Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 10, 17:54   #91 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dimitri Visualizza messaggio
...
Colgo l'occasione per ringraziare il team di recupero dalla ESTIKAZZI E ASSOCIATI che mi ha aiutato a recuperare il modello.GRANDI!!!! abbiamo subito brindato ( evidentemente troppo presto), per la botta di c.... al rifugio con dei bei birin......
Ah, ora si capisce meglio l'accaduto.... Non è che anche la weatronic abbia partecipato al brindisi?!?

A quanto pare non ho perso un weekend fantastico, a parte il posto. Ci si può sempre rifare al cornetto no?

@GrandeCapo: le magliette le hai date a Giancarlo V?

Ciao a tutti
c3rb3ros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 18:01   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea_forcolin

Data registr.: 27-10-2006
ciao a tutti,
io ho partecipato varie volte al Raduno sul Mottarone (sono ormai 3 anni che non viene + organizzato purtroppo) e, visti i commenti finora espressi, quella potrebbe essere una buona indicazione (nella mia esperienza direi ottima) di gestione di gara.

Sabato voli liberi con gestione radio e max. 6-8 piloti a seconda delle dimensioni. Domenica voli in gruppi 'omogenei' con orari ben definiti e sul finire di giornata ancora voli liberi, sempre gestiti dall'organizzazione.
Sicuramente c'erano parecchie persone che gestivano il tutto e che ti supportavano nei primi passi di volo, se necessario.

Lì ho sempre visto ottimi modelli di tutte le taglie a cui, a seconda della categoria ed "importanza" del modello (nel senso di modelli unici), veniva dedicato dello spazio adeguato per 'gustarne' il volo da parte di tutti.
Non ho mai sentito lamentele e non mi sembra ci sia mai stato modo di non tornare a casa soddisfatti.

Penso che molti dei listanti abbiano partecipato (Beppe di sicuro) e che possano dare i giusti contributi agli organizzatori dell'Euromeeting, sempre che li volgiano ascoltare.

Andrea

PS: ho partecipato all'Euromeeting nel 2003 o 2004 e la situazione era + o - la stessa descritta per il 2010.
andrea_forcolin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 18:01   #93 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da c3rb3ros Visualizza messaggio
Ah, ora si capisce meglio l'accaduto.... Non è che anche la weatronic abbia partecipato al brindisi?!?

A quanto pare non ho perso un weekend fantastico, a parte il posto. Ci si può sempre rifare al cornetto no?

@GrandeCapo: le magliette le hai date a Giancarlo V?

Ciao a tutti
No.
Tra l'altro mi sono rimaste solo 2 XXL, datevi da fare con pasta e birra tu e papà.

P.S.
se posso ne faccio fare ancora, con quello che ci guadagno.......
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 18:06   #94 (permalink)  Top
afratton
Guest

Premesso che io all'Euromeeting non ci sono mai stato ,lo immagino così: un raduno di alianti e piloti di alto livello .Oppure dividerei la manifestazione ,un giorno volano modelli e piloti "normali" ,la domenica riservata ad una" top class" .
Vecchio 02 agosto 10, 18:25   #95 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
A me di premiazioni, botti, e malumori vari francamente non importa una sega. Una cosa invece voglio capire: risponda a verità il fatto che alcuni abbiano ritrovato il rottame del modello "ripulito" e che quindi, per conseguenza, ci fosse qualcuno che, come un predone di cadaveri, se ne stava appostato con pinze e cacciaviti? Solo questo, grazie.

----------------------------
Ebbene si. Messomi alla ricerca del mio modello, imbeccato dal buon Agostino, che mi diceva che aveva visto circa 3-400 metri più sotto (nella direzione in cui si vola) nel prato, due persone che hanno trovato un modello, lo hanno spostato dal posto di ritrovo e portato alcuni metri fuori dal canalone. Mi sono incamminato, con non poche difficoltà, visto i miei 45 anni di vita vissuta in pianura ed ho intrapreso la ripida discesa verso il modello. A metà strada ho incrociato le persone di cui si diceva. Erano due giovani. Chiedevo a loro se il modello che avevano ritrovato aveva le ali blu ed era un ventus, loro in italotedeschio, mi dicono "Ah modello molto rotto. Altre due persone cercano modello più in basso" Risposta molto vaga!!!!! va bè dico io, grazie (non avranno capito la domanda) e penso che bella e cortese gioventù stì c...i, avevate il modello in mano e potevate portarlo su!!!!. Non è nato lì. Arrivo al modello, con amarezza vedo che non è il mio ma il SB 10 del mio caro amico Maurizio. Fusoliera piantata in terra, semiala integra; servi alari, servi in fusoliera, batterie, ricevente e, saputo dopo, GPS spariti (fasciette di ritenuta tagliate, spinette sfilate). Chiamo Maurizio e gli dico che faccio, lascio??....... E meno male che è venuto a farmi da gregario e a tirarmi la volata, altrimenti ero ancora li sul pendio a dar da mangiare ai tassi.....e non diciamo più chi è più amico di chi. Tutto è soggettivo. Comunque personalmente ho partecipato la prima volta al meeting nel 1996 (indimenticabile) e penso all' ultima nel 2010. Posso solo dire nel nel 96 avevo 14 anni di meno!!!! E chi se ne frega di chi vince cosa e come. Nessuno è obbligato, siamo tutti volontari. Questo è il mio pensiero, anche se non fregherà a molti.
twinastir.max non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 20:13   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di bicioswift

Data registr.: 20-07-2009
...piu veloce,piu veloce di Dimo e Pipistrone!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di bicioswift : 06 agosto 10 alle ore 23:50
bicioswift non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 20:39   #97 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
posto alcune foto di domenica
Ho partecipato alla manifestazione dal sabato, era dal 94 che non tornavo all'Euromeeting e devo dire che il non ha perso il suo fascino, il panorama mozzafiato, gli amici, i modelli, i voli, cosa volere di più?
Di sicuro non ci vado per i premi o per la gara, non ne ho le capacità, non ho i modelli adatti, mi diverto a guardare i modelli in volo più che pilotare io stesso.
C'è chi si lamenta della scarsa organizzazione ma della cattiva educazione vogliamo parlarne? Stare in volo per due ore in una manifestazione con 140 iscritti è da maleducati, volare in modo pericoloso è criminale e qui forse gli organizzatori potevano fare di più.
Se fosse per me limiterei di molto le prove di velocità, alla fine diventano più pericolose che spettacolari, in due giorni ho assistito a decine e decine di picchiate con relativa brusca richiamata diretta in mezzo al gruppo di modelli-bersaglio che spiralavano tranquillamente.
Le acrobazie a volte molto spettacolari, spesso e volentieri erano pericolosamente vicine al pubblico o ignari passanti.
Un esempio di come deve farsi acrobazia in sicurezza sicuramente l'ha dato Ghisleri, ha sempre fatto il suo programma a sufficiente distanza dal pendio ed ha dato l'impressione di avere sempre sotto controllo il modello, altri un pò meno.
Chi viene al meeting per i premi vuol dire che non ha capito niente e non dico altro
E' vero che non si vedono più i modelli di alcuni anni fa, è pur vero che prima i modelli si costruivano e poi si esponevano al meeting, ora invece si comprano già pronti (anche a caro prezzo) e può succedere che al proprietario scocci rischiarlo in pendio, infatti è più facile trovarli ai raduni di aerotraino, dove si rischia meno la scassatura
I gommoli, oramai sono una realtà, forse come già suggerito da altri potrebbe essere una soluzione farli volare "contingentati", ma è pur vero che se non c'è condizione che fai? guardi le nuvole?
Io personalmente mi sono divertito, ho volato quindici minuti al sabato con scarse condizioni, domenica mattina sono stato il primo ad arrivare e consegnare la radio e sono stato il secondo a lanciare (ho perso tempo a preparare i modelli) ho volato in quasi totale solitudine per 45 minuti e poi visto che alla fine eravamo almeno una decina o preferito atterrare e fare da spettatore ed ho continuato a divertirmi.
Oltre ai modelli è stato divertente assistere e difendersi dalle termiche "diaboliche" che si formavano molto spesso in prossimità delle bandiere e spargevano un divertente caos nel parco modelli, volava di tutto, capi di vestiario, custodie dei modelli, parti di modelli, e pure modelli, un turbine più dispettoso di altri ha sollevato alcuni modelli in esposizione della Blue Aerlines e li ha "rimescolati"
Sicuramente un'esperienza da ripetere
Nella quarta foto, quello che si vede al centro non è un modello ma una custodia per le ali che tra poco sparirà alla vista in mezzo alla nube

Massimo Bison
Icone allegate
EUROMEETING 2010 - Passo Pordoi-1.jpg   EUROMEETING 2010 - Passo Pordoi-2.jpg   EUROMEETING 2010 - Passo Pordoi-3.jpg   EUROMEETING 2010 - Passo Pordoi-4.jpg  
massimob è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 20:53   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di dolomitesmonster

Data registr.: 04-07-2010
concordo con molti di voi il fatto che non c'è stata sincronia tra gaddo (speaker) e le persone preposte al ritiro/consegna radio.
Tutti si lamentano di un volo durato un'ora e mezza abbondante, ma lo speaker che faceva?? ha per caso detto che dopo TOT di minuti bisognava scendere?? stava li a commentare e a incitare lanci con discendenza di modelli belli pesanti...
ma dai.......mi è sembrata un po' una presa in giro....
poi le manovre a pochi centimetri dalle persone con passaggi super veloci e poi richiami bruschi!! ma cos'è????????? siamo pazzi???
ho visto anche più passaggi veloci vicino al colle sotto i piloti (dove c'era la manichetta gialla con gli escursionisti per intenderci), ...da CRIMINALI!!
Vecchio 02 agosto 10, 22:26   #99 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dolomitesmonster Visualizza messaggio
concordo con molti di voi il fatto che non c'è stata sincronia tra gaddo (speaker) e le persone preposte al ritiro/consegna radio.
Tutti si lamentano di un volo durato un'ora e mezza abbondante, ma lo speaker che faceva?? ha per caso detto che dopo TOT di minuti bisognava scendere?? stava li a commentare e a incitare lanci con discendenza di modelli belli pesanti...
ma dai.......mi è sembrata un po' una presa in giro....
poi le manovre a pochi centimetri dalle persone con passaggi super veloci e poi richiami bruschi!! ma cos'è????????? siamo pazzi???
ho visto anche più passaggi veloci vicino al colle sotto i piloti (dove c'era la manichetta gialla con gli escursionisti per intenderci), ...da CRIMINALI!!
a me hanno risposto vai tu a chiedere se ci consegna la radio noi ci siamo andati già tre volte .. Io ? perchè io ? loro che facevano ?

Ferrari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 23:06   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabionet31

Data registr.: 15-01-2005
a me piacciono le menifestazioni, i bei modelli, i bei voli.
Purtroppo anche se non sono stato all'Eruomeeting devo prendere
atto che anche in pendio i gommoli hanno preso il sopravvento.
Quest'anno sono già rimasto molto deluso di altre manifestazioni
proprio per il livello del contenuto.

Io ho un Fox Hype di Epp che uso solo ed esclusivamente per saggiare
le condizioni e non mi sognerei mai di fare 300km per portarlo ad una manifestazione.

Credo che questo ARF abbia fatto una bella selezione tra i modellisti,
70% polistiroli, 20% ARF tutto fibra o costosi e 10% autocostruiti.

che ne pensate ci ho preso? Quindi i produttori espongono e spingono
la fetta di mercato che attualmente tira di più.

l'Euromeeting rispecchia il modellissmo attuale, quello che si trova sui campi alla domenica, poi si può discutere di regolamenti ecc..
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks