Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 10, 17:28   #1 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Retroplane 2010

Il 10 ed 11 luglio prossimi si svolgerà la Retroplane alla Wasserkuppe.

RETROPLANE 2010 - WASSERKUPPE

Per chi non lo sapesse, quella località tedesca è la culla del volo a vela mondiale e c'è un museo assolutamente imperdibile. Come al solito mi pare che in Italia ci sia molto poco entusiasmo per l'avvenimento per cui sono quasi sicuro che - come al solito - ci andrò da solo. Arrivarci in aereo è semplice ed economico. Si va con German Wings fino a Francoforte (non Ryanair che atterra su un aeroporto lontanissimo), lì si noleggia una macchina ed è circa un'ora e mezza di viaggio. Io penso che ci starò tre giorni circa e la prossima settimana - subito dopo Ozzano - farò le prenotazioni. Se qualcuno è interessato a venire, non ha che da contattarmi.

-----------------------
Vecchio 08 giugno 10, 18:33   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ik2nbu

Data registr.: 14-08-2007
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio

Per chi non lo sapesse, quella località tedesca è la culla del volo a vela mondiale e c'è un museo assolutamente imperdibile. Come al solito mi pare che in Italia ci sia molto poco entusiasmo per l'avvenimento per cui sono quasi sicuro che - come al solito - ci andrò da solo. Arrivarci in aereo è semplice ed economico. Si va con German Wings fino a Francoforte (non Ryanair che atterra su un aeroporto lontanissimo), lì si noleggia una macchina ed è circa un'ora e mezza di viaggio. Io penso che ci starò tre giorni circa e la prossima settimana - subito dopo Ozzano - farò le prenotazioni. Se qualcuno è interessato a venire, non ha che da contattarmi.

-----------------------
Se porti anche quella gonnella rossa del tuo avatar.... avrai 100 prenotazioni di sicuro, però avvisaci se è di famiglia

Per il 10/11 luglio mandami una mail privata con i costi della trasferta.

Guarda che per fare un mini Retroplanes Italiano, ci sto pensando da un anno...magari per il 2011 Settembre ce la facciamo ai Colli di Sanfermo.

Ma non dipende solo da me ( che so er president ), perchè non bastano le idee, ci vuole chi poi le mette in pratica e si smazza l'avvenimento piccolo o grande che sia.

Arnaldo

webmaster@sanfermoglider.it
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 10, 09:51   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pampa

Data registr.: 28-04-2008
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Praticamente il top delle riproduzioni Vintage nell'olimpo mondiale del volovelismo storico (e non).
Ti invidio molto. In quel periodo sarò ancora alle prese con le dichiarazioni dei redditi.
Certo che non comprendere la portata dell'evento è un po' grave...
Vecchio 10 giugno 10, 14:18   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
Se porti anche quella gonnella rossa del tuo avatar.... avrai 100 prenotazioni di sicuro, però avvisaci se è di famiglia

Per il 10/11 luglio mandami una mail privata con i costi della trasferta.

Guarda che per fare un mini Retroplanes Italiano, ci sto pensando da un anno...magari per il 2011 Settembre ce la facciamo ai Colli di Sanfermo.

Ma non dipende solo da me ( che so er president ), perchè non bastano le idee, ci vuole chi poi le mette in pratica e si smazza l'avvenimento piccolo o grande che sia.

Arnaldo

Ciao Arnaldo, noi del GAC quest'anno ci proviamo :

Allegato 153901

...e le premesse i contatti avuti già preannunciano un interesse ed un successo che già da ora va oltre ogni più rosea aspettativa
Siamo partiti pensando che ormai erano pochi gli aeromodellisti amanti delle costruzioni classiche e delle riproduzioni di alianti d'epoca in particolare, ma ci siamo decisamente ricreduti di fronte alla quantità di richieste avute per il nostro raduno del 19 settembre 2010 .... se sarai interessato o avrai bisogno di qualsiasi informazione fammelo sapere che sono a tua disposizione

ciao Patton

Ultima modifica di marcopatton : 02 novembre 12 alle ore 23:47
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 10, 16:57   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ik2nbu

Data registr.: 14-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio

Allegato 153901

...e le premesse i contatti avuti già preannunciano un interesse ed un successo che già da ora va oltre ogni più rosea aspettativa
Siamo partiti pensando che ormai erano pochi gli aeromodellisti amanti delle costruzioni classiche e delle riproduzioni di alianti d'epoca in particolare, ma ci siamo decisamente ricreduti di fronte alla quantità di richieste avute per il nostro raduno del 19 settembre 2010 .... se sarai interessato o avrai bisogno di qualsiasi informazione fammelo sapere che sono a tua disposizione

ciao Patton
... grazie "gli uccellini mi avevano informato"...abbiamo alcuni nostri soci che parteciperanno e vi faccio i migliori Auguri per la manifestazione !

Io purtroppo non ho esperienza di traino... però il mio ASk13 ha già il servo di sgancio pronto... vediamo se prima o poi imparo

In fondo la costruzione classica è l'essenza del modellismo, e anche secondo me gode di buona salute, sebbene i modelli commerciali facciano numeri di gran lunga superiori, tenere in vita questa cosa è doveroso per motici tecnici e culturali. Lo stanno capendo anche le case madri Europee che hanno rimesso a listino dei modelli ad HOC " gia pronti al volo "..

Certo che a Cremona nonostante le sub_divisioni locali , non perdete certo la grinta ! Vi faccio i complimenti, speriamo di emularvi in Pendio prima o poi.

Saluti Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 12:14   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio

Allegato 153901

ciao Patton
scusami cesare piccolo OT.

se avete necessità di trainatori fammelo sapere.. che vediamo se riusciamo a fare un salto..

ritornando OnTopic prima o poi riuscirò ad andarci ad uno dei loro raduni...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 11 giugno 10 alle ore 12:21
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 14:18   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
scusami cesare piccolo OT.

se avete necessità di trainatori fammelo sapere.. che vediamo se riusciamo a fare un salto..

ritornando OnTopic prima o poi riuscirò ad andarci ad uno dei loro raduni...
Grazie mille Fiore !!... sei un GRANDE ! ....certo un trainatore in più non guasta mai, ma il piacere di avervi qui da noi non ha prezzo

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 02:53   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Ho ho fatto caso solo ora, che il paese di nascita di mia madre è a 75 km /55 min di macchinq dal suddetto posto!, poco piu di un giro di raccordo anulare..

Peccato.. no un saltino ce lo farei , ma proprio quei due giorni li cè il meeting del catria.

Bookmarks