03 agosto 10, 12:20 | #111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2006
Messaggi: 280
| Citazione:
Tutti a parlare di passaggi radenti....e il Pilatus da 3 mt che si e' schiantato in mezzo alla gente perche' chi pilotava ha invertito la dx con la sx????? NIENTE???? L'unico momento in cui ho avuto paura e' stato quando passando la radio a un amico abbiamo perso di vista il modello ( che in quel momento era in termica in mezzo alla valle!!!!) ed era completamente fuori controllo. Poi che possa bruciarsi un servo,una batteria , la suocera.....ecc... tutto vero!!!ma a questo punto dovremmo tutti far volare solo gommoli... Non parliamo poi di modelli con impianti e tiranterie fatti col c....in mano a gente che fino a ieri volava con l'E.G. e adesso perche ha fatto 3 atterraggi senza fracassare tutto si sente in grado di far volare modelli da 5 o 6 kg con grande disinvoltura...MORTALI!!!!! Con questa mentalita' finira' che rimarrete a volare all'euromeeting solo con modelletti che anche mio nipote puo' far volare e finalmete riuscirete a portare a casa qualche coppa!!!! P.S. Pipi , devo darti ragione, andiamo al cornetto cosi' potremo volare senza rotture di p..... | |
03 agosto 10, 12:49 | #112 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2007 Residenza: Piacenza
Messaggi: 202
| Euromeeting 2010
Ero presente anch'io da spettatore e devo dire che mi sono stupito di tante cose: innazitutto del numero di modelli a motore; ma non era un meeting di volo in pendio ? posso capire che al mattino o se non ci sono condizioni uno piuttosto che rischiare un modello da 5 metri usi un motoaliante, ma domenica pomeriggio non c'era nessun bisogno di motore e invece si è visto perfino un modello a motore, ma non un PSS, proprio a motore e lo usava eccome !!! Poi mi sono stupito del numero di piloti che lanciavano il modello dalla parte della Marmolada anche quando il vento veniva dal Pordoi e poi magari si stupivano se il modello invece di decollare si spalmava sul pendio...ma guaradare la manica a vento no, eh ? Poi per quanto riguarda la sicurezza, citando Dimitri " La volete capire si o no che e' molto piu' pericoloso un modello in giro per la valle con ai comandi uno che si incasina ogni 2X3. Piuttosto che un passaggio a 200 km/h con uno che sa quello che fa? " lo so anche io che è più pericoloso una easyglider in mano ad un principante che un modello da 4 metri che fa unpassaggio a 5 metri dal pubblico a 200 all'ora in mano ad un pilota esperto, ma siccome il pubblico non sa se chi sta pilotando è esperto o meno, credo che ai piloti, e a maggior ragione ai piloti esperti, non costi niente fare lo stesso passaggio 10 metri più in fuori. Comunque ritengo che sicurezza e gestione dellefrequenze/tempi di volo saino il compito dell'organizzazione, il vero compito, perchè il pilota inesperto ci sarà sempre e ha diritto di volare altrimenti non imparerà mai, e il disgraziato che fa il cretino putroppo ci sarà sempre e sta all'organizzazione tenerlo sotto controllo e al limite impedirgli di volare. Questo è organizzare un meeting, non basta prendere un microfono e blaterare per 2 gioni. Daniele |
03 agosto 10, 13:22 | #114 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
| Citazione:
quindi i passaggi pericolosi te li fai nel tuo pendio... ma nelle manifestazioni con pubblico no. Vale per tutte le tipologie non solo per alianti. Voglio anche vedere l'assicurazione cosa dice! vuoi che non si attacchino su volo pericoloso e non sicuro che ha volutamente messo in pericolo la vita dei presenti pur di non pagare? scommettiamo? | |
03 agosto 10, 13:32 | #115 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2006
Messaggi: 280
| Citazione:
| |
03 agosto 10, 13:37 | #117 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2006
Messaggi: 280
| Citazione:
| |
03 agosto 10, 13:43 | #119 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
| Citazione:
sai da quanti anni volo? quante gare ho fatto? a quante manifestazioni ho partecipato? quanti modelli ho progettato e costruito? oppure che vado tutti i giorni a volare dopo lavoro? in ogni caso per me termina qui la discussione tanto vedo che il post va nella direzione giusta, vedremo l'edizione del 2011 come si modificherà. | |
03 agosto 10, 13:45 | #120 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: brentonico predazzo
Messaggi: 166
|
ero al Fly Game, anche l'anno scorso e si è volato ,io da spettatore ho apprezzato l'organizzazione che si è prodigata ad aiutare piloti poco esperti affiancandoli e aiutandoli ad atterrare e quant'altro...un plauso , questo dovrebbe far parte dello sport....Troppa puzzetta sotto il naso, non va bene...lo sport per principio dovrebbe unire, poi ci sta bene un pò di rivalità e chi cià i pollici se ne può certamente vantare, io li ammiro per la loro bravura, ma come dici tu se le nuove leve vengono ripudiate come dei poveracci appestati dai più pravi , meglio che cambio sport visto che io mi ritengo un poveraccio di pilota.Son sempre più convinto che le manifestazioni , devono avere un regolamento chiaro che va applicato , la sicurezza dei voli, una buona gestione radio per permettere a tutti di volare, e magari delle 'badanti' per i meno esperti, e per finire il buon senso del pilota, chi fa questo sport sa che qualsiosi modello pùò far danni. P.s. Anche al Pordoi ho assistito ad un volo dove il pilota è stato aiutato nell'atterraggio, bravo!Un pò di umiltà non guasta ma da noi c'è il detto che ghe semper qualcun sora come l'oio... saluti a tutti |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
euromeeting 2010 val di fassa | ste92 | Incontri Modellistici | 2 | 30 marzo 10 16:19 |
EUROMEETING 2009 - Passo Pordoi | teobeer | Aeromodellismo Alianti | 110 | 10 novembre 09 21:22 |
EUROMEETING 2008 - Passo Pordoi | teobeer | Aeromodellismo Alianti | 107 | 20 agosto 08 02:48 |
Passo Pordoi | TRUCETA | Aeromodellismo Alianti | 106 | 08 agosto 06 12:33 |