16 giugno 10, 23:11 | #14 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Sui prezzi X non ti so dire, non so i prezzi attuali e che sconti praticano. Possiedo i modelli da tempo (a parte lo stingray che ho ricevuto da qualche mese, che è in fase di allestimento ma che mi sembrò comunque a buon mercato). Anche il "ti vedo dallo spazio" sword fluo non mi era sembrato fuori dal mondo...ma l'acquisto risale a due anni fa. Furono anche così cortesi da montarmi i servi, darmi un pacco di batterie cariche e modello bilanciato. Vero che li stampano in Polacchia, ma l'impresa è tutto sommato italiana, certamente più di una impresa tedesca che stampa in Polacchia o in cechia, questo intendevo dire. Procurarsi un ala di ricambio è inoltre più agevole. L'ultima volta che ho avuto bisogno di una ala standard senza preferenze di colore da un famosissimo costruttore tedesconio, che asserisce sul sito di avere sempre i ricambi pronti, ci hanno impiegato tre mesi a darmela. Stagione persa. La volta prima comprai qualcosa di più impegnativo, mandai i soldi come da accordi (tanti) e i modelli che dovevano essere pronti (aspettavano solo i miei quattrini per inviarli) me li spedirono dopo mesi due, con un corriere che impiegò gorni 15 di tira e molla, pacco perso in Germania e ritrovato. 75 giorni. C'era Natale nel mezzo ma non dura due mesi). Sarà che capitano tutte a me. Professionalmente, le mie disavventure con fornitori teutonici sono state assai peggiori, dello stesso genere ma in scala maggiore. Non con una sola ditta, con due. Per cui...mmmmm....anzi mmmmmmmmmmmm. Sui modelli: Preferisco dare qualcosa di più a un Italiano che si prende le sue responsabilità di fornitore (e comunque mica tutti lo fanno) che a un negoziante tedesco che vende a qualcosa meno ma che non paga le tasse per mettere i lampioni di fronte a casa mia. Globalizzare una ceppa di minchia (ooops). I negozianti teteschi vendono sulla rete al ribasso in tutto il mondo colpendo catene commerciali in italia francia belgio inghilterra turchia afghanistan e vicomodrone. I posti di lavoro che vanno persi, i servizi rimaneggiati, non sono mica tedeschi. Tedeschi ed Inglesi hanno il primato dell'invasione aggressiva via rete in tutti i segmenti merceologici. Non ho elementi per comparare X con i modelli Y che tu citi, per cui tacerò per sempre. Viva Vittorio Emanuele Re d'Italia. | |
17 giugno 10, 01:44 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| Citazione:
| |
17 giugno 10, 01:44 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| Citazione:
viva l'italia | |
Bookmarks |
| |