![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #183 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: PERUGIA
| ![]()
CIAO A TUTTI, BEH, INNANZITUTTO VORREI RINGRAZIARE L'ORGANIZZAZIONE DELL'EUROMEETING - TANTO PROFESSIONALE CHE NON MI SEMBRAVA NEMMENO DI ESSERE SU DI UN CAMPO DI VOLO ITALIANO -, MA SOPRATTUTTO COLORO CHE PRENDONO QUESTO TIPO DI MANIFESTAZIONI CON LO SPIRITO GIUSTO, E CIOè QUELLO DI CONFRONTARSI CON ALTRI MODELLISTI (A VOLTE DEL LORO STESSO CALIBRO E A VOLTE MIGLIORI) PER TRARNE GIOVAMENTO NELLA PROPRIA ATTIVITA', SIA INDIVIDUALE CHE DI CLUB, CERCANDO DI COGLIERE QUELLA COMPETITIVITA' CHE EMERGE PER FORZA DI COSE IN UN CONTESTO INTERNAZIONALE IN CUI CI SONO MOLTI MODELLI E MODELLISTI A VOLARE. PER QUANTO RIGUARDA IL VOLO DEI SINGOLI MODELLI E MODELLISTI POI VORREI CAPIRE ALCUNE COSE: 1-IL FAR VOLARE UN ALIANTE DI 3,20 mt A 300 Km ORARI PER RIUSCIRE A FARE UN TONNEAUX IN ASSE SIA SINONIMO DI BRAVURA? A ME SEMBRA UN' ESTREMIZZAZIONE DI UN MOVIMENTO ACROBATICO SEMPLICISSIMO, CHE PER FARLO ASSAPORARE BENE AVREBBE BISOGNO DI 1/3 DELLA VELOCITà MA DI MOLTA PIù SENSIBILITA' TRE VOLTE MAGGIORE SUI POLLICI. 2-CERTI MODELLISTI RITENUTI "GURU DEL VOLO IN PENDIO" DA ALTRI MODELLISTI, UN GIORNO SMETTERANNO DI FARSI I COMPLIMENTI TRA DI LORO? CREDO SIA MEGLIO COMICINO A GUARDARSI INTORNO PER IMPARARE DA CHI è MOLTO, MOLTO, MOLTO PIU' UMILE E COMPETENTE DI LORO E VOLA MOLTO, MOLTO PIU' IN SICUREZZA DI LORO. VISTO CHE NON SI è SOLI SUI CAMPI DI GARA, E CHE PER QUANTO DI è "RITENUTI BRAVI" PUO' SUCCEDERE DI TUTTO. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #184 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Tu credi che fare un cerchio a tonneaux a quota costante non sia sinonimo di bravura se l'ingresso in figura è a 300 km/h ? Saresti in grado di farlo partendo a 100 km/h ? Che rapporto c'è tra la competenza e l'umiltà e la sicurezza ? Perchè ve la prendete con Pipistrone e Dimitri ( sono loro i principali imputati vero o c'è qualcun altro ?) e non parlate di gente che, nonostante gli avvertimenti e le raccomandazioni, viene contromano, vira a pochi metri dalla gente assiepata nella zona di deposito dei modelli, fa cadere il proprio modello, senza controllo, nello stesso spazio, atterra, col modello al limite dello stallo, a pochi metri dal sentiero di Viel del Pan, viene da sotto in velocità in faccia agli altri piloti ? | |
![]() | ![]() |
![]() | #185 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Credo che sappiate tutti che sono moderatore. si legge li sotto ![]() <---------- Ecco...non ho mai chiuso una discussione, non ho mai censurato, ma entro nella polemica e ci metto la faccia. Tanto sapete tutti chi sono, a differenza di quelli che si nasconodono dietro a nick inventati al momento per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Il meeting è finito senza danni a persone. Il meeting è andato bene, nonostante qualche supposto "pericolo". Spero che ora ci sia riflessione costruttiva e per gli organizzatori e per i modellisti. Ripeto: sinceramente mi fido di più di un modello che vola a 300 all'ora, ma che è fatto per farlo e il cui pilota ha la testa, la concentrazione e le capacità per portarlo, piuttosto di modelli messi insieme alla c.d.c con la baionetta fatta nientonio e 1mm di legno come portabaionetta e il cui pilota si diverte a tirare manovre che fanno cambiare diedro 6 volte all'ala nell'arco di una manovra...o peggio, ripeto, di chi vola a velocità minima in contropendio e pretende di avere ancora manovrabilità per evitare le persone. Come è già stato detto...il posto non è adatto a tenere una manifestazione del genere, il sentiero andrebbe chiuso, l'atterraggio spianato e mantenuto SEMPRE libero. Andrebbero allontanati tutti i curiosi che si fermano sul costone del sentiero (dove c'era la manichetta gialle). ecc. Le polemiche tra gruppi di piloti, vecchie inimicizie e altre CAZZATE ve le fate da un'altra parte. GRAZIE. Andate a sfidarvi sul pendio se avete le palle. QUI anche, ma da gentelman, grazie.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
![]() | ![]() |
![]() | #186 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2007
| Euro....o Neuro.... Si fa' per ridere ovviamente
Scusate, ma mentre l'alifatica si asciuga, e per stemperare un po' ...... un fiorilegio dalla discussione ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Io ci siaro anche pero non so ancora se partecipare o solo guardare bo? (mi non so', decidario, poi vedriao) Io vengo con modelli (e con cosa vuoi venire ?) Ci sarò anche io, probabilmente con un amico (occhio!) partendo dalla sicilia non posso che portare alianti trasportabili (dall'Emilia in su' tutti con modelli non trasportabili) il principiante da noi viene spinto ad evolversi (spero non verso la Marmolada) NON dimenticate a DIVERTIRVI (incommensurabile) Quasi 5 modelli a testa (per la precisione 4,7319458752623 col 3 periodico) è sicuro CI SONO (una certezza) sono il 1°!!!! (un'altra certezza) Che tipo di esperienze bisogna avere??? (mmmmmm.... ) gattodistrada che ci farà da autista (cacchi vs) di sicuro 2.4 giga (cala Trinchetto, cala..) Anche se non potrò esserci.... sono curioso (morboso il ragazzo) scusate l'ignoranza ma da dove si sale x arrivare al punto di lancio io sto su al passo pordoi ,ci si arriva anche da li ,si sale in macchina o a piedi vi ringrazio x le indicazioni ciao ci si vede su (sicuro?) si sale con la funivia si scende con la macchina ti conviene la funivia comunque grazie a tutti per le indicazioni (decidetevi!) 33 1 364 7 2 79 (se non fosse per il 364) Giornata bellissima é stato un MACELLO!!! (decidetevi 2) perchè?? cosa è successo? (eh eh eh eh ....) noi abbiamo appreso che cuccolo s'era avventurato (ma c'era anche Indiana? se lo sapessi venissi anch'io) ) mi è stato detto vai tu a chiamare quello che è tre volte (anche Pietro...poi ai visto come e' finita) dove era il sorteggio ? (non si era iscritto) di cui sono FIERO membro (io membro e basta) Per quanto riguarda l'estrazione ha lasciato molto a desiderare (non te l'ha data eh!) a breve messaggio molto critico ma costruttivo, almeno spero! (quando si dice certezza del diritto) Treno9, siamo tutti dichiaratamente "amici" di Piero. (vai Faber...) GRANDE sfiga(meglio s penica) il numero degli iscritti non è sinonimo di qualita'....anzi! (al CdM F3J in corso solo 129 incompetenti) A me di premiazioni, botti, e malumori vari francamente non importa una sega.(questo e' parlare chiaro) Cominciando dalla fine (ecco... bravo....) Credo che le critiche costruttive siano forse l'unico modo per migliorare qualsiasi tipo di evento/manifestazione/raduno ecc... (credo che il Berlusca non sia molto d'accordo ![]() sono anch'io appena rientrato dal pordoi. Eravamo in due (ma insomma si puo' sapere in quanti cacchio eravate?) il team di recupero dalla ESTIKAZZI E ASSOCIATI (sottosezione alpina del soccorso ACI) @GrandeCapo: le magliette le hai date a Giancarlo V? (No, a Enrico IV) Lì ho sempre visto ottimi modelli di tutte le taglie (odio le taglie piccole) Premesso che io all'Euromeeting non ci sono mai stato ,lo immagino così: (ecco uno che si e' fatto una canna) Io ? perchè io ? loro che facevano ? (le canne) a me piacciono le menifestazioni, i bei modelli, i bei voli. (ad ognuno.....) anche in pendio i gommoli hanno preso il sopravvento (somgio vedi che ho ragione... il pendio e' un posto pericoloso, ammiri il panorama e.... zac un gommolo) chi si scontra in volo non per sfortuna (ma perche' proprio lo vuole...) Nulla è sicuro al 100% (erore la morte e le tasse) L'unico momento in cui ho avuto paura e' stato quando passando la radio a un amico abbiamo perso di vista il modello (e vi siete scambiati un tenero bacio) Ero presente anch'io da spettatore (il solito guardone) spesso giobalde (NOOOO! grosso giobalde) come ti permetti di scrivermi che passo troppo tempo a scrivere che a volare?(per una volta che uno fa' un complimento..) non so chi fosse, ma mi ha messo una mano sulla spalla (Somgioooo vedi che...) Riporto quanto scritto da Ehesìkatzi (e= m x c2) io mi sono divertito! (finalmente ne abbiamo trovato uno) non confondiamo il cioccolato con la cacca (giusto) 1) se passi a 15-2o metri dal pubblico sei a rischio; 2) se voli a 25-40 metri devi schivare le piattole del pendio, sempre li davanti a zigzagare in mezzo ai m_r_ni. 3) se voli a 50-60 m. dal pubblico sei sopra le teste di chi cammina sul sentiero di sotto; la maggior parte di loro non ti sta osservando per cui in caso di un errore del pilota nemmeno ha il tempo di reagire; 4) se arrivi da dietro attraversi l' altro sentiero; 5) se arrivi da sx devi pelare il costone; 6) se arrivi da dx punti il costone o peggio il pubblico. (ma insomma ando cacchio se vola) caro amico Cesare (e giu' pugnalate) spero d' incontrarti ancora per una coca (ragazzi qui' va a finire che ci arrestano) La frase e' dello Sdringola e quello che dice e' una gran bella verita' (minchia....) condivido quanto dici ( a riminchia...) I piatti alla Fredarola li fai lavare a tua sorella (io avrei un'altro programmino) Ah...quasi dimenticavo (e' un po' che giro per la casa......ma a che serve?) Ma fammi ridere!!!! (no c'e' da piangere) colpa mia? (brutta la colpa eh..) Se la classifica fosse stata fatta a peso (avessi vinto io) Io ho da fare una protesta (eccone un'altro) GODE della presenza degli amici.(sporcaccione) Se sono delle vere xxl (e che cacchio vuoi che siano della prima?) Saresti in grado di farlo partendo a 100 km/h ?( anche da 69) Andate a sfidarvi sul pendio se avete le palle. QUI anche, ma da gentelman, grazie. (ohh yes) Scusate ancora, non lo faro' piu? |
![]() | ![]() |
![]() | #187 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2010 Residenza: vicenza
| 300KMh
Se si vuole veramente riqualificare il "pordoi" chiudiamo il volo ad inesperti e polistiroli e lasciamo che chi ha qualcosa da "dire" lo esprima ! senza soffrire di invidia ! sono andato al pordoi la prima volta nel "80 (dove ho conosciuto Gianni Vetrini) e da allora la tecnica e le macchine sono cambiateeeeeeeee lo volete capire ? o il pordoi e' un raduno per nostalgici inciampati? I-Asia |
![]() | ![]() |
![]() | #188 (permalink) Top |
| ![]()
CARO GRANDE CAPO, PUR CONDIVIDENDO ALCUNI DEI TUOI PASSAGGI, INTANTO IO NON MI SONO PERMESSO DI FARE NOMI, PUR FIRMANDOMI CON IL MIO, DI NESSUNO DEI MODELLISTI PRESENTI; INOLTRE NON CREDO NEANCHE LONTANAMENTE DI ESSERE PIU' BRAVO DEGLI ALTRI, TANTOMENO DI CHI FA UN CERCHIO TONNEAUX A 300 km/h, ANZI, AMANDO LA BELLA ACROBAZIA APPREZZO MOLTO CHI E' CAPACE A FARLO BENE!!!! MA SICCOME LA CONSIDERAZIONE CHE HO FATTO E' OGGETTIVAMENTE LEGATA IN PRIMIS AD UN ASPETTO TECNICO, E POI AD UNO OGGETTIVO DI VOLO IN SICUREZZA, CREDO CHE PRIMA DI DI CONSIDERARE LE CAPACITA' DELLE SINGOLE PERSONE E BUTTARLA SU CHI ABBIA RAGIONE E CHI TORTO, SU CHI ABBIA VOLATO MEGLIO E CHI PEGGIO, SIA IL CASO DI RIFLETTERE MI SONO PERMESSO DI SCRIVERE. QUESTO è IL SENSO DI UN BLOG. |
![]() | ![]() |
![]() | #189 (permalink) Top | |
User | Citazione:
.....29, per favore, smettila di voler metterci delle parole di buon senso, sono totalmente incoerenti e antiestetiche rispetto le ultime 8 pagine di boiate che abbiamo letto tutti ![]() ....in realtà è solo colpa mia, tutta colpa mia: - ho aperto il thread, come faccio tutti gli anni; - all'ultimo non sono riuscito a venire al meeting causa lavoro, non avendo quindi più voce in capitolo su quello che si poteva dire dopo; - conseguentemente non ho postato foto che non ho potuto fare, come gli scorsi anni offrendo spunti di argomentazione su situazioni immortalate; - non ho avuto coraggio di proporre la chiusura del thread, quale titolare dell'apertura, all'infervorarsi delle minchiataggini; - non venendo, non ho portato sfiga sul meteo, e le condizioni sono state buone, causa quindi delle ottime possibilità di volo che hanno consentito le cazzate in aria e per terra. vi chiedo scusa quindi, a tutti, ci si vede l'anno prossimo sul Pordoi!! ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f | |
![]() | ![]() |
![]() | #190 (permalink) Top |
| ![]()
CARO GRANDE CAPO, PUR CONDIVIDENDO ALCUNI DEI TUOI PASSAGGI, INTANTO IO NON MI SONO PERMESSO DI FARE NOMI, PUR FIRMANDOMI CON IL MIO, DI NESSUNO DEI MODELLISTI PRESENTI; INOLTRE NON CREDO NEANCHE LONTANAMENTE DI ESSERE PIU' BRAVO DEGLI ALTRI, TANTOMENO DI CHI FA UN CERCHIO TONNEAUX A 300 km/h, ANZI, AMANDO LA BELLA ACROBAZIA APPREZZO MOLTO CHI E' CAPACE A FARLO BENE!!!! MA SICCOME LA CONSIDERAZIONE CHE HO FATTO E' OGGETTIVAMENTE LEGATA IN PRIMIS AD UN ASPETTO TECNICO, E POI AD UNO OGGETTIVO DI VOLO IN SICUREZZA, CREDO CHE PRIMA DI DI CONSIDERARE LE CAPACITA' DELLE SINGOLE PERSONE E BUTTARLA SU CHI ABBIA RAGIONE E CHI TORTO, SU CHI ABBIA VOLATO MEGLIO E CHI PEGGIO, SIA IL CASO DI RIFLETTERE SU QUELLO CHE MI SONO PERMESSO DI SCRIVERE. QUESTO è IL SENSO DI UN BLOG. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
euromeeting 2010 val di fassa | ste92 | Incontri Modellistici | 2 | 30 marzo 10 16:19 |
EUROMEETING 2009 - Passo Pordoi | teobeer | Aeromodellismo Alianti | 110 | 10 novembre 09 21:22 |
EUROMEETING 2008 - Passo Pordoi | teobeer | Aeromodellismo Alianti | 107 | 20 agosto 08 02:48 |
Passo Pordoi | TRUCETA | Aeromodellismo Alianti | 106 | 08 agosto 06 12:33 |