06 gennaio 06, 11:55 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Come già detto più volte e confermato da qualcun altro(vero29?), tirando su gli alettoni a mo' di spoiler, ci vuole una correzione a picchiare, come per i diruttori veri e propri! Ovvio che, se si esagera con la corsa in alto, si perde il controllo degli alettoni; cosa che è successo nel filmato del mio EasyGlider, per chi l'ha visto!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] Ultima modifica di CantZ506 : 06 gennaio 06 alle ore 12:01 |
06 gennaio 06, 16:18 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
06 gennaio 06, 16:38 | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Gli spoiler, diminuendo la portanza ed aumentando la resistenza, fanno 'cadere' l'aliante; se mantieni lo stesso assetto, è come se avessi aumentato l'angolo d'incidenza, al punto di approssimarti allo stallo. Picchiando un po' ti allontani da questo, senza aumentare eccessivamente la velocità!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
06 gennaio 06, 19:25 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
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Come si vede dalle foto ho cercato di allungare molto gli alettoni in modo che abbiano più efficienza se usati da flap o diruttori. Detto questo..scusate se mi ripeto...il lavoro come lo trovate? POSSO RIVESTIRE? |
06 gennaio 06, 21:38 | #16 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
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Mi pare che manchi, sulle prime centine all'extradosso, la copertura in balsa; è così da progetto? Di Spirit ne ho visti solo due, anni fà, al mio campo e non ricordo bene. Se il progetto prevedesse così, a me non piacerebbe; io metterei il balsa come sotto. Monterai un servo per alettone o uno unico al centro? Hai previsto i fori di passaggio per le prolunghe o per i bowden? Chiariti questi particolari mi pare che tu possa coprire. Per il resto mi pare un lavoro proprio ben eseguito. |
07 gennaio 06, 20:33 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
Messaggi: 905
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Fori per il passaggio delle prolunghe previsti. Di Servi ne metto uno per ala (hs 81 nylon) | |
09 gennaio 06, 15:19 | #19 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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09 gennaio 06, 22:02 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
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Come ho letto in altri post da voi stessi meglio sgranare un servo che rompere un alettone.. E poi faccio una bella cassettina in modo che siano ben accessibili e un copriservo generoso. | |
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