22 marzo 11, 23:21 | #181 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2010 Residenza: Riviera del Po
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22 marzo 11, 23:27 | #182 (permalink) Top |
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| c'è scritto: RINV 2 asta di comando metallica - terminali con filettatura M2 quindi ne dedurrei che è un tondino da 2mm infilato nel bowden predisposto nella fuso, vorrei conferma da chi l'ha già fatto
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
22 marzo 11, 23:34 | #183 (permalink) Top | |
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Forcella m2 al servo e uniball al pianetto.
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22 marzo 11, 23:39 | #184 (permalink) Top | |
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| Citazione:
il mio ha i bowden, il nuovo ha le aste in carbonio il manuale del mio l'ho trovato in un sito inglese dove però vendono il modello nuovo file Whisper_V3-0_ITA modello vecchio file Manuale_Whisper_E modello attuale
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23 marzo 11, 00:15 | #185 (permalink) Top | |
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Se hai pazienza, domani ti so dire..ciao Franco
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23 marzo 11, 09:05 | #186 (permalink) Top |
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Il vecchio, se metti i bowden con filo d'acciaio, devi metterli di diametro 1 o max 1.5 se non ricordo male. Hanno solo un problema: così lunghi ma di sezione così sottile soffrono di dilatazione lineare. Sistematicamente, soprattutto d'estate, nel tragitto macchina pendio, si allungano e quando arrivi e lo monti, o aspetti almeno dieci minuti prima di usarlo, oppure parti col trimmaggio scentrato a cabrare. In volo poi pian piano tornano "a zero".
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23 marzo 11, 09:36 | #187 (permalink) Top | |
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| Nuovo Xmodels Whisper-E Citazione:
Stando alle formule la dilatazione lineare non dipende dal diametro ma e' data dal prodotto tra il coefficiente di dilatazione lineare, la lunghezza e la differenza di temperatura. Coefficiente di dilatazione lineare dell' acciaio carbonioso 0.000012 Lunghezza tondino 1 metro Differenza temperatura tra interno macchina ed esterno (in estate) 30 gradi centigradi centigradi (condizionatore rotto e finestrini chiusi) La dilatazione lineare nel nostro caso e' di 0.36 mm Ciao giobalde | |
23 marzo 11, 13:55 | #190 (permalink) Top |
Guest
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io d'estate con la macchina carica e parcheggiata al sole pronta per canossa soffro di meltdown delle capottine. Non è raro registrare 70 gradi all'interno della vettura (mi dissero che sono le temperature ambiente "normali" che affrontano nei test delle autoradio). Anche le fusoliere si imbananano e talvolta mi ritrovo a volare con atteggiamento destrorso mentre temporaneamente la fuso è contraria. Questo potrebbe essere causa del particolare allungamento dei bowden di cui si accorge Personal. Joe wurtz spiegava in questi casi di come in volo tendesse a mostrare al sole il lato da allungare, anche se questa non fosse stata la tattica consigliabile nelle manche, al fine di riottenere un comportamento neutro (cioè nel suo caso destrorso) al più presto per poi poter condurre il resto della gara senza il limite di una fuso "counterbananed". Sapete tutti che Joe wurtz è mancino e spesso vola in australia e nuova zelanda, dove la forza di coriolis è contraria e i gorghi del lavandino si invertono. E' per questo che ordina fuso destrorse anche essendo mancino e quindi ipoteticamente predisposto a favorire le virate a sinistra. Vira a sinistra ma con coriolis a favore. Joe wurtz vira da qualsiasi parte senza problemi ma non vuole dar contro allo sponsor. |
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