11 agosto 10, 22:53 | #261 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
12 agosto 10, 02:15 | #262 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2006
| Citazione:
| |
12 agosto 10, 12:26 | #263 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: brentonico predazzo
| Citazione:
| |
12 agosto 10, 13:08 | #264 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Il fatto che la maglietta non abbia nessuna indicazione relativamente a chi è il capoclan dipende dal fatto che, non esistendo il clan, non esiste neanche un capo. Ti ho già chiesto qualche chiarimento su quello che ha provocato le tue impressioni, ma non ho ancora avuto risposta. E' una bella cosa dire quello che si pensa, sarebbe molto meglio però assumersene anche la responsabilità firmando con nome e cognome e non con un semplice nick. Giuseppe Ghisleri | |
12 agosto 10, 14:47 | #265 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
| Considerazione OT, forse banale, ma per me importantissima Ho letto tutto questo 3D e vari altri del nostro Forum e come e' ovvio, ho notato non pochi attriti tra i vari Utenti. Discussioni che a volte si sono spinte molto avanti......con anche l'intervento dei moderatori, ecc... Conosco personalmente alcune delle persone che scrivono sul Forum, anche perche' ho partecipato ad alcuni BaroneRossoDay. Piu' frequento il Forum e piu' mi convinco di un fatto: incontrarsi, discutere e confrontarsi su un forum (non solo aeromodellistico,ma di ogni tipo), è per me il modo più errato per conoscersi. Sono assolutamente certo che la stragrande maggioranza delle persone coinvolte in discussioni più o meno "accese" sul Forum, se avessero fatto conoscenza PERSONALMENTE avrebbero atteggiamento diverso (per me più "vero") nei confronti degli altri Utenti. In sostanza questo modo "virtuale" di conoscersi e dialogare, solo tramite la parola scritta, produce degli effetti di "percezione della comunicazione" totalmente fuorvianti. Alcuni Utenti del Forum, famigerati per un atteggiamento diciamo così.....poco accodiscendente e conciliante, se conoscuiti personalmente sono persone STRAORDINARIE che porteste vantarvi di avere come Amici. Detto questo mi rendo conto che un rimedio ai disastri della "comunità virtuale" purtroppo non esiste. Se potete, allontanatevi dalla tastiera per un po' e frequentatevi di persona o (meglio di niente).......parlatevi per telefono. Vi renderete conto che già il tono di voce di una persona permettere di cogliere in pochi attimi una quantità di sentimenti e impressioni di gran lunga superiore a quello che puo' comunicare solo il testo scritto. .....proprio come il semplice pentagramma che da solo non dice un bel niente (ci vuole un musicista per farlo vivere!), anche la parola scritta fa capire ben poco dei veri sentimenti di chi l'ha creata (*). Buone vacanze! P.S.: autorevoli eccezioni: Scrittori, Poeti e grandi giornalisti.......ma a parte casi più unici che rari, su questo Forum non ce ne sono..... |
12 agosto 10, 15:07 | #266 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anch'io la penso sostanzialmente come te...se non fosse che ho comunque sempre un dubbio: ... e cioè che dietro la "tranquilla" tastiera, di fronte ad una platea infinita di utenti conosciuti e non, esca veramente l'io che abbiamo dentro, con tutte le implicazioni positive e negative che celiamo. Il faccia a faccia e la conversazione telefonica, possono aiutarci a farci capire come si vorrebbe che l'altro ci capisse, ma ci aiuta anche a celare i nostri autentici fini e le nostre reali intenzioni.... è difficile "recitare" scrivendo di noi, dal momento che lo scritto.... rimane .... bisogna essere veramente molto abili ! ciao Patton P.S. Non credo che si debba essere per forza poeti o scrittori per essere considerate brave persone su un forum.... e te e tanti altri utenti ne siete la dimostrazione. | |
12 agosto 10, 15:52 | #267 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ultima modifica di falco pellegrino : 12 agosto 10 alle ore 15:55 | |
12 agosto 10, 16:05 | #268 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Non posso non condividere ciò che dice quenda, da vecio del forum percepii questa cosa già all'inizio, e mi sfuggì da questa riflessione l'idea di realizzare il 1° baronerosso day. Fu un successo totale, e cementò molto la comunità. Oggi vedete che il baronerosso day 2010 tarda ad arrivare, il perché é presto detto, son cambiati i tempi, siamo tutti un po più nervosi ed anche un po più poveri ( leggasi crisi), e di tempo e soldi per i modelli o per le lunghe trasferte ce n'é pochino ed anche il morale non aiuta. La cosa però dovrebbe farci riflettere, spesso pensiamo di essere attaccati su un forum, ma magari siamo solo noi che lo pensiamo perché siamo un po nervosi. Fattostà che vedo sempre più polemiche e sempre meno modelli. Torniamo a sognare il prossimo modello che ci fa un bene enorme di questo periodo. Ps non é un intevento da moderatore sia ben chiaro, é solo che Ettore mha dato lo spunto. PPs che bello chiamare quenda col suo vero nome, é una cosa meravigliosa questo mezzo senza il quale non avrei mai e poi mai potuto conoscere una così bella ed allegra persona, sono davvero grato al forum senza il quale non avrei potuto avere amici in tutta Italia, é un mezzo meraviglioso se preso per il giusto verso. Sandro, forse un pe smielato, ma sincero.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
12 agosto 10, 16:21 | #269 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
|
Vedi Ettore basterebbe che la gente RISPONDESSE a tono alle domande che vengono fatte, invece molti, una volta lanciato il sasso, non sono in grado di sostenere le affermazioni fatte. Si risponde ad una domanda citando il vocabolario e tacciando di scarsa intelligenza chi la domanda ha fatto, oppure, ed è anche il caso dell'altro signore intervenuto senza motivo, si evita di rispondere. Il primo caso si sarebbe risolto faccia a faccia ? Probabile, ma non credo che i risultati sarebbero stati migliori e mi pare che si possa dire lo stesso anche del secondo. Ci sono dei tipi permalosi, verissimo, che presi di persona probabilmente lo sono molto meno, il fatto è che la parola scritta ha un peso diverso da quella parlata. Molti scrivono prima avere acceso il cervello e poi menano il can per l'aia quando basterebbe ammettere di aver magari esagerato. Metti assieme queste due frasi: ".....ma mi avete dato l'impressione più di un CLAN che di un bel gruppetto di amici che si divertono........" "Le mie impressioni sono state positive in tutti i sensi........." e poi dai loro una logica che io non riesco a cogliere. P.S. Vieni a trovarmi a Campo Gaudio in Settembre assieme al tuo nuovo Presidente, faremo un pò di chiacchere assieme e mi darai l'occasione di mangiare ancora un pò di quelle buone torte che fa tua mamma. |
12 agosto 10, 17:07 | #270 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |