01 giugno 10, 13:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2006
Messaggi: 129
| Topmodel GEM : che mi dite??
Ciao a tutti. E' da un pò che ho un post nella sezione "compro" in cui cerco un aliante tipo topmodel GEM, ADRIANA, o simili anche di altre marche con aa di 2 metri massimo... ma purtroppo non ho ricevuto proposte che mi hanno soddisfatto. Beh... accetto sempre proposte se qualcuno di voi non avesse visto il mio post sulla sezione compro Cmq volevo chiedere, ho addocchiato il GEM come modello da prendere nuovo x non spendere na marea di eurini nel caso non ricevessi proposte interessanti in questi giorni per un qualcosa di usato. Che mi dite di questo modello? Cercherei un qualcosa di abbastanza veloce e robustino da usare in pendio... e vorrei provare i primi "gesti in aria" con un aliante Pensavo di motorizzarlo per portarlo sempre a casa nelle giornate scarse. Fatemi sapere x cortesia cosa ne pensate... grazie e ciao a tutti Fabio
__________________ .... l'importante è divertirsi.... |
01 giugno 10, 14:56 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 344
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Nel forum del Gem se ne parlato molto, vai con il tasto cerca e leggi le opinioni... Quello che ti posso dire considerando che ne possiedo uno va benissimo buon termicatore e acro senza esagerare. P.S l'unico lavoro che ho fatto e fibrare la fusoliera internamente fino a quando potevo metterci le mani. Ciao Fabri |
01 giugno 10, 15:15 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.716
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Se voli in pendio, dove spesso si atterra su dei sassi, è un pò delicato (comunque si rovina come tutti). Se invece hai a disposizione un prato, non occorre nessuna rinforzo/fibratura, con i flap abbassati atterra a velocità ridicole. Il GEM è un ottimo compromesso tra velocità e termica ma da usare in pendio è sempre meglio un tuttofibra, potrafoglio permettendo. |
02 giugno 10, 01:26 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
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io lo sto costruendo proprio in questi giorni e devo dire che la costruzione e le rifiniture sono veramente ben fatte....l'unica cosa che non mi piace è la scarsa qualità delle squadrette e degli uniball che ho preferito sostituire, mentre le cerniere a perno dei flap non mi sembrano che vadano male... però vorrei sapere da chi lo usa, fino a che punto reggano i pianetti di coda che non mi sembrano particolarmente robusti...dovrei farci qualche rinforzino?...intanto ai 2 fori per le viti di fissaggio della V ho applicato 2 boccoline di carbonio fissate al legno con della ciano per evitare che si schiacci la balsa nello stringere le viti.....
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
02 giugno 10, 11:12 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.716
| Citazione:
nel il mio GEM non ho fatto nessuna modifica è vola benissimo, certo il motore originale non è un razzo ma và + che bene. Con 3S da 2500mah è leggero e termicone, ma se lo "zavorri con delle 3300mah e aumenti le dimensioni dell'elica cambia carattere. Bye | |
02 giugno 10, 18:34 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
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| Citazione:
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis | |
02 giugno 10, 22:39 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
| Citazione:
intendi l'hiperion o l'Xpower?
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B | |
02 giugno 10, 23:03 | #8 (permalink) Top |
User |
Ci ho volato tutto oggi in pendio a Bielmonte....divertente nelle affondate, ma quando la condizione c'è (come oggi) termica come un pazzo (l'ho portato su fino a farlo diventare uno schizzetto di qualche cm!) con i flap giù e un po' di picchia atterri in un fazzoletto. Ali e piani di quota resistentissimi: oggi mi sono scontrato in volo con un Proxima della Reichard, ci siamo toccati con i direzionali. L'altro è venuto giù, purtroppo, mentre io continuavo a volare come se nulla fosse. La fusoliera è un po' delicata ma nulla di drammatico. In definitiva, modello assolutamente da consigliare!
__________________ Webmaster di www.aeromodellistivercellesi.it |
03 giugno 10, 09:34 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
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| Citazione:
Altrimenti puoi mettere un inrunner ridotto tipo Hacker B40/B50 , ma spendi una fortuna. | |
03 giugno 10, 10:51 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
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| io ci ho messo un turnigy 35/36 da 1100 g/v e ci entra al millimetro
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