Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 10, 08:35   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di vyper505

Data registr.: 17-05-2005
vendilo... se pensi di poter andare in crisi con un modello come il whisper, vendilo... Meglio continuare con i vari easyglider e derivati

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 13:08   #82 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro

L'avatar di fulcro

Data registr.: 12-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Sabato ho parlato con 2 ragazzi che hanno il Whisper-E.
Uno lo ha danneggiato al collaudo (dopo una frazione di secondo) perche' il motore era troppo disassato verso il basso.
L'atro giovanotto lo ha distrutto sempre al collaudo perche' il motore era poco disassato e il modello ha fatto un (mezzo...) looping e si e' schiantato.

Comunque ho visto volare il Whisper (quello riparato...) in pianura e senza un alito di vento e mi pare un ottimo modello ma decisamente impegnativo.

.......per altri il Whisper vola da solo........

Ho due tentazioni:

1) Chiedere a qualcuno piu' esperto di me quanto denaro vuole per tagliarmi il muso del Whisper.......bene.

2) Venderlo adesso che e' nuovo e starmene tranquillo con i miei gommoli.......che costano poco e alla peggio non fanno male a nessuno.

q

P.S.: tanto per evitare equivoci preciso che i due modellisti citati sono piloti con le palle quadrate.
Se solo ti è venuto il dubbio, se solo hai pensato per un secondo di venderlo (ma tu hai fatto ben di più, scrivendo il messaggio), DEVI venderlo, perchè significa che in ogni caso non volerai rilassato e che non ti senti pronto al passaggio al "tuttofibra", almeno con questo modello. Prima di fare una "frittata tuttofibra" (e magari pensare che il modello vola pure male), trova un acquirente: vedrai che non sarà difficile.
Un giorno, da qualche pendio in giro per l'Italia, ti ringrazierà anche il modello...

Ciao,
Max
Vecchio 30 giugno 10, 13:28   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di lor_46

Data registr.: 23-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
Se solo ti è venuto il dubbio, se solo hai pensato per un secondo di venderlo (ma tu hai fatto ben di più, scrivendo il messaggio), DEVI venderlo, perchè significa che in ogni caso non volerai rilassato e che non ti senti pronto al passaggio al "tuttofibra", almeno con questo modello. Prima di fare una "frittata tuttofibra" (e magari pensare che il modello vola pure male), trova un acquirente: vedrai che non sarà difficile.
Un giorno, da qualche pendio in giro per l'Italia, ti ringrazierà anche il modello...

Ciao,
Max
Quoto tutto!!! E' meglio fare ancora esperienza con altro!
Comunque il whisper vola veramente da solo! I modelli difficili sono altri!
Lorenzo
lor_46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 15:33   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Data registr.: 18-07-2007
Citazione:

Ciao,
Max
non sono daccordo. lancialo con la convinzione di saperto e poterlo riparare in caso di errore! anzi parti con il presupposto che dovrai ripararlo prima o poi, meglio prima ti servirà per fare esperienza
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 01:55   #85 (permalink)  Top
manubrio
Guest

Citazione:
Tendenzialmente concordo. Magari il modello era male bilanciato?? .......oppure era sbagliata l'incidenza del piano di coda......???

In sostanza mi pare che questo Whisper-E NON sia un modello facile.

Il fatto che qualcuno lo riesca a far volare addirittura con la radio in modo 2 (!), credo dipenda dalla notevole esperienza del pilota stesso.....

Ciao!

q
...quindi i piloti con le palle che citi già nel tuo precedente messaggio , sono andati in volo con un modello nuovo da principianti, senza aver dato un occhio all'incidenza, dimenticandosi di centrarlo o, peggio ancora, dopo averlo bilanciato male.

Dulcis in fundo, entrambi i piloti con le palle hanno rotto il modello al primo lancio perchè fregati uno da poco disassamento, l'altro da troppo.
Ecco perchè non ti sei rivolto a loro per consigli.
Ma commetti uno sbaglio.

Sbagliando si impara e in medium stat virtus. Fossi in te mi farei aiutare da loro a mettere a punto il tuo wispher elettrico.
Tra quei due disassamenti sta il Valhalla.
Vecchio 01 luglio 10, 13:22   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
Ahò???!!!! Ma che stamo addì????!!!!

Certamente il Whisper non è un modello immediato anche per chi abbia ormai imparato a pilotate un easy-glider o un cularis ad occhi chiusi ed in qualsiasi condizione meteo.
Ma dire che sia un modello bastardo proprio no. Anzi, alla fine vola con poco e con l'ala che si ritrova, perdona anche più di uno stallo d'ala che i "non più principianti" continuano a fare...

Chiaro, che come tutti i modelli, va bilanciato correttamente..
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 18:59   #87 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro

L'avatar di fulcro

Data registr.: 12-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
non sono daccordo. lancialo con la convinzione di saperto e poterlo riparare in caso di errore! anzi parti con il presupposto che dovrai ripararlo prima o poi, meglio prima ti servirà per fare esperienza
Già... forse hai veramente ragione tu... così se poi non ci riesce, almeno aumenta il ns. fatturato Eddai, si scherza!

In realtà io penso che da un lato tu abbia detto una cosa sacrosanta, ma dall'altro troppe volte ho visto modellisti che poi si sono spaventati davanti al primo danno, e hanno piantato lì la passione perchè hanno fatto "il passo più lungo della gamba". Mi sono sempre domandato: e se ci fossero arrivati un pò più gradualmente?! Chissà, forse volerebbero ancora...
Risultato: non esiste una regola assoluta, è come il punto G descritto da Manubrio
Vecchio 01 luglio 10, 19:54   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di quenda

Data registr.: 22-05-2006
Fa molto caldo......
Stasera proseguo i lavori per segnare sulla fusoliera la linea di taglio per l'ordinata motore.
.....sembro Willie il coyote mentre sta facendo i disegni per catturare Road-runner (lo struzzo).......

Peccato che non siano ancora arrivati gli Hitec 82MG....

q

P.S.: sto anche facendo qualche rifinitura sulla Frittella.....
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 21:10   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Data registr.: 18-07-2007
Citazione:
Già... forse hai veramente ragione tu... così se poi non ci riesce, almeno aumenta il ns. fatturato Eddai, si scherza!

In realtà io penso che da un lato tu abbia detto una cosa sacrosanta, ma dall'altro troppe volte ho visto modellisti che poi si sono spaventati davanti al primo danno, e hanno piantato lì la passione perchè hanno fatto "il passo più lungo della gamba". Mi sono sempre domandato: e se ci fossero arrivati un pò più gradualmente?! Chissà, forse volerebbero ancora...
Risultato: non esiste una regola assoluta, è come il punto G descritto da Manubrio
sbagliando si impara!
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 21:15   #90 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Fa molto caldo......
Stasera proseguo i lavori per segnare sulla fusoliera la linea di taglio per l'ordinata motore.
.....sembro Willie il coyote mentre sta facendo i disegni per catturare Road-runner (lo struzzo).......

Peccato che non siano ancora arrivati gli Hitec 82MG....

q

P.S.: sto anche facendo qualche rifinitura sulla Frittella.....

Ettore
era ora
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks