Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 10, 22:11   #71 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro

L'avatar di fulcro

Data registr.: 12-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
Silvius,
Non sai cosa risponderti perchè non sai cosa domandarti.
Menzioni punti vari e li declami a piacere, svicolandoli ora dall'uno ora dall'altro contesto, pretendendo però di ignorare l'aerodinamica dell'aereo in volo. Tu fai sofismi e ti ci diverti.
Io anche. Non smettere.
E' ufficiale, sto entrando in una nuova fase sessuale della mia vita: leggendovi... mi viene duro!!!!!
Vecchio 29 giugno 10, 22:37   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
Bah...io mi arrendo e continuo a far volare i miei "cazzamaveri" alla meno peggio di quel che riesco.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 00:28   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di quenda

Data registr.: 22-05-2006
Sabato ho parlato con 2 ragazzi che hanno il Whisper-E.
Uno lo ha danneggiato al collaudo (dopo una frazione di secondo) perche' il motore era troppo disassato verso il basso.
L'atro giovanotto lo ha distrutto sempre al collaudo perche' il motore era poco disassato e il modello ha fatto un (mezzo...) looping e si e' schiantato.

Comunque ho visto volare il Whisper (quello riparato...) in pianura e senza un alito di vento e mi pare un ottimo modello ma decisamente impegnativo.

.......per altri il Whisper vola da solo........

Ho due tentazioni:

1) Chiedere a qualcuno piu' esperto di me quanto denaro vuole per tagliarmi il muso del Whisper.......bene.

2) Venderlo adesso che e' nuovo e starmene tranquillo con i miei gommoli.......che costano poco e alla peggio non fanno male a nessuno.

q

P.S.: tanto per evitare equivoci preciso che i due modellisti citati sono piloti con le palle quadrate.
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 00:29   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Data registr.: 01-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
Silvius,
Non sai cosa risponderti perchè non sai cosa domandarti.
Menzioni punti vari e li declami a piacere, svicolandoli ora dall'uno ora dall'altro contesto, pretendendo però di ignorare l'aerodinamica dell'aereo in volo. Tu fai sofismi e ti ci diverti.
Io anche.
Parlo di neutral point ( perchè da qualche parte lo avevo letto ) e riportate che non esiste.....dopo diversi post esiste....forse sapevo cosa domandarmi ma non sapevate l' esistenza di questo.

Non svincolo niente......tutto quello che riporto cerco di relazionarlo, se ho sbagliato qualcosa invito a farlo presente che imparo.

Dove ignoro l' aerodinamica ?

Saluto
Vecchio 30 giugno 10, 00:32   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
E' ufficiale, sto entrando in una nuova fase sessuale della mia vita: leggendovi... mi viene duro!!!!!

Ci può togliere il dubbio sui riferimenti degli angoli citati nel manuale ?
Grazie

Saluto
Vecchio 30 giugno 10, 00:35   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Uno lo ha danneggiato al collaudo (dopo una frazione di secondo) perche' il motore era troppo disassato verso il basso.
L'atro giovanotto lo ha distrutto sempre al collaudo perche' il motore era poco disassato e il modello ha fatto un (mezzo...) looping e si e' schiantato.

Comunque ho visto volare il Whisper (quello riparato...) in pianura e senza un alito di vento e mi pare un ottimo modello ma decisamente impegnativo.

Ho due tentazioni:

1) Chiedere a qualcuno piu' esperto di me quanto denaro vuole per tagliarmi il muso del Whisper.......bene.

2) Venderlo adesso che e' nuovo e starmene tranquillo con i miei gommoli.......che costano poco e alla peggio non fanno male a nessuno.

q

P.S.: tanto per evitare equivoci preciso che i due modellisti citati sono piloti con le palle quadrate.

Dubito che abbia fatto le capriole per un errata angolazione del motore.....proverei a cercare altrove la causa.

Saluto
Vecchio 30 giugno 10, 00:43   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di quenda

Data registr.: 22-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
Dubito che abbia fatto le capriole per un errata angolazione del motore.....proverei a cercare altrove la causa.

Saluto
Tendenzialmente concordo. Magari il modello era male bilanciato?? .......oppure era sbagliata l'incidenza del piano di coda......???

In sostanza mi pare che questo Whisper-E NON sia un modello facile.

Il fatto che qualcuno lo riesca a far volare addirittura con la radio in modo 2 (!), credo dipenda dalla notevole esperienza del pilota stesso.....

Ciao!

q
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 01:04   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Data registr.: 18-07-2007
Citazione:

Ho due tentazioni:

q

ti stai creando troppi problemi. anche io passai dai gommoli al blade 2.0. a parte il tremolio iniziale dopo è tutto divertimento. certo ha subito varie riparazioni (tutt'ora è in riparazione) perchè l'ho usato anche in pendio dove praticamente non c'è spazio per atterrare ma ti garantisco che ogni volta che lo mandi in volo è pura andrenalina! divertentissimo! fidati supera la tua paura iniziale e mandalo in volo! per la cronaca sono ripassato ai gommoli visto che ultimamente si vola solo in pendio per il vento che puntualmente soffia e per la zona di atterraggio che praticamente è inesistente.
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 01:09   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Citazione:
Tendenzialmente concordo. Magari il modello era male bilanciato?? .......oppure era sbagliata l'incidenza del piano di coda......???

In sostanza mi pare che questo Whisper-E NON sia un modello facile.

Il fatto che qualcuno lo riesca a far volare addirittura con la radio in modo 2 (!), credo dipenda dalla notevole esperienza del pilota stesso.....

Ciao!

q
Io volo in modo3...non penso cambi molto da un mode all' altro negli aerei.

Ho fatto un paio di voli con un aereo in polistirolo da 70cm....6-7 mesi fà....poi ho abbandonato perchè ritenevo gli aerei poco divertenti.

Ultimamente mi sono preso un WE....l'ho messo a punto con i miei ERRATI concetti di aerodinamica...e fatto un volo in pianura.
Visto che il collaudo mi è sembrato tutto ok, l' ho testato in pendio e devo dire che mi sono divertito molto di più.
Sinceramente non mi è sembrato difficile come modello....ma non ho altri termini di paragone con altri alianti.
E comunque prima di testarlo in pendio avrò avuto si e no 30 minuti di volo con aerei quindi prendi il mio giudizio con le pinze.

la prima domanda dopo il volo in pendio ....." adesso che ci facio con il motore ???", facciamo cambio di fuso ?

Saluto
Vecchio 30 giugno 10, 02:26   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pluteo

Data registr.: 23-03-2006
Citazione:

Il Whisper "impegnativo" mi pare una affermazione un po' forte..

Ho due tentazioni:

Coraggio, non è poi così difficile. Chiamiamo i chirurghi maxillo facciali?

3) Hai considerato di inziare a volarci in pendio come aliante puro, visto che siamo anche nella bella stagione? Così ci prendi la mano e nn ti fa brutti scherzi il motore. E poi ci fai quello che vuoi ( tagliare il naso..elettrificare.. etc)

q

Infine... volate, prima che finisca l'estate!

Bookmarks