06 agosto 10, 02:00 | #201 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: olimpo
| uuuhhhhh sono il fantasma di manubrio
wwwoosshh in. Ho consultato gli astri (noi fantasmi li vediamo da vicino e non ci possono raccontar balle) e anche la rete al sito Euromeeting - Aeromodellismo e pare, dico pare che: "...Professionisti ed amatori di questa disciplina si daranno appuntamento sul Col del Cuc al Passo Pordoi per confrontarsi con i propri velivoli radiocomandati in spettacolari evoluzioni acrobatiche con il solo aiuto della forza natura: il vento. Infatti l' Euromeeting è una competizione aperta solamente alle categorie di alianti radiocomandati che con estrema leggerezza ed elegante portanza sfrecciano accarezzando le pareti dolomitiche..." Porca miseria: vuoi che si trattasse davvero di una competizione? Raccogliendo qua e là farsi velenose dal post mi sovvengono alcune considerazioni. in primis, vorrei invitare Pipistrone a non farsi i complimenti da solo, sono tutti capaci di eseguire due cerchi a tonneaux di seguito a pari quota e un looping perfetto a tonneaux. Cose che chiaramente non si devono fare ad una competizione di acrobazia. Io per esempio non ho neanche idea da dove si cominci, quindi sono perfettamente qualificato a dirti che fai male a volare così, e poi, diciamola chiaramente, anche tu sei pericoloso, sti cacchi di cerchi li hai fatti con un modello che hai visto preso in mano e fatto volare solo il giorno prima. Poi, non sei neanche un gentleman: infatti hai sottolineato più volte che non ti hanno dato neanche uno straccio di riconoscimento, anche se quello che ha vinto vola come me. Non devi aver accumulato abbastanza cultura modellistica. Anzi, secondo me trombi anche poco. Vedano i signori che si inventano le cose e ti lanciano anatemi a nome di terzi : se c'è da dire la verità, noi fantasmi non abbiamo niente da perdere. Le regole non scritte del meeting stabiliscono che le coppe vanno in un certo modo e va bene così. Ma raccogliere insulti e sospetti per voli pericolosi CHE NON SONO AVVENUTI attribuendoli di soppiatto a due piloti tra i migliori (facciamo d'Europa?) attentissimi alla sicurezza mi sembra una faccenda schifosa. Chi su questo 3d, non faccio nomi ma mi sembra Andy, fiutata l'occasione, ha messo in piedi questa montatura, non esito a dire alimentata da ragioni personali, purtoppo ha trascinato con sè la folla, di manzoniana memoria. Addirittura lancia anatemi a nome di Leopoldo Rizzi e Bernardo Cason. Non li conosco a fondo ma a sufficienza per stimarli. Anzi, li ringrazio per la cortesia l'ospitalità la gentilezza nonchè per la professionale organizzazione, senza pari nel volo in pendio. Straordinario il contributo dato al modellismo moderno, di cui l'Euromeeting è parte. Questa del 2010 è stata una splendida manifestazione, lo so perchè c'ero. Ma basta così. Nessuno ha detto niente sul pendio, non c'era nulla da dire. Questi attacchi a latere su due piloti esperti e capaci sanno di pesce andato a male e come si può ben leggere nel forum (se non lo cancellano lo spostano o lo disperdono come avvenuto sulle discussioni che coinvolgevano alcuni oligarghi) il rogo è alimentato da un membro dello staff dell'Euromeeting. Io invece sono membro di un gruppo di amici di cui quelli ingiustamente attaccati fanno parte. E mi schiero dalla loro parte. Inviterò quei pericolosi ed incapaci piloti qui sul monte Olimpo e getterò per loro una scala (sono un fantasma, oh bella, in che altro pendio posso andare? Ci sarebbe l'Ararat, ma ci sono un sacco di tronchi marci e non si sa dove atterrare). wooooossshhh out. |
06 agosto 10, 02:48 | #202 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
06 agosto 10, 02:54 | #203 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
06 agosto 10, 08:29 | #204 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2009
| Citazione:
| |
06 agosto 10, 09:51 | #205 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2008 Residenza: VICENZA
|
Ho visto una bella acro di un modelli bianco (potrebbe essere stato uno swift) che ha fatto manovre inusuali come il looping con 4 tonneau ed altre che ho molto apprezzato per la pulizia e la corretta velocità di entrata, non eccessiva e per il posizionamento che era in mezzo alla valle, come a dire che quello che faceva piaceva a lui, se poi qualcuno se ne accorge, meglio, se no è lo stesso. Essendo uno che si fa i complimenti da solo confermo che quel bel modello bianco di cui hai apprezzato le doti di volo e' il mio nuovo StingRay by X-model; confermo il collaudo avvenuto il sabato della manifestazione ore 18.50 sul pendio sopra il Belvedere. Volare cosi' il giorno dopo e' da incoscenti sciagurati! Ci si vede sul Monte Olimpo, magari piu' rilassati dopo una sana trombata hihihihiihi |
06 agosto 10, 11:49 | #206 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2005 Residenza: Brunico / BZ
| Sono questi i passaggi "incriminati"?!?! Saluti Miki
__________________ www.MFG-BRUNECK.com |
06 agosto 10, 12:46 | #207 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-08-2008
| voli pericolosi "NON AVVENUTI..." Citazione:
proprio ieri sera Leopoldo mi diceva di NON rispondere a certe critiche - ma alla tua non risisto: i voli pericolosi che dicevo io son stati quelli che hanno sorvolato come dei missili DI POCHISSIMI METRI la gente sottostante in curva panoramica - SOLO A QUESTO MI POGGIAVO - e se adesso mi dici che quei passaggi non èrano pericolosi - rifatti la patente visuale che sarà neccessario... A tutti gli altri (FURBI COMPRESI) posso dare la bella notizia: a partire dal 2011 proprio Leopoldo Rizzi metterà in'atto un nuovo sistema di sicurezza, non tanto per proteggere il nostro meeting da certi pirati dell'aria - quelli ci stavano sempre - MA PER PROTEGGERE MEGLIO IL NOSTRO PUBBLICO IN GENERALE (PILOTI COMPRESI)! Anche se uno come "cloche" non lo crederà MAI, noi leggiamo bene TUTTE le vostre critiche, è solo da lì che possono nascere degli "input" per migliorare da anno in anno - "temporali" permettendo.... UN GRAN SALUTO E RINGRAZIAMENTO A QUELLI CHE SI SON DIVERTITI LO STESSO - CI SI VEDE NEL 2011 !! Andy | |
06 agosto 10, 13:01 | #208 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-08-2008
| Grazie A Te Invece... Citazione:
te li ridò fortemente i ringraziamenti - è proprio (sopratutto) per persone di tua "stazza" che NON abbiamo MAI mollato ad organizzare l'EUROMEETING - il tuo sincero compiacimento per noi vale come degli "standing ovation" - vedo di convincere Stefano + moglie di BRAMA-modellismo di trovarci nel 2011 - mi aiuti un pò con loro? Andy | |
06 agosto 10, 15:10 | #209 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-07-2010
| Citazione:
| |
06 agosto 10, 15:27 | #210 (permalink) Top |
|
Ciao Pazzopilota, vedo che confermi che il problema che ti fa gridare allo scandalo è stato il quasi sorvolo della zona con la bandiera da parte dei mieI due giovani amici. Che è quello che anch'io avevo ipotizzato nel mio messaggio, non avendo individuato alcuna altra manovra di qualche rilievo rispetto alla presenza del pubblico. Bene, almeno un punto lo abbiamo dissipato le fumosità. Hanno deviato la traiettoria bruscamente appena si sono resi conto che c'era gente e la zona era interdetta al volo. Lo so perchè ho visto la manovra. Io non ho fatto critiche al meeting, solo complimenti. Le critiche le hai scatenate tu, suscitando un macello inutile e fuori luogo. Dopo tre gironi di massacri e silenzio ho pensato di intervenire ed ho espresso una opinione, sia sul meeting che sul tuo atteggiamento personale, che spero sia chiara. In passato ho provato a a mediare e ricucire i dissapori fra te a altri che hai chiamato in causa, ma evidentemente non ci sono riuscito. A loro chiedo ora di stare tranquilli, il tempo è galantuomo. Mi ritengo una persona tollerante ma non tollero le ingiustizie, e se ne stava formando una grossolana. Ho portato la mia testimonianza e la mia opinione. Mi fai capire che sono sgradito al meeting. Rimango delle mie opinioni, che non cambiano se, come hai fatto, nomini Rizzi o Cason, ventilandoli come nemici di chi dissente da te. Stai barricandotii dietro alla bandiera della sicurezza, per attirare consensi, additando quelli a te sgraditi come pirati dell'aria. C'è un problema: il fatto non sussiste. Sarò io che non ho visto i voli spericolati anzi pericolosi. E anche altri a cui ho telefonato non li hano visti. Scrivi e sottolinei che l'organizzazione ha determinato che ci sono state situazioni di estremo pericolo, tali da dover prendere nuove misure per proteggere la vita degli spettatori. Epperò. Effettivamente con oltre cento iscritti c'è traffico in aria. I modelli sono pesanti, quando c'è aria e rotori sono difficili da controlare specie in atterraggio. Ti auguro di poter migliorare l'aspetto sicurezza . Per me è fondamentale e lo curo in modo maniacale. Non saprei quali misure prendere, fortunatamente non sta a me farlo, se non interdire la zona ai turisti, e credo non si possa, ma faccio gli auguri, sarebbe misura utilissima. La zona è quella, ci sono sentieri frequentati sotto, dietro e di fianco. Si atterra entrando in una piccola spianata piena di buche che è due metri sopra un sentiero, il corridoio di avvicinamento è un prato fruibile ai turisti. Dalla parte opposta c'è lazona occupata dai modellisti e famiglie. Rifugi e zone popolate sono a poche centinaia di metri, copribili da un modello fuori controllo in quota in un battibaleno. E lo si è visto. E' un area di per sè pericolosa, le macchine odierne sono grandi, cariche e veloci e le distrazioni le interferenze e gli incidenti di ogni sorta sono all'ordine del giorno. Diversi sono stati i crash, italiani e tedeschi, di allungati ed acrobatici. Dopo tante edizioni del meeting e l'esperienza accumulata, un passo ulteriore verso la sicurezza è sempre gradito ed auspicabile. Ci sono dei limiti imposti dalla pochezza dei mezzi tecnici a cui tutti dobbiamo affidarci. I connettori dei servi sono piccoli insicuri e i rebbi sottili, i materiali di cui sono costituiti si ossidano o migrano per elettrolisi, i cavetti di sezione troppo modesta e meccanicamente pessimi, i radiocomandi sono costruiti come giocattoli o poco meglio. Le potenze di trasmissione sono spesso risibili. Sono solo riflessioni, di incidenti ne ho visti tanti. Ho il mio angolo preferito per volare in pendio, non è vicino a casa ma non c'è gente sotto dietro a sinistra e a destra, se non nel caso altri modellisti. Non vado mai da solo, in montagna è sempre pericoloso. Curo la manutenzione e al minimo sospetto rimango a terra. La sfiga però è sempre in agguato. Bisogna proteggersi anche da quella. La vostra è una disciplina pericolosa. Esistere, intendo. UUUUUUUHHHHHHHH |
Bookmarks |
| |