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Vecchio 23 marzo 11, 14:03   #191 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Il vecchio, se metti i bowden con filo d'acciaio, devi metterli di diametro 1 o max 1.5 se non ricordo male. Hanno solo un problema: così lunghi ma di sezione così sottile soffrono di dilatazione lineare. Sistematicamente, soprattutto d'estate, nel tragitto macchina pendio, si allungano e quando arrivi e lo monti, o aspetti almeno dieci minuti prima di usarlo, oppure parti col trimmaggio scentrato a cabrare. In volo poi pian piano tornano "a zero".
non è un problema, il mio radiocomando prevede un mixer speciale creato proprio allo scopo di compensare la deriva termica del comando di quota, fa tutto lui, io devo solo inserire le previsioni meteo, della zona di volo ed eventualmente anche le misure topiche della meteorina di turno, avete presente quella di Antenna3 ?
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 23 marzo 11, 14:05   #192 (permalink)  Top
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Allora era la deriva termica dei servocomandi?
Ma perchè sugli alettoni non lo faceva?
forse non sono i tondini che si allungano, ma la fuso che si ritrae col caldo
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Massimo Bison
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Vecchio 23 marzo 11, 14:09   #193 (permalink)  Top
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L'avatar di giobalde
 
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io d'estate con la macchina carica e parcheggiata al sole pronta per canossa soffro di meltdown delle capottine.
Non è raro registrare 70 gradi all'interno della vettura (mi dissero che sono le temperature ambiente "normali" che affrontano nei test delle autoradio).
Anche le fusoliere si imbananano e talvolta mi ritrovo a volare con atteggiamento destrorso mentre temporaneamente la fuso è contraria. Questo potrebbe essere causa del particolare allungamento dei bowden di cui si accorge Personal.
Joe wurtz spiegava in questi casi di come in volo tendesse a mostrare al sole il lato da allungare, anche se questa non fosse stata la tattica consigliabile nelle manche, al fine di riottenere un comportamento neutro (cioè nel suo caso destrorso) al più presto per poi poter condurre il resto della gara senza il limite di una fuso "counterbananed".

Sapete tutti che Joe wurtz è mancino e spesso vola in australia e nuova zelanda, dove la forza di coriolis è contraria e i gorghi del lavandino si invertono.

E' per questo che ordina fuso destrorse anche essendo mancino e quindi ipoteticamente predisposto a favorire le virate a sinistra. Vira a sinistra ma con coriolis a favore.

Joe wurtz vira da qualsiasi parte senza problemi ma non vuole dar contro allo sponsor.
Ho comperato una volta, su consiglio di Joe Wurtz, due servi in Nuova Zelanda.
Non c'e' stato verso alcuno, per funzionare dovevo montarli con la squadretta verso il basso, e nonostante tutti i tentativi dovevo sempre invertire il comando dx/sx perche' tendevano sempre a girare verso sinistra.
Diversamente da Joe Wurtz amo sempre tenere le fusoliere puntate verso il sole,e do delle leggere virate a dx e sx per compensare lo svergolamento bananotico.
La mia fusoliera a banana e' svergolata verso destra ma non e' stata la forza di Coriolis, ma quello di uno scienziato/filosofo e gran matematico spagnolo di cui mi sfugge il nome.
Ciao giobalde

ps: non so' se siamo fuori tema, non lo faccio piu' per i prossimi 1896 secondi.
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Vecchio 23 marzo 11, 20:37   #194 (permalink)  Top
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L'avatar di WALL-E
 
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Joe Wurtz, nei casi più difficili, suggerisce di alitare almeno tre volte sulla prua prima del lancio, in questo modo si ripristina la condizione iniziale, che deve essere preferibilmente blematurata a destra.
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Timeo Danaos et dona ferentes...
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Vecchio 23 marzo 11, 21:17   #195 (permalink)  Top
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sì però, Franco, brematurata a sinistra per i modelli elettrici
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Vecchio 23 marzo 11, 21:45   #196 (permalink)  Top
manubrio
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bravi, vedo che siete preparati sulla materia.

Giò, ho provato a fare una serie di operazioni con l' 11 e 1896 ma non mi è venuto fuori nulla.
Anche nel calendario cinese non ho trovato peculiarità.
Mi applicherò meglio. aiutino?
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Vecchio 24 marzo 11, 11:14   #197 (permalink)  Top
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L'avatar di giobalde
 
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bravi, vedo che siete preparati sulla materia.

Giò, ho provato a fare una serie di operazioni con l' 11 e 1896 ma non mi è venuto fuori nulla.
Anche nel calendario cinese non ho trovato peculiarità.
Mi applicherò meglio. aiutino?
Niente in tutto, era solo per dire che mi assentavo per una mezzzzzoretta (quella dietro e' mia moglie se non ottemperavo)
Ciao giobalde
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Vecchio 24 marzo 11, 12:14   #198 (permalink)  Top
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Niente in tutto, era solo per dire che mi assentavo per una mezzzzzoretta (quella dietro e' mia moglie se non ottemperavo)
Ciao giobalde
Siete avanti di 8 giorni, oppure in anticipo
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Vecchio 24 marzo 11, 12:58   #199 (permalink)  Top
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L'avatar di giobalde
 
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Siete avanti di 8 giorni, oppure in anticipo
Da Sant ' Ugo ?
Ciao giobalde
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Vecchio 20 agosto 13, 02:07   #200 (permalink)  Top
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Messaggi: 1.427
il whisper si trova ancora?

Volevo comprare questo modello con flap per volo in pendio.
Si trova ancora?
Quanto tempo ci vuole a farlo bene?
Grazie
Ciao
artesina non è collegato   Rispondi citando
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