|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #1 (permalink) Top |
User | Spirit:spoiler ed alettoni....
Ciao a tutti... Sono a montare una delle semiali dello spirit 2m ed ho alcune domandine: Ho deciso di metterci gli alettoni,e leggendo vecchi post ho optato per la soluzione degli alettoni solo sulla parte esterna finale dell'ala (38,5cm)....visto che ci devo imparare in pendio non lo voglio troppo reattivo;come servi ci metto su 2 hs81,solitamente i servi alari dove e come si posizionano? Come rinvvii va bene dell'acciao armonico da 1mm? Per quanto riguarda gli spoiler,su questo modello sono davvero utili? e non ho capito come vengono azionati,possibile da un solo servo in fusoliera? Abbiate pazienza.... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il servo se riesci posizionalo a metà alettone o a 1/3 a partire dalla radice se hai problemi di spessore dell'ala per incassare il servo. Gli 81 si sgranano che è un piacere sugli alettoni... vedrai che presto sentirai la necessità di usare gli 81MG come è capitato a me... un treno di ingranaggi a settimana.... Per i rinvii dipende quanto sono lunghi, sarebbe meglio 1,5mm Riguardo gli aerofreni... direi che sono un'inutile complicazione su un modello così piccolo... E' possibile che siano azionati da un servo centrale in fusoliera.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... ![]() Ultima modifica di DoC : 05 gennaio 06 alle ore 15:04 | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Se è il 2m e devi farglieli tu gli alettoni ricordati di togliere il diedro.... Per gli hs81 io non ho mai sgranato....devi fare una scelta...gli ingranaggi in nylon hanno molto meno gioco e sono molto precisi. In ogni caso preferisco rischiare di sgranare che rompere l'alettone. Lo spirit è un modello che non scende facilmente...le prime volte continuavo a fare avvicinamenti e non riuscivo mai ad atterrare (con la radio che bippava la fine delle batterie), quindi se voli in pendio e trovi un minimo di dinamica è un modello che scende poco.Se poi trovi la giornata fantastica con dinamica costante è duretta atterrare perchè appena arriva in effetto suolo continua ad avanzare senza scendere. Ti consiglio di farli gli spoiler, tanto il lavoro in più è pochissimo.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
| 81
confermo la tesi del DoC .. gli 81 si sgranano a guardarli... un servo per volo.. ![]() Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]()
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
per l'ala che mi dite? va bene? posso rivestire? | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
easy glider funzione spoiler | lucabs | Aeromodellismo Principianti | 40 | 11 settembre 11 02:09 |
Easy Glider electric e configurazione FF9 per flap / spoiler | matteone | Aeromodellismo Principianti | 0 | 08 marzo 07 13:54 |
Lo spirit 2M con alettoni: collaudo e foto. | mr_ade | Aeromodellismo Alianti | 16 | 24 settembre 06 20:04 |
Spirit:spoiler ed alettoni.... | fra79 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 05 gennaio 06 14:50 |