13 marzo 11, 14:36 | #171 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2009
| Citazione:
Parzialmente vero quello che dici: quando sono "medie" per la maggior parte della scarica direi che tirano quasi sempre alla stessa potenza. Ma quando sono cariche, i primi due-tre tiri, sono leggermente esuberanti e se non sei disassato "giusto" devi sempre correggere. Capitemi bene, niente di pericoloso o incontrollabile. E' solo noioso. Idem quando ormai sei "a secco" ma non ancora in cut-off. A proposito. Io con il cut-off settato a 3 V per cella arrivo prima a non riuscire più a salire o andare in avanti, che entrare in cut-off. Dico solo che, se di "deretano" si riesce a beccare il disassamento giusto, non c'è bisogno di nessuna miscelazione e anche la gestione della salita va veramente quasi da sola in automatico. I classici 2-3° in basso e a sinistra di cui parli, di solito raggiungono lo scopo. Poi io parlo di motoalianti che usano il motore per salire in quota (magari anche piuttosto velocemente) ma giusto per fare quello. Ultima modifica di Personal Jesus : 13 marzo 11 alle ore 14:44 | |
13 marzo 11, 14:43 | #172 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2009
| Citazione:
Concordo sul fatto che stiamo parlando di alianti motorizzati elettrico per la salita. Come appena risposto a Tamagno. Non capisco invece il discorso su tuttala e 3D. Chi ne ha parlato? Per me volare in asse non significa solo volare orizzontale in asse. Parlando appunto di alianti motorizzati, volare in asse per me significa salire al "giusto" angolo (che sarà poi di gusti personali come inclinazione e velocità) senza, possibilmente, toccare il trim del cabra settato per la planata normale. Fidati che con un po' di impegno, settando il disassamento giusto e senza utilizzare motorizzazioni da F-104, ci si riesce per buona parte degli alianti da termodinamica. | |
13 marzo 11, 23:34 | #173 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2010 Residenza: Riviera del Po
|
Io con 4 celle, salgo a "cavatappi" per non picchiare.........Ecchissenefrega!!!!! Prima arrivi in quota e prima stacchi il motore, e poi se uno proprio vuole, può usare lo stick del "picchia" per correggere i gradi in eccesso.......
__________________ Timeo Danaos et dona ferentes... |
14 marzo 11, 10:41 | #175 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
| Nuovo Xmodels Whisper-E
Esatto "Wall-E" completamente d'accordo!!!!! Gas gas gas e si arriva su che è una fucilata e poi si volaaaaaaaa Lo stick è fatto per picchiare o cabrare e quindi mali estremi estremi rimedi e si picchia!!! |
22 marzo 11, 22:42 | #180 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
qualcuno sà dirmi come sono fatti i due comandi dei piani a V del Whisper con i pianetti a V sfilabili? Credo ci vogliano due tondini in acciaio armonico, che diametro? Ho provato con un tondino da 1,5mm e mi sembra vada bene, ma sarà sufficente? quella da 2mm mi pare pesante Ho preso il kit in fiera a Verona, ma dentro non ci sono Altra domanda, le ali ed i pianetti vanno fissati in qualche modo? nastro adesivo, altro? Ho la versione con la fuso con musetto sfilabile
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
Bookmarks |
| |