![]() | #1 (permalink) Top |
User | National Soaring Museum
Se volete rifarvi gli occhi con qualche bell'aliante eccovi serviti!!! National Soaring Museum Photos Trovo bellissimo il Ross-Johnson RJ5: ![]() Se non conoscete la storia di questo bel pezzo di storia del volo a vela, ma soprattutto se non conoscete chi era Dick Johnson eccovi due bei linkini adatti allo scopo: The Aerosente Glider Workshop: The Ross-Johnson RJ-5 Dick Johnson (glider pilot) - Wikipedia, the free encyclopedia
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]() ![]() E non ti vergogni neanche un po'? ![]() ![]() ![]()
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Sempre dallo stesso museo 01BowlusSeniorAlbatross Eccolo allo smitshonian http://www.nasm.si.edu/images/collec...058000CP12.jpg Pare quasi un fafnir, e non solo per l'occhio di pesce, pure la pianta e pianetti sono simili.. l'unica cosa che l'aliante tedesco non ha sono i montanti alari..
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Solo vergognarmi? Mi prenderei a padellate in testa!!! Son passato in auto (guidavo io e avevo tutto il tempo del mondo...grrrrr!!!!!) e vedo l'aeroporto con degli alianti moderni parcheggiati. Ho rallentato e buttato un occhio. C'era pure un cartello con scritto "Home of U.S. soaring" o qualcosa di simile. Vabè, mi son detto, ce ne sono a centinaia negli usa di aeroporti simili e ho continuato per la mia strada (andavo da N.Y. a Buffalo, Elmira è esattamente a metà strada). Non so perchè il nome del paese mi è rimasto impresso e una volta a casa ho controllato....e....si, mi son messo a piangere davanti al pc ![]()
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]() ![]() Tornando ad argomenti seri: Nell'ultimo numero di "Volo a Vela" (VOLO A VELA) c'è un bellissimo reportage di Vincenzo Pedrielli (VINCENZO PEDRIELLI.it)su Elmira e sull' "International Vintage Sailplane Meet" che si è svolto nel 2009. Sono emerse due tendenze interessanti 1) Gli "ammerigani" stanno facendo incetta di alianti vintage europei. Se continuano di questo passo dovremo andarci davvero col pulmino a vederli... ![]() ![]() ![]() 2) La periodicità del meeting sarà accorciata perché i "vintage sailplaners" cominciano ad esser vecchiotti e temono di non poter arrivare al prossimo ![]() ![]() ![]()
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
National Electric Buggy Supercross 1/8 - Roma | martenzclub | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 1 | 13 marzo 10 22:13 |
Condor soaring | G.A.E | Simulatori | 7 | 03 febbraio 09 21:37 |
Luftwaffen museum | Akula | Modellismo | 5 | 02 febbraio 07 16:02 |