31 maggio 10, 11:33 | #1 (permalink) Top |
User | Configurazione Cockpit SX per aerofreni.
Ciao a tutti, non è che per caso qualche anima pia che possiede la cockpit SX sa aiutarmi a configurare gli aerofreni? Io sono riuscito a trovare un compromesso ma devono essere o tutti giu o tutti su... con lo stick a metà ho aperture differenti. Vi spiego come ho fatto: - attaccato un freno al canale 4 (gas) - attaccato un freno al canale 7 (cursore dx) - attaccato lo sgancio al canale 6 (cursore sx) Ho usato una miscelazione libera per miscelare il 4 come master al 7. Non so per quale motivo, se muovo il cursore sx e provando ad azionare i freni se ne alza solamente uno. Non ho altre miscelazioni inserite oltre quella descritta sopra. Voi come fate? Grazie |
31 maggio 10, 11:57 | #2 (permalink) Top |
User |
Non devi attaccare gli aerofreni al canale 4 del gas, devi impostare il modello come glider senza motore e dovrebbe settare automaticamente l'utilizzo degli aerofreni con lo stick del gas. Il canale degli aerofreni dovrebbe essere il 6 o il 7, non il 4.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
31 maggio 10, 13:00 | #4 (permalink) Top |
User |
Premetto che non ho la tua radio, ma ho avuto la versione precedente e adesso ho la Royal Evo. Nel caso di modello glider, lo stick del gas dovrebbe venire associato automaticamente con gli aerofreni. Nel tuo caso avendo i servi separati, potresti montare un cavo a Y, oppure se c'è la funzione, (come sulla cockpit MM), simulare un cavo a Y elettronico con regolazione indipendente dei servi, oppure utilizzare una miscelazione libera ed associare al canale degli aerofreni, il secondo servo. Di più non so dirti, sul manuale non c'è uno scenario come il tuo, visto che le radio Multiplex generalmente sono molto orientate all'uso con gli alianti ?
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
31 maggio 10, 13:04 | #5 (permalink) Top |
User |
Ciao, si c'è uno scenario simile, anche se parla di flap o spoiler, ma lui li aziona con i cursori e non con il gas Per quanto riguarda la Y dovrei prendere quella che inverte il segnale, altrimenti i freni mi si aprirebbero contrapposti. Mi sa che la funzione Y-lead è presente solo nella modalità ACRO. Eventulamente cambio modalità ... |
31 maggio 10, 13:16 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
31 maggio 10, 13:43 | #10 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Io piloto con il gas a destra quindi mi avevano consigliato di impostarli sul canale4(Gas) però io ho trovato più comodi metterli sui canali 6 e 7 perchè il 4 lo uso per lo sgancio,tieni conto che non sono un'aliantista,ho trovato più comodo sul cursore destro perchè di solito lo uso per i retrattili o i flap negli aerei e lo raggiungo meglio con l'ndice della mano tenendo lo pollice sul comando.Comunque è consigliabile metterli sul gas. |
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