Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 10, 20:53   #161 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Data registr.: 23-11-2006
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
sarà come dici, ma anch'io voglio ricordarti qualcosa:
Ingegnere si scrive così.

P.S.
approfitto delle foto di 29 per presentare il secondo gruppo più numeroso:
Ehstìkatzi ed Associati.
Se la classifica fosse stata fatta a peso dei modelli invece che a numero non ci batteva nessuno.

Io ho da fare una protesta a beppe ehehe.. Cera gente del Vicentino che faceva parte del Team Estikatzi e associati, ma io e Giulio no ne sapevamo proprio niente.. Bha piove sempre sul bagnato ahaha
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 22:36   #162 (permalink)  Top
User

L'avatar di grifonevolante

Data registr.: 05-11-2009
Caro beppe vedo che ci sei cascato .io non ho fatto nomi ,e comunque un gruppo dovrebbe almeno avere una provenienza unica non gente racattata per strada .non èil primo non è il secondo non è il terzo non è il ecc.ecc.che siamo il gruppo piu numeroso e i modelli, come tu sai ,si possono comperare o costruire ,visto che sei un costruttore perchè non realizzi un modello che sia bello da vedere anche se vola tranqullo,magari un bell'aliante d'epoca stai sicuro che puoi riuscire a far restare la gente col naso all'insù anche senza rischare di staccaglierlo .
ciao
grifonevolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 23:06   #163 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
dopo queste immense sfogate, posto una email che mi e' giunta da un socio del club di Rovigo e che con Cuccolo mi han pregato di inserire

"Rovigo 3/Agosto/2010

A seguto della discussione inserita nel forum riguardante la 31°a edizione delll'Euromeeting voglio ufficialmrnte mettere a conoscenza gli utenti riguardo presunti comportamenti tenuti dagli aeromodellisti di Rovigo.Oggi mi sono sentito con Piero Cuccolo ,che da signore quale è mi ha confermato che Domenica,dopo aver perso il modello,accompagnato da Sofia Agostino è sceso a valle e sucessivamente ha deciso di intraprendere le ricerche.come precisato da altri amici,eravamo in contatto con lui telefonicamente.Agostino è una persona magnifica che spesso ed in molte occasioni ha aiutato tanti modellisti ,come tutti gli amici del mio gruppo .
chiedo a coloro che amano più scrivere che volare di pensare a quello che mettono in rete ,noi ci aiutiamo,e aiutiamo gli altri e possiamo vantarci di averlo fatto in svariate situazioni ed forse è il motivo per qui da decenni continuiamo ad essere il gruppo più numeroso.

Sperando di non dover più leggere cavolate del genere saluto tutti

Migliorini Stefano"

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 01:39   #164 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
A me di premiazioni, botti, e malumori vari francamente non importa una sega. Una cosa invece voglio capire: risponda a verità il fatto che alcuni abbiano ritrovato il rottame del modello "ripulito" e che quindi, per conseguenza, ci fosse qualcuno che, come un predone di cadaveri, se ne stava appostato con pinze e cacciaviti? Solo questo, grazie.

----------------------------
Sono il diretto interessato di quanto accaduto domenica scorsa all’Euromeeting in merito al modello trovato spogliato dell’elettronica di bordo. Sono tornato ieri dalle ferie e dopo aver visto le discussioni nel forum ritengo sia opportuno fare delle precisazioni . Il modello (eccetto la fusoliera) è stato totalmente autocostruito ed era munito di sei servi nelle ali, tre in fusoliera ed una ricevente 8 ch avvolta nella gomma piuma ed fissata alla base porta servi con una fascetta di plastica. La ricevente aveva otto prolunghe di cui una a Y per il collegamento a due batterie da 5 elementi ciascuna. Premesso questo, il modello al momento del ritrovamento da parte del mio amico Massimo, e subito visto dal sottoscritto sceso a dare una mano a Massimo si presentava in queste condizioni:
1) ala dx integra, ancora fissata alla fusoliera, ricopertura ancora intatta, nessun servo nell’ala, ricopertura della sede dei servi tagliata attorno ai servi
2) dei tre servi in fusoliera era presente solo il servo del direzionale fissato ancora con le 4 viti e con la spinetta intatta
3) fascetta della ricevente recisa con un taglio netto, la ricevente non c’era più
4) le due batterie da 5 elementi inserite nel naso del modello non c’erano più (naso intatto con la gomma piuma ancora al suo posto)
5) sono state trovate vicino al modello la prolunga ad Y di collegamento delle batterie alla ricevente (?) ed altre due prolunghe numerate che collegavano la ricevente con i cavi dei servi nelle ali, tutte con le spinette intatte, nessuno strappo.
Appena risaliti ho visto una persona dell’organizzazione ed l’ho informata dell’accaduto sopprattutto per la perdita del GPS, ed ho informato personalmente il Dott. Rizzi chiedendogli di non farne menzione durante la premiazione.
In base a quanto riportato, ed in base alle proprie esperienze di crash, ognuno potrà trarre le conclusioni che ritiene più opportune. Per quanto mi riguarda frequento l’Euromeeting dall’88 e non è certo un episodio come questo (seppur spiacevole) che mi impedirà di parteciparvi anche nel 2011. Buoni voli a tutti Maurizio.
asw27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 09:30   #165 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da grifonevolante Visualizza messaggio
Caro beppe vedo che ci sei cascato .io non ho fatto nomi ,e comunque un gruppo dovrebbe almeno avere una provenienza unica non gente racattata per strada .non èil primo non è il secondo non è il terzo non è il ecc.ecc.che siamo il gruppo piu numeroso e i modelli, come tu sai ,si possono comperare o costruire ,visto che sei un costruttore perchè non realizzi un modello che sia bello da vedere anche se vola tranqullo,magari un bell'aliante d'epoca stai sicuro che puoi riuscire a far restare la gente col naso all'insù anche senza rischare di staccaglierlo .
ciao
Cascato ?
Dentro cosa ?
Gente raccattata per strada ?
Far restare la gente col naso all'insù senza rischiare di staccarglielo ?

Ma di cosa stai parlando ?
Come ti permetti di definire maleducatamente aeromodellisti con cui ho un rapporto continuo di volo e di frequentazione in altre parole di sincera amicizia ?
Guarda qui, sono più o meno gli stessi al Cucco.

Ma soprattutto: chi sei ?
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 11:38   #166 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da asw27 Visualizza messaggio
Sono il diretto interessato di quanto accaduto domenica scorsa all’Euromeeting in merito al modello trovato spogliato dell’elettronica di bordo. Sono tornato ieri dalle ferie e dopo aver visto le discussioni nel forum ritengo sia opportuno fare delle precisazioni . Il modello (eccetto la fusoliera) è stato totalmente autocostruito ed era munito di sei servi nelle ali, tre in fusoliera ed una ricevente 8 ch avvolta nella gomma piuma ed fissata alla base porta servi con una fascetta di plastica. La ricevente aveva otto prolunghe di cui una a Y per il collegamento a due batterie da 5 elementi ciascuna. Premesso questo, il modello al momento del ritrovamento da parte del mio amico Massimo, e subito visto dal sottoscritto sceso a dare una mano a Massimo si presentava in queste condizioni:
1) ala dx integra, ancora fissata alla fusoliera, ricopertura ancora intatta, nessun servo nell’ala, ricopertura della sede dei servi tagliata attorno ai servi
2) dei tre servi in fusoliera era presente solo il servo del direzionale fissato ancora con le 4 viti e con la spinetta intatta
3) fascetta della ricevente recisa con un taglio netto, la ricevente non c’era più
4) le due batterie da 5 elementi inserite nel naso del modello non c’erano più (naso intatto con la gomma piuma ancora al suo posto)
5) sono state trovate vicino al modello la prolunga ad Y di collegamento delle batterie alla ricevente (?) ed altre due prolunghe numerate che collegavano la ricevente con i cavi dei servi nelle ali, tutte con le spinette intatte, nessuno strappo.
Appena risaliti ho visto una persona dell’organizzazione ed l’ho informata dell’accaduto sopprattutto per la perdita del GPS, ed ho informato personalmente il Dott. Rizzi chiedendogli di non farne menzione durante la premiazione.
In base a quanto riportato, ed in base alle proprie esperienze di crash, ognuno potrà trarre le conclusioni che ritiene più opportune. Per quanto mi riguarda frequento l’Euromeeting dall’88 e non è certo un episodio come questo (seppur spiacevole) che mi impedirà di parteciparvi anche nel 2011. Buoni voli a tutti Maurizio.

Tanto mi basta. Ti ringrazio per la precisazione.

----------------------------
Vecchio 05 agosto 10, 12:40   #167 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ASIA

Data registr.: 05-02-2010
volo e sicurezza

Chi ha doti per mettersi in evidenza difficilmente trovera' consensi poiche' l'invidia umana e veramente accecante !
i-asia
I-ASIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 13:34   #168 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da falco pellegrino Visualizza messaggio
Cari maschietti, vi saluto tutti visto che io sono una femminuccia alle prime armi. Mi interessano molto i vostri commenti sui forum ma questo sul Pordoi è entusiasmante.Per quanto riguarda il Pordoi dove c'ero anch'io, voglio esprimere solo una mia opinione per quanto riguarda i Super Silvio che ostentano troppa sicurezza. Faccio notare ai Super piloti , coi super modelli, coi super componenti , che non si può pensare di essere infallibili e di partire dal presupposto che da piloti esperti nulla può accadere, che se succede qualcosa a voi , la vostra è "sfiga"....la può pensare come voi anche il pilota meno esperto.Per quanto riguarda la sfida sul Cornetto(sono purtroppo in ferie e me la perdo), spero mi aggiornate sul forum. Dai maschieeti allenatevi.. io faccio il tifo per i piloti meno bravi sono più simpatici del "clan " del Cornetto, occhio che andate nel loro "Covo", come si dice da noi ," DEGE ZO L'ORZET"....Per quanto riguarda me spero fra un paio d'anni di stracciare il "clan". magari al Cornetto. Saluti a tutti e grazie per il divertimento. La femminuccia
se vuoi ti aspettiamo............
saluti fm
szd 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 13:46   #169 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-08-2008
ciao...

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
dopo queste immense sfogate, posto una email che mi e' giunta da un socio del club di Rovigo e che con Cuccolo mi han pregato di inserire

"Rovigo 3/Agosto/2010

A seguto della discussione inserita nel forum riguardante la 31°a edizione delll'Euromeeting voglio ufficialmrnte mettere a conoscenza gli utenti riguardo presunti comportamenti tenuti dagli aeromodellisti di Rovigo.Oggi mi sono sentito con Piero Cuccolo ,che da signore quale è mi ha confermato che Domenica,dopo aver perso il modello,accompagnato da Sofia Agostino è sceso a valle e sucessivamente ha deciso di intraprendere le ricerche.come precisato da altri amici,eravamo in contatto con lui telefonicamente.Agostino è una persona magnifica che spesso ed in molte occasioni ha aiutato tanti modellisti ,come tutti gli amici del mio gruppo .
chiedo a coloro che amano più scrivere che volare di pensare a quello che mettono in rete ,noi ci aiutiamo,e aiutiamo gli altri e possiamo vantarci di averlo fatto in svariate situazioni ed forse è il motivo per qui da decenni continuiamo ad essere il gruppo più numeroso.

Sperando di non dover più leggere cavolate del genere saluto tutti

Migliorini Stefano"
ciao "gatto",

intanto grazie mille per il tuo "positivismo" sincero, farò in modo che Leopoldo Rizzi vede il tuo commento, dì ad Agostino (lo vedrai presto spero ), che mi è piaciuto un sacco volare con il suo SPATZ - prossimo anno oltre 2 voli faremo anche DUE atterraggi perfetti ....

Andy
pazzopilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 13:58   #170 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ASIA

Data registr.: 05-02-2010
Gente raccattata

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Cascato ?
Dentro cosa ?
Gente raccattata per strada ?
Far restare la gente col naso all'insù senza rischiare di staccarglielo ?

Ma di cosa stai parlando ?
Come ti permetti di definire maleducatamente aeromodellisti con cui ho un rapporto continuo di volo e di frequentazione in altre parole di sincera amicizia ?
Guarda qui, sono più o meno gli stessi al Cucco.

Ma soprattutto: chi sei ?
Gentile Ehsti'katzi Giuseppe la prossima volta che lei "Raccatta" invece di lasciarmi in segno dei suoi coportoni sulla maglietta mi raccolga per favore e mi regali una polo del suo "gruppo" !
Chi intendde , in tenda e gli altri in roulotte !
I-ASIA
I-ASIA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks