Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 10, 18:35   #191 (permalink)  Top
User

L'avatar di pipistrone

Data registr.: 14-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pipistrone Visualizza messaggio
Per molti un successo, per me la conferma di un meeting sempre meno Euro e piu' hobbyraduno.
il numero degli iscritti non è sinonimo di qualita'....anzi!
I modelli degni di nota si contavano su due mani, gli iscritti piu' di 130, mahhh....
e per degni di nota non intendo l'alto valore economico, bensi' quello tecnico-estetico.
Non ho nulla contro skiumini, polistiroli vari e alianti da battaglia ma se devo attendere l'ultimo week end di luglio per
essere spettatore di quanto visto....beh meglio rinviare!
Io sono molto critico e severo, chiedo sempre molto se non il massimo, da me per primo, ma non posso piu' comprendere il senso di questo evento.
Un tempo ricordo il mio entusiasmo nel vedere modelli e manovre di qualita', piloti stranieri, nuovi progetti, il sapore e il piacere di assistere a qualcosa di esclusivo.
Recentemente solo una ristretta schiera di valorosi che hanno voglia di mettersi in gioco, il resto e' noia a partire da:
modelli da lasciare al campo ( a motore! );
uno speaker che oramai sa di ortica;
un regolamento che non c'e';
delle classifiche che mi sanno da pesca di beneficenza;
voli tristi, caotici e pericolosi;
Per come intendo io l'Euromeeting cosi com'è non ha senso di esistere, a questo punto ha piu' senso ridimensionare il tutto con un semplice raduno del Pordoi ed
eventualmente riservare altro spazio ad una competizione vera, degna del suo nome, Euromeeting, appunto.
I termini di quest'ultima possono essere vari, purchè chiari e precisi, dove i valori in campo siano oggettivamente valutabili e dove i piloti ritrovino
lo stimolo di portare in volo il meglio ...al meglio!

Critiche a parte, riconosco negli organizzatori la capacita' di coinvolgere sponsor e istituzioni nonchè il gran lavoro svolto dai veri sostenitori della manifestazione,
quelli che alle 7 di domenica sera sono ancora sul pendio a sbaraccare il tutto. Bravi ragazzi!

per gli scacalli di fondo valle..no comment!

Saluti a tutti da Pipistrone
MA NON ERA UNA CRITICA COSTRUTTIVA? HO VISTO SOLO COMMENTI SU COME HO O SI E' VOLATO...MAHH.....IL SOLITO FORUM.....

PER INFO SU VELOCITA DI ESECUZIONE DELLE MANOVRE FACCIO NOTATE CHE IO PER PRIMO AMO L'ACROBAZIA LENTA E CONTROLLATA MA UN MODELLO DI 2.9MT A 121 GR/DMQ NON PENSO SIA MOLTO ADATTO A QUANTO RICHIESTO.
pipistrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 18:43   #192 (permalink)  Top
User

L'avatar di pipistrone

Data registr.: 14-12-2008
1-IL FAR VOLARE UN ALIANTE DI 3,20 mt A 300 Km ORARI PER RIUSCIRE A FARE UN TONNEAUX IN ASSE SIA SINONIMO DI BRAVURA?

A ME SEMBRA UN' ESTREMIZZAZIONE DI UN MOVIMENTO ACROBATICO SEMPLICISSIMO, CHE PER FARLO ASSAPORARE BENE AVREBBE BISOGNO DI 1/3 DELLA VELOCITà MA DI MOLTA PIù SENSIBILITA' TRE VOLTE MAGGIORE SUI POLLICI.

COMUNQUE I 300 ORARI NON SERVONO A FARE IL TONNEAUX IN ASSE, BENSI' AD ARRIVARE ALLA MASSIMA VELOCITA' DI ROLLIO, 1.1 SEC/360°, CON APERTURA E CHIUSURA DELLA MANOVRA CON ALI IN SQUADRA.
OPPURE PER ACCUMULARE TANTA TANTA ENERGIA DA SMALTIRE IN VERTICALE CON QUELLO CHE FINORA NON AVEVATE MAI VISTO HAHAHAHHAHA
pipistrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 18:54   #193 (permalink)  Top
User

L'avatar di falco pellegrino

Data registr.: 02-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da szd 55 Visualizza messaggio
se vuoi ti aspettiamo............
saluti fm
Grazie per l'invito, ma prima di presentarmi in pubblico ,essendo anche una donna che inizia a praticare uno sport di dominio maschile, mi ci vorrà ancora un bel pò di tempo, visto siamo considerate un pericolo costante anche al volante non vorrei dar modo ai maschietti di spaziare nei commenti(visto sono ambidestra, non vi dico che confusione per la destra e sinistra), per questo non sono ancora pronta per nessun pendio . Quando inizierò a pilotare davanti ad un bel pendio, spero di farlo col botto, ma non del modello , il tappo dello spumante. Visto sono di origini anche CRUCCHE oltre che trentina DOC, sono testarda e metto al primo posto la passione e l'amore per qualsiasi sportche pratico. Spero di riuscire un giorno a partecipare a qualche manifestazione , magari la prima sarà al Pordoi visto che tanto infiammato è il forum..ciao Didi
falco pellegrino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 19:23   #194 (permalink)  Top
User

L'avatar di falco pellegrino

Data registr.: 02-08-2010
Rispondo a tutti e a nessuno, e da donna dico:ma siete peggio di NOI. Troppi permalosi che parlano di invidia.. e non rispettano gli altrui punti di vista, per fortuna che ci sono divergenze di idee altrimenti penserei di far parte del popolo blu(che non sono i puffi), parlo ancora da inesperta perchè di alianti ho solo preso una infarinatura,( conosco un pò di più i modelli a motore visto che il campo vicino a casa permette solo quello e a volte qualche traino),dal mio punto di vista su questo forum a parte poche risposte intelligenti , mi sembra di assistere a beghe tra clan, non condivido però che per amicizia si difendano piloti bravi professionali e con super modelli e si denigri chi è alle prime armi..., non è poi sempre vero che noi principiantisiamo un pericolo e i super piloti perchè hanna pollici,hanno l'immunità dei parlamentari,All'areoporto di Mattarelloho assistito ad una manifestazione dove partecipavano solo piloti di fama , non sono mancati gli incidenti e non per colpa dell'organizzazione..per citarne uno Silvestri con un pulso ha divelto un filare di vigne e disintegrato il pulso e se non ha fatto altri danni più gravi è solo perchè si volava in areoporto dove gli spazzi non mancano. Questo sport dovrebbe dare spazio a tutti, i gruppi vanno bene ,ma per le amichevoli sfide ,i raduni, sono raduni , non competizioni, le competizioni sono alta cosa , ne sò qualcosa visto che ho gareggiato per diversi anni... (Facevo atletica e la mia specialità il mezzofondo). Chi vuole competere partecipi a delle gare vere e proprie e poi se ne vanti...L'abito non fa il monaco. Ciao Didi
falco pellegrino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 20:04   #195 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro

L'avatar di fulcro

Data registr.: 12-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da falco pellegrino Visualizza messaggio
Rispondo a tutti e a nessuno, e da donna dico:ma siete peggio di NOI. Troppi permalosi che parlano di invidia.. e non rispettano gli altrui punti di vista, per fortuna che ci sono divergenze di idee altrimenti penserei di far parte del popolo blu(che non sono i puffi), parlo ancora da inesperta perchè di alianti ho solo preso una infarinatura,( conosco un pò di più i modelli a motore visto che il campo vicino a casa permette solo quello e a volte qualche traino),dal mio punto di vista su questo forum a parte poche risposte intelligenti , mi sembra di assistere a beghe tra clan, non condivido però che per amicizia si difendano piloti bravi professionali e con super modelli e si denigri chi è alle prime armi..., non è poi sempre vero che noi principiantisiamo un pericolo e i super piloti perchè hanna pollici,hanno l'immunità dei parlamentari,All'areoporto di Mattarelloho assistito ad una manifestazione dove partecipavano solo piloti di fama , non sono mancati gli incidenti e non per colpa dell'organizzazione..per citarne uno Silvestri con un pulso ha divelto un filare di vigne e disintegrato il pulso e se non ha fatto altri danni più gravi è solo perchè si volava in areoporto dove gli spazzi non mancano. Questo sport dovrebbe dare spazio a tutti, i gruppi vanno bene ,ma per le amichevoli sfide ,i raduni, sono raduni , non competizioni, le competizioni sono alta cosa , ne sò qualcosa visto che ho gareggiato per diversi anni... (Facevo atletica e la mia specialità il mezzofondo). Chi vuole competere partecipi a delle gare vere e proprie e poi se ne vanti...L'abito non fa il monaco. Ciao Didi
Cara Didi,

io non solo ho scelto di non partecipare ad eventi irrimediabilmente degradati/degenerati e non mi associo ai vari gruppi di lecca-c**o, ma come vedi non scrivo nemmeno abitualmente in questi thread, per i motivi che hai elencato, oltre ad essere spesso discriminato (nelle opinioni) essendo ormai bollato a vita come "produttore di modelli" piuttosto che come semplice "persona aeromodellista"...
Però ad una donna in gamba come te non resisto, e proprio qui davanti a tutti ti dico che... sei proprio forte.

W le donne!

Max
Vecchio 05 agosto 10, 21:39   #196 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-08-2008
grazie....

Citazione:
Originalmente inviato da MARCO.RIGUCCI Visualizza messaggio
CIAO A TUTTI,
BEH, INNANZITUTTO VORREI RINGRAZIARE L'ORGANIZZAZIONE DELL'EUROMEETING - TANTO PROFESSIONALE CHE NON MI SEMBRAVA NEMMENO DI ESSERE SU DI UN CAMPO DI VOLO ITALIANO -, MA SOPRATTUTTO COLORO CHE PRENDONO QUESTO TIPO DI MANIFESTAZIONI CON LO SPIRITO GIUSTO, E CIOè QUELLO DI CONFRONTARSI CON ALTRI MODELLISTI (A VOLTE DEL LORO STESSO CALIBRO E A VOLTE MIGLIORI) PER TRARNE GIOVAMENTO NELLA PROPRIA ATTIVITA', SIA INDIVIDUALE CHE DI CLUB, CERCANDO DI COGLIERE QUELLA COMPETITIVITA' CHE EMERGE PER FORZA DI COSE IN UN CONTESTO INTERNAZIONALE IN CUI CI SONO MOLTI MODELLI E MODELLISTI A VOLARE.

PER QUANTO RIGUARDA IL VOLO DEI SINGOLI MODELLI E MODELLISTI POI VORREI CAPIRE ALCUNE COSE:

1-IL FAR VOLARE UN ALIANTE DI 3,20 mt A 300 Km ORARI PER RIUSCIRE A FARE UN TONNEAUX IN ASSE SIA SINONIMO DI BRAVURA?

A ME SEMBRA UN' ESTREMIZZAZIONE DI UN MOVIMENTO ACROBATICO SEMPLICISSIMO, CHE PER FARLO ASSAPORARE BENE AVREBBE BISOGNO DI 1/3 DELLA VELOCITà MA DI MOLTA PIù SENSIBILITA' TRE VOLTE MAGGIORE SUI POLLICI.

2-CERTI MODELLISTI RITENUTI "GURU DEL VOLO IN PENDIO" DA ALTRI MODELLISTI, UN GIORNO SMETTERANNO DI FARSI I COMPLIMENTI TRA DI LORO?

CREDO SIA MEGLIO COMICINO A GUARDARSI INTORNO PER IMPARARE DA CHI è MOLTO, MOLTO, MOLTO PIU' UMILE E COMPETENTE DI LORO E VOLA MOLTO, MOLTO PIU' IN SICUREZZA DI LORO.
VISTO CHE NON SI è SOLI SUI CAMPI DI GARA, E CHE PER QUANTO DI è "RITENUTI BRAVI" PUO' SUCCEDERE DI TUTTO.

da parte di Leopoldo Rizzi / Bernardo Cason + collaboratori ti voglio solo dirti:

GRAZIE - SPERO DI VEDERTI NEL 2011 !!!!!!!

Andy
pazzopilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 23:52   #197 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pipistrone Visualizza messaggio

COMUNQUE I 300 ORARI NON SERVONO A FARE IL TONNEAUX IN ASSE, BENSI' AD ARRIVARE ALLA MASSIMA VELOCITA' DI ROLLIO, 1.1 SEC/360°, CON APERTURA E CHIUSURA DELLA MANOVRA CON ALI IN SQUADRA.
OPPURE PER ACCUMULARE TANTA TANTA ENERGIA DA SMALTIRE IN VERTICALE CON QUELLO CHE FINORA NON AVEVATE MAI VISTO HAHAHAHHAHA
HAHAHA...MA QUANTO SEI BRAVO...DAVVERO NON L'AVEVO MAI VISTO....
COMPLIMENTI...
MARCO.RIGUCCI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 00:09   #198 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-08-2010
Smile Grazie Di Cuore A Voi Ragazzi!!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da pazzopilota Visualizza messaggio
da parte di Leopoldo Rizzi / Bernardo Cason + collaboratori ti voglio solo dirti:

GRAZIE - SPERO DI VEDERTI NEL 2011 !!!!!!!

Andy
GRAZIE A VOI, AVETE FATTO PASSARE A ME, A MIA MOGLIE E AI MIEI AMICI UN W.E. BELLISSIMO E IN ARMONIA CON ALTRI VECCHI AMICI CHE MI AVEVANO CONOSCIUTO DA PICCOLO, INOLTRE POSSO SOLO CONSTATARE CHE SIETE I N.1 DA 31 ANNI, COME GIUSTAMENTE SCRIVETE SUL VOSTRO SITO!!!!
IL MEETING è ANCHE "CULTURA MODELLISTICA", COMPLIMENTI E ARRIVEDERCI AL 2011!!!! PORTERò MOLTI MIEI AMICI APPASSIONATI DEL BELLO DEL VOLO!!!!
MARCO.RIGUCCI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 00:13   #199 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Data registr.: 23-11-2006
Immagini: 11
vengo anche io nel 2011 ma lasciate a casa l'altro speaker che mi ha fatto andare a casa con il mal di testa e i maroni girati ahahah...
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 01:54   #200 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Divertito!

Io mi sono divertito, ho volato quanto potevo, due belle giornate gradevoli in compagnia, meteo buono.
Appartenedo poco al mondo delle manifestazioni, vado qualche volta a vedere Ozzano e partecipo in pratica solo al Pordoi noto dei cambiamenti.
Ho visto una bella acro di un modelli bianco (potrebbe essere stato uno swift)
che ha fatto manovre inusuali come il looping con 4 tonneau ed altre che ho molto apprezzato per la pulizia e la corretta velocità di entrata, non eccessiva e per il posizionamento che era in mezzo alla valle, come a dire che quello che faceva piaceva a lui, se poi qualcuno se ne accorge, meglio, se no è lo stesso.
Ho avuto il piacere di stare accanto a gattodistrada che ha fatto un recupero da fondo valle del suo swift molto sofferto, è rimasto freddo e paziente senza farsi prendere dalla situazione che era imbarazzante....bravo davvero.
L'acro balistica mi attrae poco, piaciuto un vecchietto che ha fatto fare un cappello a cilindro ad un rayqualcosa mantenedo la giusta velocità, piaciuti meno gli elettrici che sono una necessità e gli schiumini che sono una realtà.
Ma non mi deve piacere tutto x forza no?
Piacevole come sempre rivedere gli amici.
Credo che valga la pena esserci e quindi grazie a Leopoldo, Bernardo e tutti i loro collaboratori per il loro sacrificio.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks