02 agosto 10, 17:54 | #91 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 122
| Citazione:
A quanto pare non ho perso un weekend fantastico, a parte il posto. Ci si può sempre rifare al cornetto no? @GrandeCapo: le magliette le hai date a Giancarlo V? Ciao a tutti | |
02 agosto 10, 18:01 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Padova
Messaggi: 298
|
ciao a tutti, io ho partecipato varie volte al Raduno sul Mottarone (sono ormai 3 anni che non viene + organizzato purtroppo) e, visti i commenti finora espressi, quella potrebbe essere una buona indicazione (nella mia esperienza direi ottima) di gestione di gara. Sabato voli liberi con gestione radio e max. 6-8 piloti a seconda delle dimensioni. Domenica voli in gruppi 'omogenei' con orari ben definiti e sul finire di giornata ancora voli liberi, sempre gestiti dall'organizzazione. Sicuramente c'erano parecchie persone che gestivano il tutto e che ti supportavano nei primi passi di volo, se necessario. Lì ho sempre visto ottimi modelli di tutte le taglie a cui, a seconda della categoria ed "importanza" del modello (nel senso di modelli unici), veniva dedicato dello spazio adeguato per 'gustarne' il volo da parte di tutti. Non ho mai sentito lamentele e non mi sembra ci sia mai stato modo di non tornare a casa soddisfatti. Penso che molti dei listanti abbiano partecipato (Beppe di sicuro) e che possano dare i giusti contributi agli organizzatori dell'Euromeeting, sempre che li volgiano ascoltare. Andrea PS: ho partecipato all'Euromeeting nel 2003 o 2004 e la situazione era + o - la stessa descritta per il 2010. |
02 agosto 10, 18:01 | #93 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Tra l'altro mi sono rimaste solo 2 XXL, datevi da fare con pasta e birra tu e papà. P.S. se posso ne faccio fare ancora, con quello che ci guadagno....... | |
02 agosto 10, 18:06 | #94 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Premesso che io all'Euromeeting non ci sono mai stato ,lo immagino così: un raduno di alianti e piloti di alto livello .Oppure dividerei la manifestazione ,un giorno volano modelli e piloti "normali" ,la domenica riservata ad una" top class" .
|
02 agosto 10, 18:25 | #95 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-03-2006
Messaggi: 4
| Citazione:
| |
02 agosto 10, 20:39 | #97 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.796
|
posto alcune foto di domenica Ho partecipato alla manifestazione dal sabato, era dal 94 che non tornavo all'Euromeeting e devo dire che il non ha perso il suo fascino, il panorama mozzafiato, gli amici, i modelli, i voli, cosa volere di più? Di sicuro non ci vado per i premi o per la gara, non ne ho le capacità, non ho i modelli adatti, mi diverto a guardare i modelli in volo più che pilotare io stesso. C'è chi si lamenta della scarsa organizzazione ma della cattiva educazione vogliamo parlarne? Stare in volo per due ore in una manifestazione con 140 iscritti è da maleducati, volare in modo pericoloso è criminale e qui forse gli organizzatori potevano fare di più. Se fosse per me limiterei di molto le prove di velocità, alla fine diventano più pericolose che spettacolari, in due giorni ho assistito a decine e decine di picchiate con relativa brusca richiamata diretta in mezzo al gruppo di modelli-bersaglio che spiralavano tranquillamente. Le acrobazie a volte molto spettacolari, spesso e volentieri erano pericolosamente vicine al pubblico o ignari passanti. Un esempio di come deve farsi acrobazia in sicurezza sicuramente l'ha dato Ghisleri, ha sempre fatto il suo programma a sufficiente distanza dal pendio ed ha dato l'impressione di avere sempre sotto controllo il modello, altri un pò meno. Chi viene al meeting per i premi vuol dire che non ha capito niente e non dico altro E' vero che non si vedono più i modelli di alcuni anni fa, è pur vero che prima i modelli si costruivano e poi si esponevano al meeting, ora invece si comprano già pronti (anche a caro prezzo) e può succedere che al proprietario scocci rischiarlo in pendio, infatti è più facile trovarli ai raduni di aerotraino, dove si rischia meno la scassatura I gommoli, oramai sono una realtà, forse come già suggerito da altri potrebbe essere una soluzione farli volare "contingentati", ma è pur vero che se non c'è condizione che fai? guardi le nuvole? Io personalmente mi sono divertito, ho volato quindici minuti al sabato con scarse condizioni, domenica mattina sono stato il primo ad arrivare e consegnare la radio e sono stato il secondo a lanciare (ho perso tempo a preparare i modelli) ho volato in quasi totale solitudine per 45 minuti e poi visto che alla fine eravamo almeno una decina o preferito atterrare e fare da spettatore ed ho continuato a divertirmi. Oltre ai modelli è stato divertente assistere e difendersi dalle termiche "diaboliche" che si formavano molto spesso in prossimità delle bandiere e spargevano un divertente caos nel parco modelli, volava di tutto, capi di vestiario, custodie dei modelli, parti di modelli, e pure modelli, un turbine più dispettoso di altri ha sollevato alcuni modelli in esposizione della Blue Aerlines e li ha "rimescolati" Sicuramente un'esperienza da ripetere Nella quarta foto, quello che si vede al centro non è un modello ma una custodia per le ali che tra poco sparirà alla vista in mezzo alla nube Massimo Bison
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
02 agosto 10, 20:53 | #98 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-07-2010 Residenza: dolomiti
Messaggi: 40
|
concordo con molti di voi il fatto che non c'è stata sincronia tra gaddo (speaker) e le persone preposte al ritiro/consegna radio. Tutti si lamentano di un volo durato un'ora e mezza abbondante, ma lo speaker che faceva?? ha per caso detto che dopo TOT di minuti bisognava scendere?? stava li a commentare e a incitare lanci con discendenza di modelli belli pesanti... ma dai.......mi è sembrata un po' una presa in giro.... poi le manovre a pochi centimetri dalle persone con passaggi super veloci e poi richiami bruschi!! ma cos'è????????? siamo pazzi??? ho visto anche più passaggi veloci vicino al colle sotto i piloti (dove c'era la manichetta gialla con gli escursionisti per intenderci), ...da CRIMINALI!!
__________________ L'emozione più grande è vedere un veleggiatore che dopo aver perso quota e pensare di fare km per recuperalro si aggancia in una termica ed arrampica come uno scalatore professionista |
02 agosto 10, 22:26 | #99 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2007
Messaggi: 186
| Citazione:
| |
02 agosto 10, 23:06 | #100 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
|
a me piacciono le menifestazioni, i bei modelli, i bei voli. Purtroppo anche se non sono stato all'Eruomeeting devo prendere atto che anche in pendio i gommoli hanno preso il sopravvento. Quest'anno sono già rimasto molto deluso di altre manifestazioni proprio per il livello del contenuto. Io ho un Fox Hype di Epp che uso solo ed esclusivamente per saggiare le condizioni e non mi sognerei mai di fare 300km per portarlo ad una manifestazione. Credo che questo ARF abbia fatto una bella selezione tra i modellisti, 70% polistiroli, 20% ARF tutto fibra o costosi e 10% autocostruiti. che ne pensate ci ho preso? Quindi i produttori espongono e spingono la fetta di mercato che attualmente tira di più. l'Euromeeting rispecchia il modellissmo attuale, quello che si trova sui campi alla domenica, poi si può discutere di regolamenti ecc.. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
euromeeting 2010 val di fassa | ste92 | Incontri Modellistici | 2 | 30 marzo 10 16:19 |
EUROMEETING 2009 - Passo Pordoi | teobeer | Aeromodellismo Alianti | 110 | 10 novembre 09 21:22 |
EUROMEETING 2008 - Passo Pordoi | teobeer | Aeromodellismo Alianti | 107 | 20 agosto 08 02:48 |
Passo Pordoi | TRUCETA | Aeromodellismo Alianti | 106 | 08 agosto 06 12:33 |