Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 10, 22:09   #311 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ice02 Visualizza messaggio
Io ho un paio di foto a terra dello stingray dei tedeschi,le ho fatte x ricordarmi e sopratutto capire xche' un modello da 3 mt possa costare 2400 euri.
Se ti interessano te le mando.
Dopo essere stato alla manifestazione al cornetto e visto tutti quei stingray e sopratutto visto cosa sono in grado di fare come acrobazia ,mi sto interessando x acquistarne uno.
Allora gia' che ci sono ti chiedo un consiglio su quale puo' essere un buon kit a prezzi umani x fare uno sting ben fatto e ben volante aparte quello di tobias che mi sembra eccezionale ma un po' caro.
ti ringrazio e saluto
Giuseppe
Gli Sting in circolazione sono 3:
l'originale da 3,2 di apertura di cui puoi trovare fuso, pianetti, direzionale ed anime tagliate a CNC da Elio Fornaciari elfofly@alice.it - 3392732454

l'X-model da 2,9 che trovi sul loro sito

ed il tedesco che già conosci.

Gli Sting del Pordoi erano X-Model, quelli del Cornetto di Elio Fornaciari con ali di Tarter.

Mandami pure le foto, grazie.

Ciao
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 18:47   #312 (permalink)  Top
User

L'avatar di walter pozzecco

Data registr.: 21-09-2009
Ciao Beppe, se intereressa ho una foto dello sting, preso dal ventre nella versione carbonio a vista diciamo.Per rispondere al prezzo elevato, è fatto veramente bene,molto robusto,costruzione perfetta, colorazione in stampo fatta a regola d'arte e uso di fibre pregiate,comunque basta andare sul suo sito per vedere di cosa sono capaci,io da parte mia sono rimasto colpito sopratutto dalla perfezione di tutte le parti mobili ,movimenti ,torsioni ecc, certo che il prezzo rimane tosto! ciao Walter
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 18:53   #313 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Ciao Beppe, se intereressa ho una foto dello sting, preso dal ventre nella versione carbonio a vista diciamo.Per rispondere al prezzo elevato, è fatto veramente bene,molto robusto,costruzione perfetta, colorazione in stampo fatta a regola d'arte e uso di fibre pregiate,comunque basta andare sul suo sito per vedere di cosa sono capaci,io da parte mia sono rimasto colpito sopratutto dalla perfezione di tutte le parti mobili ,movimenti ,torsioni ecc, certo che il prezzo rimane tosto! ciao Walter
Mandamela

gghisle@libero.it

Grazie

Ciao
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 19:40   #314 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Qual'è questo sting tedesco? Avete un link?
Grassie!!!
Vecchio 03 settembre 10, 19:45   #315 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Data registr.: 23-11-2006
Immagini: 11
Ecco il LINK WingsAndMore - Faserverbundtechnik - Home
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 20:59   #316 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro

L'avatar di fulcro

Data registr.: 12-09-2009
Citazione:
Ahh, che nostalgia... ricordo i bei tempi in cui gli inevitabili aumenti di prezzo dell'Xmodels avevano sollevato un bel polverone (alcuni ci fecero anche i cosiddetti "conti in tasca" sui costi del carbonio, della manodopera, ecc. ecc.).

Bene: i tedeschi ci dimostrano che a differenza di noi hanno capito tutto.
Vedrai che il loro prezzo non subirà "inflazioni"
Vogliamo provare a fare i conti in tasca anche a loro?!? no dai, scherzo!

Però sono fatti molto bene, niente da dire a parte la scelta del profilo: per me è troppo tettesko per questo purosangue "italian design"!
Vecchio 03 settembre 10, 21:09   #317 (permalink)  Top
User

Ripeto, visitate il suo sito e vedrete di cosa sono capaci di fare con le fibre non solo con i modelli che sono dei giocattoli anche se molto costosi! Ciao Walter
Vecchio 04 settembre 10, 02:06   #318 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro

L'avatar di fulcro

Data registr.: 12-09-2009
Citazione:
Ripeto, visitate il suo sito e vedrete di cosa sono capaci di fare con le fibre non solo con i modelli che sono dei giocattoli anche se molto costosi! Ciao Walter
se ti riferivi a me, non vi era alcuna necessità di ribadire il concetto "però lavorano bene": speravo fosse chiaro il tono scherzoso... e per primo riconosco la grande maestria nel fabbricare il modello.

però già che ci sono, mi permetto di fare un appunto disinteressato (ovvero che vale per tutta la categoria di costruttori di aeromodelli in fibra):

i giocattoli sono altri (vedi i gommoli e gli elicotterini per cerebrolesi), non uno stingray o uno swift o un fox o un DG o un ventus tutti (in proporzione) di una certa apertura alare e con certe prestazioni, per non parlare dei modelli da gara.
Queste sono vere e proprie macchine volanti con studi approfonditi alle spalle e problematiche costruttive complesse da risolvere, micacaxxi!

Trovo infinitamente più semplice realizzare un cerchio in carbonio (che essendo pieno non ha problemi di "come è fatto il longherone, ecc.") o un pianale di un'auto, che è solo grosso...

Certo, le ali di un ETA sono cosa a sè, ma non pensare che la tecnologia usata nella loro realizzazione (non parlo del progetto) sia seconda a quella impiegata nei "fratelli minori" radiocomandati, talvolta è il contrario.

Ok, sono andato un pò OT, ma non ho resistito... scusatemi.

max
Vecchio 04 settembre 10, 15:15   #319 (permalink)  Top
User

Mi scuso,non volevo essere arrogante, intendevo solo che modelli cosi se ne vedono pochi( parlo di costruzione),anche perche' di modelli tutto fibra ne ho avuti molti ,forse ero uno dei primi in Italia avere un tutto fibra era il cs astir della Wik Modell nell' 83 per poi aseguire molte altre case, Gewalt,Ulmer,Rovig ecc, tutti teutonici perche' allora non c'erano altri che ne facevano, il sting che ho visto mi ha stupito per la costruzione,scusa nuovamente e ciao Walter
Vecchio 05 settembre 10, 12:51   #320 (permalink)  Top
User

L'avatar di vyper505

Data registr.: 17-05-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
ricordo i bei tempi in cui gli inevitabili aumenti di prezzo dell'Xmodels avevano sollevato un bel polverone (alcuni ci fecero anche i cosiddetti "conti in tasca" sui costi del carbonio, della manodopera, ecc. ecc.).
Non farmi parlare va.... che è Meglio...

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks