Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 10, 22:53   #261 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Il CLAN "Ehstìkatzi ed Associati" si appresta a dettare legge al Vettore.

Auguri a Bad77, finalmente il suo bimbo si è presentato.........

Bel video, bei paesaggi, bella pista, bei modelli, complimenti...........l'ho messo su RC Groups e sta spopolando.

grazie Beppe anche da moglie e Alice
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 02:15   #262 (permalink)  Top
User

L'avatar di dimitri

Data registr.: 11-06-2006
Citazione:
Il CLAN "Ehstìkatzi ed Associati" si appresta a dettare legge al Vettore.

Auguri a Bad77, finalmente il suo bimbo si è presentato.........

Bel video, bei paesaggi, bella pista, bei modelli, complimenti...........l'ho messo su RC Groups e sta spopolando.

Io sono l'ultima a destra tutta nera...
dimitri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 12:26   #263 (permalink)  Top
User

L'avatar di falco pellegrino

Data registr.: 02-08-2010
Citazione:
Le persone intelligenti ed EDUCATE non dovrebbero appioppare definizioni recuperate a cappella a persone che non conoscono.
Ho scritto chiaramente cos'è "Ehstìkatzi ed Associati" qui , per chiarire ulteriormente aggiungerò che è una goliardata di cui godiamo notevolmente.
http://www.baronerosso.it/forum/2172534-post177.html
La traversata in quota non mi è permessa causa maltempo, bloccati in Hotel, tempaccio da lupi quiun vero peccato. Rispondo a chi mi definisce maleducata(anche tu non mi conosci),la differenza stà nel fatto , che io al Pordoi c'ero e Voi eravate facilmente distingubili per via delle magliette tutte eguali,(io invece ero nel gruppo a guardar volore e pilotare e ad ascoltare mio malgrado commenti vari..), se posso precisare di nuovo la mia era una opinione, se ti ha infastidito l'etichetta, che vi ho appioppato, mi dispiace, ma mi avete dato l'impressione più di un CLAN che di un bel gruppetto di amici che si divertono, e tu che ti scaldi tanto per le mie considerazioni , mi dai l'impressione di essere il Capo Clan, potresti aggiungerlo alla tua maglietta. Ho il difetto di dire ciò che penso, non mi sento maleducata in quanto ho solo espresso contratrietà sul modo di umiliare alcuni aeromodellisti diciamo meno bravi e etichettati come pericolosi che tu e alcuni amici avete chiaramente espresso qui sul forum. Io ribadisco che nessuno sport è matematica , nemmeno il mio (, l'arrampicata ), tanta esperienza tanta tecnica, voi mega pollici , ma può succedere a chiunque di sbagliare o che qualcosa vada kaput. Il rispetto per le altre persone che iniziano uno sport nuovo è cosa importante e le vostre critiche non fanno bene, perchè non date sani consigli?Dove dobbiamo volare noi? Ma voi dove avete inziato? vi siete nascosti a pilotare? O forse siete nati von la radio in mano? Saluti e auguroni per il vostro bel gruppo, quando sarò arrivata al 'top' come voi, vi chiederò una maglietta .,AufwiedersehenDidi
falco pellegrino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 13:08   #264 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da falco pellegrino Visualizza messaggio
La traversata in quota non mi è permessa causa maltempo, bloccati in Hotel, tempaccio da lupi quiun vero peccato. Rispondo a chi mi definisce maleducata(anche tu non mi conosci),la differenza stà nel fatto , che io al Pordoi c'ero e Voi eravate facilmente distingubili per via delle magliette tutte eguali,(io invece ero nel gruppo a guardar volore e pilotare e ad ascoltare mio malgrado commenti vari..), se posso precisare di nuovo la mia era una opinione, se ti ha infastidito l'etichetta, che vi ho appioppato, mi dispiace, ma mi avete dato l'impressione più di un CLAN che di un bel gruppetto di amici che si divertono, e tu che ti scaldi tanto per le mie considerazioni , mi dai l'impressione di essere il Capo Clan, potresti aggiungerlo alla tua maglietta. Ho il difetto di dire ciò che penso, non mi sento maleducata in quanto ho solo espresso contratrietà sul modo di umiliare alcuni aeromodellisti diciamo meno bravi e etichettati come pericolosi che tu e alcuni amici avete chiaramente espresso qui sul forum. Io ribadisco che nessuno sport è matematica , nemmeno il mio (, l'arrampicata ), tanta esperienza tanta tecnica, voi mega pollici , ma può succedere a chiunque di sbagliare o che qualcosa vada kaput. Il rispetto per le altre persone che iniziano uno sport nuovo è cosa importante e le vostre critiche non fanno bene, perchè non date sani consigli?Dove dobbiamo volare noi? Ma voi dove avete inziato? vi siete nascosti a pilotare? O forse siete nati von la radio in mano? Saluti e auguroni per il vostro bel gruppo, quando sarò arrivata al 'top' come voi, vi chiederò una maglietta .,AufwiedersehenDidi

Il fatto che la maglietta non abbia nessuna indicazione relativamente a chi è il capoclan dipende dal fatto che, non esistendo il clan, non esiste neanche un capo.
Ti ho già chiesto qualche chiarimento su quello che ha provocato le tue impressioni, ma non ho ancora avuto risposta.
E' una bella cosa dire quello che si pensa, sarebbe molto meglio però assumersene anche la responsabilità firmando con nome e cognome e non con un semplice nick.

Giuseppe Ghisleri
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 14:47   #265 (permalink)  Top
User

L'avatar di quenda

Data registr.: 22-05-2006
Considerazione OT, forse banale, ma per me importantissima

Ho letto tutto questo 3D e vari altri del nostro Forum e come e' ovvio, ho notato non pochi attriti tra i vari Utenti. Discussioni che a volte si sono spinte molto avanti......con anche l'intervento dei moderatori, ecc...

Conosco personalmente alcune delle persone che scrivono sul Forum, anche perche' ho partecipato ad alcuni BaroneRossoDay.

Piu' frequento il Forum e piu' mi convinco di un fatto: incontrarsi, discutere e confrontarsi su un forum (non solo aeromodellistico,ma di ogni tipo), è per me il modo più errato per conoscersi.

Sono assolutamente certo che la stragrande maggioranza delle persone coinvolte in discussioni più o meno "accese" sul Forum, se avessero fatto conoscenza PERSONALMENTE avrebbero atteggiamento diverso (per me più "vero") nei confronti degli altri Utenti.

In sostanza questo modo "virtuale" di conoscersi e dialogare, solo tramite la parola scritta, produce degli effetti di "percezione della comunicazione" totalmente fuorvianti.

Alcuni Utenti del Forum, famigerati per un atteggiamento diciamo così.....poco accodiscendente e conciliante, se conoscuiti personalmente sono persone STRAORDINARIE che porteste vantarvi di avere come Amici.

Detto questo mi rendo conto che un rimedio ai disastri della "comunità virtuale" purtroppo non esiste.

Se potete, allontanatevi dalla tastiera per un po' e frequentatevi di persona o (meglio di niente).......parlatevi per telefono.
Vi renderete conto che già il tono di voce di una persona permettere di cogliere in pochi attimi una quantità di sentimenti e impressioni di gran lunga superiore a quello che puo' comunicare solo il testo scritto.

.....proprio come il semplice pentagramma che da solo non dice un bel niente (ci vuole un musicista per farlo vivere!), anche la parola scritta fa capire ben poco dei veri sentimenti di chi l'ha creata (*).

Buone vacanze!

P.S.: autorevoli eccezioni: Scrittori, Poeti e grandi giornalisti.......ma a parte casi più unici che rari, su questo Forum non ce ne sono.....
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 15:07   #266 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Considerazione OT, forse banale, ma per me importantissima

Ho letto tutto questo 3D e vari altri del nostro Forum e come e' ovvio, ho notato non pochi attriti tra i vari Utenti. Discussioni che a volte si sono spinte molto avanti......con anche l'intervento dei moderatori, ecc...

Conosco personalmente alcune delle persone che scrivono sul Forum, anche perche' ho partecipato ad alcuni BaroneRossoDay.

Piu' frequento il Forum e piu' mi convinco di un fatto: incontrarsi, discutere e confrontarsi su un forum (non solo aeromodellistico,ma di ogni tipo), è per me il modo più errato per conoscersi.

Sono assolutamente certo che la stragrande maggioranza delle persone coinvolte in discussioni più o meno "accese" sul Forum, se avessero fatto conoscenza PERSONALMENTE avrebbero atteggiamento diverso (per me più "vero") nei confronti degli altri Utenti.

In sostanza questo modo "virtuale" di conoscersi e dialogare, solo tramite la parola scritta, produce degli effetti di "percezione della comunicazione" totalmente fuorvianti.

Alcuni Utenti del Forum, famigerati per un atteggiamento diciamo così.....poco accodiscendente e conciliante, se conoscuiti personalmente sono persone STRAORDINARIE che porteste vantarvi di avere come Amici.

Detto questo mi rendo conto che un rimedio ai disastri della "comunità virtuale" purtroppo non esiste.

Se potete, allontanatevi dalla tastiera per un po' e frequentatevi di persona o (meglio di niente).......parlatevi per telefono.
Vi renderete conto che già il tono di voce di una persona permettere di cogliere in pochi attimi una quantità di sentimenti e impressioni di gran lunga superiore a quello che puo' comunicare solo il testo scritto.

.....proprio come il semplice pentagramma che da solo non dice un bel niente (ci vuole un musicista per farlo vivere!), anche la parola scritta fa capire ben poco dei veri sentimenti di chi l'ha creata (*).

Buone vacanze!

P.S.: autorevoli eccezioni: Scrittori, Poeti e grandi giornalisti.......ma a parte casi più unici che rari, su questo Forum non ce ne sono.....
Ciao Ettore !
anch'io la penso sostanzialmente come te...se non fosse che ho comunque sempre un dubbio: ... e cioè che dietro la "tranquilla" tastiera, di fronte ad una platea infinita di utenti conosciuti e non, esca veramente l'io che abbiamo dentro, con tutte le implicazioni positive e negative che celiamo.
Il faccia a faccia e la conversazione telefonica, possono aiutarci a farci capire come si vorrebbe che l'altro ci capisse, ma ci aiuta anche a celare i nostri autentici fini e le nostre reali intenzioni.... è difficile "recitare" scrivendo di noi, dal momento che lo scritto.... rimane
.... bisogna essere veramente molto abili !

ciao Patton

P.S.

Non credo che si debba essere per forza poeti o scrittori per essere considerate brave persone su un forum.... e te e tanti altri utenti ne siete la dimostrazione.
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 15:52   #267 (permalink)  Top
User

Citazione:
Il fatto che la maglietta non abbia nessuna indicazione relativamente a chi è il capoclan dipende dal fatto che, non esistendo il clan, non esiste neanche un capo.
Ti ho già chiesto qualche chiarimento su quello che ha provocato le tue impressioni, ma non ho ancora avuto risposta.
E' una bella cosa dire quello che si pensa, sarebbe molto meglio però assumersene anche la responsabilità firmando con nome e cognome e non con un semplice nick.

Giuseppe Ghisleri
Le mie impressioni sono state positive in tutti i sensi, forse non ci siamo capiti, ma io ripetto la diversità delle persone , (saremmo tutti burattini altrimenti), rispetto anche le altrui opinioni, questo mi spinge ad andare avanti con questo hobby, che concilia con la mia grande passione per la montagna, (le mie due patrie sono Austria e Italia e le cime non mancano), stò imparando piano piano, visto che prevale in me il far fatica sulle cime che mi appaga emotivamente.Spero di incontrarvi su qualche pendio e non esiterò a presentarmi di persona .Per quanto riguarda alcuni opinionisti di questo forum , dico semplicemente che ognuno di noi è speciale per quello che è, da che mondo e mondo, c'è l'umile il 'cagone' il narciso, etc....,e pur non conoscendovi,non serve la mia psicologia per capire di che 'pasta' uno è fatto...il forum è anche questo, diversità di idee ed opinioni che io rispetto, e sul forum ci scrivo le mie di opinioni,Viva Dio , siamo diversi, mi spiegate altrimenti perchè si chiama discussione sul forum?Al Lei Ghisleri mi presento sono Gertraud Kellner nata a Vocklabruck neben Salzuburg . A me piacciono da morire le persone 'Genuine ' visto sono nata in un Maso e parlo come mangio. Ciao, e grazie per la diversità di idee, il confronto è una bella esperienza, spero di conoscerla di persona ...un giorno...quando piloterò un tutto fibra , ora mi accontento dell'EasyGlider.P.s. perchè dici il Clan alla conquista del Vettorese tu stuzzichi , una donna di certo non tace...

Ultima modifica di falco pellegrino : 12 agosto 10 alle ore 15:55
Vecchio 12 agosto 10, 16:05   #268 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Non posso non condividere ciò che dice quenda, da vecio del forum percepii questa cosa già all'inizio, e mi sfuggì da questa riflessione l'idea di realizzare il 1° baronerosso day.
Fu un successo totale, e cementò molto la comunità.
Oggi vedete che il baronerosso day 2010 tarda ad arrivare, il perché é presto detto, son cambiati i tempi, siamo tutti un po più nervosi ed anche un po più poveri ( leggasi crisi), e di tempo e soldi per i modelli o per le lunghe trasferte ce n'é pochino ed anche il morale non aiuta.
La cosa però dovrebbe farci riflettere, spesso pensiamo di essere attaccati su un forum, ma magari siamo solo noi che lo pensiamo perché siamo un po nervosi.
Fattostà che vedo sempre più polemiche e sempre meno modelli.
Torniamo a sognare il prossimo modello che ci fa un bene enorme di questo periodo.

Ps non é un intevento da moderatore sia ben chiaro, é solo che Ettore mha dato lo spunto.

PPs che bello chiamare quenda col suo vero nome, é una cosa meravigliosa questo mezzo senza il quale non avrei mai e poi mai potuto conoscere una così bella ed allegra persona, sono davvero grato al forum senza il quale non avrei potuto avere amici in tutta Italia, é un mezzo meraviglioso se preso per il giusto verso.

Sandro, forse un pe smielato, ma sincero.
Vecchio 12 agosto 10, 16:21   #269 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Vedi Ettore
basterebbe che la gente RISPONDESSE a tono alle domande che vengono fatte, invece molti, una volta lanciato il sasso, non sono in grado di sostenere le affermazioni fatte.
Si risponde ad una domanda citando il vocabolario e tacciando di scarsa intelligenza chi la domanda ha fatto, oppure, ed è anche il caso dell'altro signore intervenuto senza motivo, si evita di rispondere.
Il primo caso si sarebbe risolto faccia a faccia ?
Probabile, ma non credo che i risultati sarebbero stati migliori e mi pare che si possa dire lo stesso anche del secondo.
Ci sono dei tipi permalosi, verissimo, che presi di persona probabilmente lo sono molto meno, il fatto è che la parola scritta ha un peso diverso da quella parlata.
Molti scrivono prima avere acceso il cervello e poi menano il can per l'aia quando basterebbe ammettere di aver magari esagerato.
Metti assieme queste due frasi:
".....ma mi avete dato l'impressione più di un CLAN che di un bel gruppetto di amici che si divertono........"
"Le mie impressioni sono state positive in tutti i sensi........."
e poi dai loro una logica che io non riesco a cogliere.

P.S.

Vieni a trovarmi a Campo Gaudio in Settembre assieme al tuo nuovo Presidente, faremo un pò di chiacchere assieme e mi darai l'occasione di mangiare ancora un pò di quelle buone torte che fa tua mamma.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 17:07   #270 (permalink)  Top
User

Citazione:
Vedi Ettore
basterebbe che la gente RISPONDESSE a tono alle domande che vengono fatte, invece molti, una volta lanciato il sasso, non sono in grado di sostenere le affermazioni fatte.
Si risponde ad una domanda citando il vocabolario e tacciando di scarsa intelligenza chi la domanda ha fatto, oppure, ed è anche il caso dell'altro signore intervenuto senza motivo, si evita di rispondere.
Il primo caso si sarebbe risolto faccia a faccia ?
Probabile, ma non credo che i risultati sarebbero stati migliori e mi pare che si possa dire lo stesso anche del secondo.
Ci sono dei tipi permalosi, verissimo, che presi di persona probabilmente lo sono molto meno, il fatto è che la parola scritta ha un peso diverso da quella parlata.
Molti scrivono prima avere acceso il cervello e poi menano il can per l'aia quando basterebbe ammettere di aver magari esagerato.
Metti assieme queste due frasi:
".....ma mi avete dato l'impressione più di un CLAN che di un bel gruppetto di amici che si divertono........"
"Le mie impressioni sono state positive in tutti i sensi........."
e poi dai loro una logica che io non riesco a cogliere.

P.S.

Vieni a trovarmi a Campo Gaudio in Settembre assieme al tuo nuovo Presidente, faremo un pò di chiacchere assieme e mi darai l'occasione di mangiare ancora un pò di quelle buone torte che fa tua mamma.
Io lo connetto sempre il mio cervello , probabilmente tu non mi capisci perchè sono bilingue,mi hai chiestao la mia impressione, resta la mia idea di clan, (il vostro gruppo) , ho risposto in merito alla vostra bravura di menar i pollici(a questo si riferiva la mia impressione, la bravura e la sicurezza che voi dite di avere), spero di arrivare ai vostri livelli così potrò finalmente dare una opinione in merito. Per quanto riguarda la logica , ognuno ha la sua di logica, io ho un visione diversa dalla tua ma non ho mai offeso nessuno, se tu non capisci le mie risposte gentilmente mi chiedi spiegazioni.....vedi la psiche umana mi dà sempre nuovi spunti per studiare le più diverse reazioni , i diretti interessati tacciono e tu ti affanni per niente ...hai la maglietta col tuo nick , ti lamenti di dò del capo, dici non hai un clan e lo citi in continuazione, non mi faccio molta meraviglia che non vedi una logica nelle risposte altrui.. ti sei prima chiesto se tu ce l'hai?nel mio girumvagare per il mondo ho imparato a rispettare tutti, ad avere un dialogo costruttivo, ma dipende sempre dall'interlocutore...Io di natura sono una persona mite , ma non accetto titoli da nessuno, il mio cervello funziona a meraviglia e quando sarò in grado di scrivere sul forum delle mie esperienze di volo , lo farò chiedendo anche consigli ai 'matusalemme'del volo, arriveranno spero le nuove leve con un nuovo spirito(di vino),questo hobby ne ha bisogno. Ricordati che c'è un detto(occhio per occhio e il mondo diventa cieco).Ricordati che (quando tutti pensano nello stesso modo, nessuno pensa molto. w.Lippman). Saluti e buoni voli Gertraud
Rispondi

Bookmarks