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User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
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alla Polsa ho chiesta aiuto a qualcuno per l' atterraggio, (quattro occhi sono meglio di due ![]() Non vedo proprio di che cosa mi devo vergognare ![]() Ma devo aggiungere che se non ci fossero stati dimitri, pipistrone etc. e quel bel Discusone2c con le winglett sfigate ![]() ![]() non mi sarei divertito . Un F3k in lancio con i suoi 300 grammi può essere molto pericoloso, dobbiamo tutti cambiare hobby ? L' energia cinetica dipende dal quadrato della velocità ... e chi se ne frega. E' evidente che la sicurezza totale non esiste, ma accetto un minimo di rischio, pur di vedere uno spettacolo di passaggi a manetta. Mi sembrate vecchie zitelle rose dall' invidia. Ciao Gallina | |
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User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
| Citazione:
"Lo Sting ha raggiunto i verdi pascoli celesti che gli sono stati negati nella occasione appena descritta solo un paio di ore dopo, quando, nel passaggio di mano del Tx da Dimo a Manubrio ( ma allora è un vizio ) il modulo 2.4 Weatronic applicato alla MC24 ha cessato di funzionare per mancanza di alimentazione." e se succedeva nel passaggio a 200 Km/h con uno che sà quello che fà come andava a finire? Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
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User |
Io credo che se non ci fossero stati quei due o tre piloti con il sovramanico la manifestazione sarebbe stata noiosa e poco interessante.Par cui bravi el Dinamonetrica e il Barbastreie per aver dato emozioni e dimostrazione ai crucchhi che non sempre e il modello a far la differenza.. Bhaaaa
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User Data registr.: 23-02-2007 Residenza: verona
Messaggi: 278
| dico la mia
io mi sono divertito! Ho volato con enorme soddisfazione quasi 4 ore in due giorni. Personalmente, al Pordoi e nei giorni dell'Euromeeting, é un record... Non ho occupato nessuna frequenza (2,4ghz) e l'ho fatto anche la sera a manifestazione chiusa. Una volta sono stato richiamato per consegnare la radio mentre ero in volo e l'ho fatto in 10 minuti (tempo di abbassarmi, atterrare e consegnare). Il sabato sera, al Col del Maier, eravamo solo in tre, quattro ed abbiamo volato ottimamente fino alle 19.30... Se qualcuno voleva volare poteva farlo... La domenica mi sono fermato al Col del Cuc fino alle 18 ed ho volato ancora alla grande. Eravamo sempre tre o quattro. C'era spazio anche per altri... A volte penso sia troppo comodo scrivere messaggi su di un forum... Per quanto riguarda il meeting in se, penso ci siano dei problemi. Negli anni ha vissuto alti e bassi legati a vari fattori (organizzazione, sponsor, meteo, ecc.). Ultimamente si stà un po' risollevando come numero di presenze ma non certo come qualità generale. Probabilmente questo fa in parte piacere all'organizzazione che però ora, a mio avviso, soffre un po' a fronte del numero di iscritti. Sotto le tende vedo sempre più o meno le stesse facce. Gli iscritti quest'anno sono arrivati a circa 140 (??!!). Senza mettere in dubbio la buona volontà e la dedizione penso che servano più teste e braccia per gestire una manifestazione di queste dimensioni. I problemi nascono anche quando non ci sono abbastanza persone per gestire tutte le necessità. Sulla sicurezza dico solo che un raduno fatto in quel posto nasce insicuro fin dall'inizio. 50m sotto il decollo passa il Viel del Pan su cui camminano centinaia di persone ogni giorno. Dietro passa il sentiero delle creste. Qualsiasi tipo di volo é potenzialmente pericoloso in un posto così. In primis serve giudizio da parte dei piloti. Purtroppo questo é un dato variabile e difficile da valutare. Qui deve decidere solo l'organizzazione. Per favore abolite lo speaker che ha mangiato il microfono da piccolo. Lui va bene ad Ozzano, ma di fronte alla Marmolada non ci siamo... quando poi invita a lanciare con il vento in coda raggiunge l'apice. Senza offesa, lui esegue solo il suo compito, ma sentendo certi commenti mi sembra di assitere a fenomeni da baraccone. Domenica non ho assitito alla premiazione perchè non mi interessava. Partecipo per il posto, la compagnia ed il volo come divertimento. Spero solo che gli organizzatori non ritornino alle vecchie formule tipo gruppi di volo, finestre temporali e cose del genere. I modellisti in pendio vogliono principalmente VOLARE. Orientate gli sforzi in questa direzione. Non volevo, ma ho scritto un papiro. Ciao, Massimo Perini. |
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User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
| EUROMEETING 2010 - Passo Pordoi
Ciao a Tutti. Vedo anche in questa discussione che, quando certe persone non ci saltano fuori, iniziano a calcare troppo la mano ed essere offensivi. Calma!!!!!! Ripeto: Hobby = Divertimento Io non ho mai volato in pendio, prima o poi lo farò e ben vengano gente più esperta di me che mi danno una mano in certe manovre, anche solo a rimanere vicine per restare calmi; nessuno è nato "imparato" Certamente quelli più bravi hanno doti naturali, tempo per andare in pendio, anche soldi da spendere visto i rischi ma tutti, e dico tutti hanno il diritto di volare. Non sono d'accordo col fatto che uno esperto può permettersi certe figure e certi passaggi; avrà certamente più controllo, non lo discuto, ma il rischio c'è ed ad una qualsiasi manifestazione dall'Euromeeting a quella "oratoriale"; sempre manifestazione è e con pubblico, non deve farle se non a distanza di sicurezza. Non mi permetto di giudicare l'organizzazione, io non c'ero e se ci fossi stato non avrei partecipato e quindi non posso giudicare. E' senza dubbio bello vedere un sacco di gente ma è molto pericoloso se non c'è abbastanza supporto organizzativo. Forse anni fa, io non lo so, era più facile perchè c'era meno gente ed i modelli erano diversi. Era per fortuna c'è tanta gente e i modelli sono molto ma molto performanti; questo comporta un adeguamento tecnico da parte di tutti e organizzazione compresa. Comunque l'evento è spettacolare, con regole precise e qualche cambiamento non ci saranno problemi per gli anni a seguire Max |
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Sospeso Data registr.: 26-07-2010
Messaggi: 4
| Citazione:
![]() .... e sopratutto nondiciamo fesserie !! | |
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Sospeso Data registr.: 26-07-2010
Messaggi: 4
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UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
I passaggi a 200 all'ora a 20 metri fanno solo impressione. I modelli con baionette sottodimensionate, comandi laschi, piloti non in grado di volare....fanno molti più danni. Secondo me è inamissibile che un pilota arrivi a velocità di stallo in contropendio e pretenda di far virare il modello lontano dalla gente. Li la fortuna ha aiutato molto, visto che nonsisacome non è stato centrato nessuno. Ho volato 30 minuti in due giorni (quando gli altri non stavano su ![]() Avevo un modello da collaudare ed è rimasto a terra. Coppa? Quella nel panino era buona. Il resto sono polemiche del cavolo.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
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User Data registr.: 14-12-2008 Residenza: VICENZA
Messaggi: 102
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Bravo Massimo, il luogo dove si svolge attualmente la manifestazione NON è sicuro, 1) se passi a 15-2o metri dal pubblico sei a rischio; 2) se voli a 25-40 metri devi schivare le piattole del pendio, sempre li davanti a zigzagare in mezzo ai m_r_ni. 3) se voli a 50-60 m. dal pubblico sei sopra le teste di chi cammina sul sentiero di sotto; la maggior parte di loro non ti sta osservando per cui in caso di un errore del pilota nemmeno ha il tempo di reagire; 4) se arrivi da dietro attraversi l' altro sentiero; 5) se arrivi da sx devi pelare il costone; 6) se arrivi da dx punti il costone o peggio il pubblico. L'anno prossimo sposto il costone e volo con un Grifone ![]() Caro Francesco, non te la tirare troppo! Per tutti quelli che hanno bisogno di imparare a volare e pretendono di farlo il giorno della manifestazione mi sa che non ci siamo.... Nei post precedenti non ho vietato a nessuno di volare ma pretendere un volo triste e insicuro nei giorni dell' Euromeeting mi sembra una pretesa azzardata. Ai vari contrari alla serie A e B ribadisco che in Italia ci sono molti pendii dove praticare ed affinare il volo in pendio, manifestazioni non competitive dove nulla è chiesto, se non passione ed amicizia e dove nessuno mai verra' a discutere di come volate. Per l' Euromeeting, il discorso dovrebbe essere diverso..... Io ed altri amici, gradiremmo un vero meeting internazionale, COMPETITIVO, dove finalmente anche in Italia ci sia la possibilita' di dare all' acrobazia in pendio un suo valore. Vi immaginate quanto piu' bello e sicuro sarebbe assistere ad una competizione del genere? Niente passaggi schivando il traffico caotico sul pendio, manovre ampie e armoniose, speaker competenti, regole chiare e severe. Come mai il volo acrobatico a motore puo' e noi no? vedi T.O.C etc, etc |
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Sospeso Data registr.: 15-08-2008
Messaggi: 804
| sevi / batteria mancanti.... Citazione:
personalmente ti credevo + intelligente, percui ti prego (VISTO CHE N O N ERI PRESENTE !!), di non buttare altra benzina nel fuoco! Hò parlato di persona con l' interessato - hò visto con i miei occhi i pezzi del aliante - e ti posso dire questo: avendo volato per quasi 30'anni in quel splendido panorama delle Dolomiti i crash NON mancavanol - credimi! Tu sai benissimo quale inerzia prende un aliante in caduta libera, ad un impatto verticale si parla anche di tonnellate (secondo la misura del mezzo) - i "tocchi" volano, e non si trovan più, specialmente quando l'alianti GIA SI DISINTEGRA NELL'ARIA, parlare allora di "ruba" in confronto ai ragazzi che hanno recuperato il mezzo, a me sembra un discorso DA CRETINI, DA ASILO SEMPLICEMENTE - e per finire in bellezza: come mai si trovava ancora un servo a bordo? Comunque dò ragione all'utente quì sul forum, che con 138 piloti ci vogliono più mani - più personale ad eseguire meglio il meeting - è stato un punto cruciale già discusso a lungo ieri sera con Leopoldo Rizzi (Signora Castellani presente ![]() Purtroppo hò saputo che in Svizzera hanno ammazzato uno del pubblico a SAMEDAN con un modello domenica questa: l'anno prossimo io di persona farò atterrare IMMEDIATAMENTE (tedesco / italiano / cinese NON mi importa!) i "personaggi" che amano tanto schizzare a 300 km/h sopra le persone che stanno nella curva del sentiero sottostante - quì addotteremo TOLLERANZA Z E R O !! ![]() Il ragazzo stesso di Milano che hà vinto il premio del "miglior' crash" domenica sera mi conferma un MALFUNZIONAMENTO DI COLPO della sua TX - per fortuna sotto di lui solo prati....stessa cosa vale per il Tedesco che Sabato distrusse la fusoliera al suo STING RAY - si è scusato mille volte, portando il modello "da riserva" , e si è rifatto con voli splendidi! Complimenti ancora per mister Ghisleri con MANTA RAY : ma avete notato come vola lui? TUTTO IL PROGRAMMA SEMPRE FUORI VALLE, TUTTE LE FIGURE IN PARALLELO al pendio / pubblico, sicuramente un bel giorno noi due diventeremo amici di nuovo...... ![]() Andy | |
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