |
15 giugno 10, 14:29 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2007
| Pendio Croce Arcana il 3-4 luglio
Ciao Beppe, salire alla Croce passando per Pavullo e' come passare per Bergamo per venire a Persichello partendo da Modena La strada e' molto piu' diretta : Modena Sud - Vignola - Fanano (meno di 1 ora) Fanano - Capanna Tassone (una ventina di minuti) - Capanna -Croce (mezz'ora, ma dipende molto dallo stato della strada ). N.B. da Fanano alla Croce la durata dipende oltre che dallo stato delle strade anche dal traffico, che nei mesi e nelle giornate di punta, ti puo' rallentare. I camper arrivano fino a circa 1/1,5 chilometri dalla Croce dove trovano una bellissima radura attrezzata per il soggiorno. Ciao giobalde |
15 giugno 10, 14:40 | #29 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
non si sa mai che spostiamo la notturna del 3 luglio causa nazionale di calcio.. io verrei su. In caso dovessi venire in altra data ti avverto. Magari il modo per vedersi si trova. grazie infinite Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |