10 marzo 11, 23:22 | #141 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2008 Residenza: Reggio Emilia
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con la coda bassa ci voli se di incidenza ne dai poca e vuoi tirare fuori il minimo tasso di caduta per ravanare a costone
__________________ Davide Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle |
10 marzo 11, 23:32 | #142 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
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Guarda, liberi di non credere a quanto segue... Io ho 33 anni e volo da quando ne avevo 8 più o meno tutti i sabati e le domeniche, quando il meteo lo consente e non ho altri impegni. Di Whisper ne ho avuto uno per 4-5 anni finchè non gli ridotto le ali a livello inguardabile. Una volta ho fatto anche collisione in volo con un uno ZED F3J staccandogli una semiala esterna, ma per fortuna è riuscito alla meno peggio a metterlo giù senza altri danni. Io sono tornato a mia volta all'atterraggio con la radice dell'ala sinistra sventrata per 15-20 cm fino al longherone di Kewlar (sembrava un A-10 di ritorno da una missione anticarro). Da lontano subito non si vedeva tanto che mi sembrava che il modello volasse ancora piuttosto normalmente. Quando mi sono avvicinato ho preso quasi paura. Comunque come detto, volava ancora e sono riuscito ad atterrare in sicurezza. Ora ho tenuto fusoliera e piani di coda e tagliato nuove ali in polistirolo impiallacciato. E' venuto un po' più pesante e meno performante ma vola normalmente. Per quanto riguarda i 3° gradi d'incidenza, li uso normalmente rispettivamente su: SHK, Duo Discus, DG-800, DG-1000, DG-202 e li avevo anche su un defunto ASK-21. SHK, DG-800, DG-202 montano profili FX-126, Duo Discus e DG-1000 HQ3 di vari spessori. Vigliacco se volano male, anzi. L'ASK-21 aveva prima un Clark Y e poi un RG-15. Anche quello ha sempre volato normalmente. Ho anche un flamingo Tanget (sempre HQ) e un Excalibur. Non so che incidenza abbiano ma direi che non sono meno di 2°. Poi non so dove volate e in che condizioni. Se volate nel vento probabilmente 3° iniziano ad essere più del dovuto, ma comunque sono gestibili. Infine, studiate qualcosa sull'angolo d'incidenza indotta e scoprirete che se caletti un profilo poco curvato a 1° o anche meno, farà molto fatica a portare e sostenere l'aereo, a meno di non viaggiare piuttosto veloce. Per contro, i profili molto curvati, richiedono incidenza "elevata", carico e centraggio avanzato per sviluppare il massimo della propria efficienza. Leggetevi se mai anche qualcosa sui profili all'angolo di incidenza ideale. Per finire: se anche date tanto incidenza tra ala e fusoliera, quello che conta è l'angolo tra ala e piano di coda. Se date tanta incidenza tra ala e fusoliera e poi ne date un po' meno tra ala a pianetto, avrete un modello che vola con la coda alta. Una volta si diceva alla "cacciatora". Molto bello esteticamente da vedere. Ma adesso va di moda volare con quasi tutto a 0° come su un pluri. Vantaggi? Quando c'è vento sopra i 30 km/h si sfonda abbastanza bene in avanti. Quando c'è calma, o non si vola o si vola col modello stile "piodo" (aratro in reggiano) ossia con la coda che sfiora per terra in disperata ricerca d'incidenza per portare. L'arrampicata sullo specchio del Tamagno rende bene l'idea. Per il momento non altro da dirvi, se non che a giorni penso di diventare un felice possessore di Whisper E. Vi saprò dire.... Ultima modifica di Personal Jesus : 10 marzo 11 alle ore 23:41 |
11 marzo 11, 00:22 | #143 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2010 Residenza: vicenza
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| Citazione:
NON HO PAROLE ! | |
11 marzo 11, 03:05 | #144 (permalink) Top | |
Rivenditore - Fulcro Data registr.: 12-09-2009 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 597
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[QUOTE=quenda;2484654] Citazione:
Siccome a me in primis e al ns. team di sviluppo però il modello è piaciuto MOLTO di più con incidenza tra 0,5° e 1°, l'abbiamo diminuita di conseguenza sul nuovo whisper-E. Lo ha provato anche (col mio mode2, pur volando in mode1) Manubrio, che ha confermato essere "divertente così". Erano i tempi del "demo n°1", proprio per registrare l'incidenza. Tenete presente che l'SD7037 porta bene anche a bassissime incidenze, col risultato di avere un modello più scorrevole e comunque termicatore, più veloce ma dallo stallo prevedibile e subito recuperabile. Per noi ora è un modello "a posto", soprattutto se tenuto "glider", ovvero più leggero. Se po non vi piace, gli stampi del "vecchio" whisper funzionano ancora. Basta chiedere. ciao
__________________ Noi fabbrichiamo solo i modelli. Per i pollici, rivolgetevi altrove. | |
11 marzo 11, 12:46 | #146 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2010 Residenza: vicenza
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| I Due Gradi Della Discordia Citazione:
Il problema non sono i 2°della DISCORDIA e comunque sono convintissimo che il nuovo Whisper e' migliorato , ci mancherebbe altro ,il problema e' che i modelli bisogna saperli mettere a punto e quando sono a punto vanno anche se hanno 3° ! Perche quando si ha il profilo variabile ed il mio vecchio Whisper ha il profilo variabile, basta semplicemente alzare tutto il profilo e i gradi sene vanno a spasso ! Diciamo che qui viene il bello, senza tirare in ballo nessuna conoscenza di levatura che potrebbe confermare , per far funzionare bene queste possibilita' bisogna settare bene tutto : movimenti e baricentri e allora li salta fuori la differenza tra chi PARLA e chi FA ! Mi trovo per la prima volta nell' occasione di fare i complimenti ad una azienda italiana che ha fatto volare negli ultimi 20 anni mezza italia e pure mezzo mondo . Complimenti ai ragazzi di X-Model ! I-ASIA nella veste ufficiale di direttore tecnico del team I-ASIA "e sballati" e saluti anche dalla mia segretaria che qualcuno di voi conosce per le troiate che ogni tanto scrive TERRY LEBOVIZ | |
11 marzo 11, 13:05 | #147 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Io dico solo che il blade ben settato e pilotato non termica peggio del whisper, di contro all'occorrenza diventa una belva ben più aggressiva del whisper. Mia personale opinione, il whisper esiste solo perchè il mercato lo chiede, ed il mercato è una bestia strana.
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11 marzo 11, 13:17 | #148 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2010 Residenza: vicenza
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| Yes ! Citazione:
Sono assolutamente d'accordo , diciamo che il Whisper , che e' nato molto prima, e' piu docile, propedeutico, iniziatore al volo "CATTIVO" ! I-ASIA | |
11 marzo 11, 14:42 | #149 (permalink) Top | |
Rivenditore - Fulcro Data registr.: 12-09-2009 Residenza: Reggio Emilia
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| Citazione:
ciao
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11 marzo 11, 15:19 | #150 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2009
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