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Vecchio 07 giugno 10, 23:09   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di quenda
 
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Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
Se ti può essere utile:

hyperion Z3025-08 in 3s con 14X6.... 58A.
Sale penso a qualcosa come 80°....


Saluto
Grazie mille!
Ho verificato con Motorcalc e il tuo Whisper pare voli con 592 Watts teorici equivalenti a 386 Watts all'elica.
Con una batteria da 3.700 mAh. la durata teorica di volo "WOT" (With Open Throttle) e' di 3 minuti e 29 secondi.

.......personalmente starei pensando a una motorizzazione piu' "tranquilla"....

Ciao!

q
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Vecchio 08 giugno 10, 01:03   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di silvius
 
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Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Grazie mille!
Ho verificato con Motorcalc e il tuo Whisper pare voli con 592 Watts teorici equivalenti a 386 Watts all'elica.
Con una batteria da 3.700 mAh. la durata teorica di volo "WOT" (With Open Throttle) e' di 3 minuti e 29 secondi.

.......personalmente starei pensando a una motorizzazione piu' "tranquilla"....

Ciao!

q
Il mio WOT con una 3s 4200mah è 4 min, ed avanza un 20% di capacità. 58A sono a lipo carica nei primi secondi....poi calano.


Saluto
__________________
Schluter Heli-Baby
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Vecchio 08 giugno 10, 09:18   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di vyper505
 
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Scusa... ma farlo con un Hacker a30-10L e 3 lipo da 2450 no eh?
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 00:59   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di quenda
 
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Ciao a tutti!
Il manuale del Whisper-E indica che il diametro dell'ogiva da montare sul modello deve essere di 42 mm.

.......sui vostri Whisper avete usato ogive SOLO da 42 mm.?????

A me sarebbe comodo mettere un'ogiva di 45 mm. di diametro con foro di raffreddamento, ma come sempre temo di sbagliare......

Grazie x le diritte!

q
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Vecchio 21 giugno 10, 18:02   #25 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.
Chiedo conferma PRIMA di fare danni, riguardo al taglio della fusoliera del Whisper per installare il motore.

Premesso che e' necessario inclinare l'asse di trazione del motore (ovverosia l'elica...) di 2 gradi circa verso destra e di 3 gradi circa verso il basso mi e' necessario individuare con precisione i due assi principali del modello: orizzontale e verticale.

Per l'asse verticale non c'e' problema perche' la sottile linea di giunzione delle 2 semi-fusoliere e' proprio quella che mi serve per poter inclinare il motore verso destra.

Ma ho dei dubbi riguardo all'asse orizzontale....

E' giusto unire con una linea retta il bordo di entrata e di uscita dell'ala (alla radice) per individuare l'asse di trazione?? (vedi foto allegata)

.......se cosi' fosse sarei gia' a buon punto......infatti con un paio di dime ben fatte, non dovrebbe essere difficile segnare sulla fusoliera il punto di taglio.

Grazie!

q

Ultima modifica di quenda : 28 ottobre 14 alle ore 22:37
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Vecchio 22 giugno 10, 03:50   #26 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.
Chiedo conferma PRIMA di fare danni, riguardo al taglio della fusoliera del Whisper per installare il motore.

Premesso che e' necessario inclinare l'asse di trazione del motore (ovverosia l'elica...) di 2 gradi circa verso destra e di 3 gradi circa verso il basso mi e' necessario individuare con precisione i due assi principali del modello: orizzontale e verticale.

Per l'asse verticale non c'e' problema perche' la sottile linea di giunzione delle 2 semi-fusoliere e' proprio quella che mi serve per poter inclinare il motore verso destra.

Ma ho dei dubbi riguardo all'asse orizzontale....

E' giusto unire con una linea retta il bordo di entrata e di uscita dell'ala (alla radice) per individuare l'asse di trazione?? (vedi foto allegata)

.......se cosi' fosse sarei gia' a buon punto......infatti con un paio di dime ben fatte, non dovrebbe essere difficile segnare sulla fusoliera il punto di taglio.

Grazie!

q
io i gradi li riferisco alla linea che unisce i due fori dei pin di riferimento da 2mm che allineano le ali... e funziona.
Lo so che non è la corda media del profilo, ma ripeto... funziona, e questo mi basta.

ciao
__________________
Noi fabbrichiamo solo i modelli.
Per i pollici, rivolgetevi altrove.
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Vecchio 22 giugno 10, 11:39   #27 (permalink)  Top
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Di solito la linea "di volo" della fusoliera è quella passante per i centri del "cono" del trave che unisce la parte anteriore della fuso con i piani di coda (lo so è una definizione un po' nebulosa). Tale asse, soprattutto negli alianti full size, fuoriesce addirittura attraverso la proiezione della cappottina e non dalla punta del muso come sarebbe facilmente indotti a credere.

Rimane comunque buona la risposta di Massimiliano. In verità è del tutto arbitrario, l'importante è prendere un asse qualsiasi (la congiungente dei due pioli dell'ala appunto) ma univoco e riferire un certo angolo a questi, dopo che si è sperimentato che tal valore è sufficiente per ottenere una salita corretta sotto motore.
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Vecchio 22 giugno 10, 12:54   #28 (permalink)  Top
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Di solito la linea "di volo" della fusoliera è quella passante per i centri del "cono" del trave che unisce la parte anteriore della fuso con i piani di coda (lo so è una definizione un po' nebulosa). Tale asse, soprattutto negli alianti full size, fuoriesce addirittura attraverso la proiezione della cappottina e non dalla punta del muso come sarebbe facilmente indotti a credere.

Rimane comunque buona la risposta di Massimiliano. In verità è del tutto arbitrario, l'importante è prendere un asse qualsiasi (la congiungente dei due pioli dell'ala appunto) ma univoco e riferire un certo angolo a questi, dopo che si è sperimentato che tal valore è sufficiente per ottenere una salita corretta sotto motore.

Dopo la marea di calcoli che mi son dovuto fare devo leggere cose così.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 19:45   #29 (permalink)  Top
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Dai calcoli che suppongo avrai fatto, avresti dovuto trovare che il "calettamento" del motore (i classici 2° a destra e i 3° in basso...chi l'ha poi detto che per tutte le tipologie di aereo son sempre quelli...boh...) andrebbero bene solo per una e una soltanto condizione di salita: leggasi dato motore con data elica con data batteria con dato angolo di rampa per data velocità per dato aereo. Già con la variazione di uno e soltanto uno dei parametri appena citati inizia a cambiare qualcosa e dovresti ricalcolare e "ricalettare" tutto.
Risposta:"è per questo che sulla radio ci sono gli stick, i trim e i mix più o meno programmabili..."
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Vecchio 22 giugno 10, 20:25   #30 (permalink)  Top
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Dai calcoli che suppongo avrai fatto, avresti dovuto trovare che il "calettamento" del motore (i classici 2° a destra e i 3° in basso...chi l'ha poi detto che per tutte le tipologie di aereo son sempre quelli...boh...) andrebbero bene solo per una e una soltanto condizione di salita: leggasi dato motore con data elica con data batteria con dato angolo di rampa per data velocità per dato aereo. Già con la variazione di uno e soltanto uno dei parametri appena citati inizia a cambiare qualcosa e dovresti ricalcolare e "ricalettare" tutto.
Risposta:"è per questo che sulla radio ci sono gli stick, i trim e i mix più o meno programmabili..."
Se vuoi ti mando 2 pagine di calcoli per ogni variabile che hai indicato.
Avrei potuto fare i diagrammi, ma a quel punto mi ero stufato.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
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