Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 11, 14:25   #831 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
Corno Della Paura

Divertitevi anche per mè
Buon ferragosto e ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 11, 09:06   #832 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
posto due foto a testimonianza che ci siamo stati veramente
era la mia prima volta al Corno e mi è piaciuto moltissimo, nonostante non ci fossero condizioni fortissime, si vola bene e l'atterraggio è piuttosto comodo, sicuramente ci tornerò quanto prima, magari senza fare un'ora di coda tra Verona ed Affi (...cci loro).
al seguito avevamo anche mogli e figli a testimonianza che questo sport può mettere d'accordo esigenze diverse
Icone allegate
Corno Della Paura-corno01.jpg   Corno Della Paura-corno02.jpg  
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 11, 09:26   #833 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
esigenze impellenti

a proposito di esigenze, cosa ci staranno a fare questi due figuri (Dario e Daniele) sotto l'albero dopo tre ore di macchina?
Icone allegate
Corno Della Paura-piss01.jpg  
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 11, 17:52   #834 (permalink)  Top
User

L'avatar di danielep

Data registr.: 09-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
a proposito di esigenze, cosa ci staranno a fare questi due figuri (Dario e Daniele) sotto l'albero dopo tre ore di macchina?
Mentre voi eravate già piazzati in malga, io e Dario eravamo presi dalla
bellezza del panorama

C'ero stato al raduno dell'anno scorso senza volare
questa volta ho volato bene e con soddisfazione
mi incuteva un po di timore la parete rocciosa a sinistra
non l'ho presa ma Luca che è andato a camminare sulla mulattiera che la risale
mi ha detto che ci sono passato mooolto vicino

Daniele

Ultima modifica di danielep : 14 agosto 11 alle ore 17:56
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 11, 00:17   #835 (permalink)  Top
User

L'avatar di deltapinox

Data registr.: 12-02-2007
bella giornata,condizioni perfette dall'una alle cinque,sono andato fino alla croce,col salto di elio da 3,20, lo facevo entrare a sx nell'altra valletta dove ci sono le rocce alte in una sorta di DS, faceva un ronzio come un turbina dalla velocità!!
provato anche il foka di giobalde ,bel modello ma troppo leggero, ci volevano 3....400 gr in più!!
ciao a tutti
carlo
deltapinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 11, 02:23   #836 (permalink)  Top
User

L'avatar di fildefer

Data registr.: 02-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da deltapinox Visualizza messaggio
bella giornata,condizioni perfette dall'una alle cinque,sono andato fino alla croce,col salto di elio da 3,20, lo facevo entrare a sx nell'altra valletta dove ci sono le rocce alte in una sorta di DS, faceva un ronzio come un turbina dalla velocità!!
provato anche il foka di giobalde ,bel modello ma troppo leggero, ci volevano 3....400 gr in più!!
ciao a tutti
carlo

peccato non esserci stati a farvi compagnia alla prossima ciao lorenzo e daniela
Vecchio 15 agosto 11, 14:33   #837 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da deltapinox Visualizza messaggio
ciao a tutti
carlo
Infatti ho previsto il velcro baricentrico.Non devi fare altro che andare in negozio da pesca e prendere piombo da 300/500/700 e sei a posto. Tutto già testato.
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 13:51   #838 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Data registr.: 04-05-2007
Immagini: 4
Finalmente

Dopo due anni di autopromesse, sabato è stata finalmente anche per me la prima volta! Che bello questo posto, suggestivo, tecnico, molto fruibile.....e veramente a portata! Non credo che le condizioni fossero quelle da pompa magna, ma non hai mai mollato se non progressivamente verso le 18.00. Ho avuto l'onore di chiudere la giornata di volo (quando tutti se ne erano già andati) facendo un pò di cross country e pilotando il mio stinger camminando fino alla croce (bellissimo volare da la, rilievi orografici e colori/contrasti dell'orario da sogno), fino a quando ho dovuto atterrare in controp. su una conchetta causa fine conditio!!

Quello che mi ha merivagliato sono le zone d'approccio per l'atterraggio, che credevo più complesso....nel senso che non ho trovato particolari rotori nonostante lo sviluppo dell'area, e soprattutto pur scollinando un pò dietro al pendio (seguendo cioè il profilo del terreno discendente verso il parcheggio auto per intenderci), l'aria continua a mantenerti abbastanza bene senza schiacciarti permettendoti di abbassarti vero il terreno già con buon anticipo.
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 14:13   #839 (permalink)  Top
User

L'avatar di fildefer

Data registr.: 02-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
Dopo due anni di autopromesse, sabato è stata finalmente anche per me la prima volta! Che bello questo posto, suggestivo, tecnico, molto fruibile.....e veramente a portata! Non credo che le condizioni fossero quelle da pompa magna, ma non hai mai mollato se non progressivamente verso le 18.00. Ho avuto l'onore di chiudere la giornata di volo (quando tutti se ne erano già andati) facendo un pò di cross country e pilotando il mio stinger camminando fino alla croce (bellissimo volare da la, rilievi orografici e colori/contrasti dell'orario da sogno), fino a quando ho dovuto atterrare in controp. su una conchetta causa fine conditio!!

Quello che mi ha merivagliato sono le zone d'approccio per l'atterraggio, che credevo più complesso....nel senso che non ho trovato particolari rotori nonostante lo sviluppo dell'area, e soprattutto pur scollinando un pò dietro al pendio (seguendo cioè il profilo del terreno discendente verso il parcheggio auto per intenderci), l'aria continua a mantenerti abbastanza bene senza schiacciarti permettendoti di abbassarti vero il terreno già con buon anticipo.
ciao sono contento che ti sia piaciuto ,quest'anno al corno non ci sono stato tanto anche se ci abito a 10 minuti ,io e falco abbiamo deciso che il 2011 si passava a visitare i pendii del centro nord ,comunque giovedi' si va al corno con ospiti tedeschi di gran calibro (Ralf Decker) .
Vecchio 17 agosto 11, 01:02   #840 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamadaus

Data registr.: 13-06-2008
Giovedì ci sono, e se mi viene lo spicco pure domani!
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks