09 marzo 11, 19:43 | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
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Ho visto volare 2 Blade 1.9E ....bellissimi ....siccome però vorrei un modello un pelo più versatile e galleggione sono qui a chiedere del Whisper E ..... come cambia il tipo di volo ? grazie Andrea |
09 marzo 11, 19:47 | #132 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
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| Citazione:
Terrible il suono delle imprecazioni dei due piloti.... q P.S.: il Whisper ha subito un leggero danno al bordo di entrata (già riparato). Il modello dell'altro pilota è stato riposto nel cassonetto dei rifiuti. Tuttora temo per la mia incolumità. | |
09 marzo 11, 20:05 | #133 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
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| blade volo adrenalinico whisper molto piu versatile e tranquillo... pesi siamo li piu o meno ma l'ala del whisper "vola" molto di piu mentre quella del blade penetra molto di piu... tutto qua!! se cerchi un modello da tutti i giorni dal volo pacioso e a suo modo rilassante allora whisper!!!! con la nuova fuso elettrica e' anche molto bello
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. |
10 marzo 11, 13:40 | #136 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2010 Residenza: vicenza
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| Balle ! [QUOTE=quenda;2079478]Dopo non pochi ragionamenti io e mio fratello () abbiamo preso due Xmodels Whisper-E nuovi di zecca......... .............anche l'incidenza dell'ala e' stata modificata di 2 gradi per migliorare la scarsa penetrazione del "vecchio" Whisper. Non so come mai nessuno abbia commentato queste due tue affermazioni personalissime e del tutto errate ! Prima ditutto se il vecchio Whisper e' poco "penetrante" come tu affermi , vuol dire che non lo hai mai visto in volo ! Secondo se al nuovo anno levato 2° di diedro longitudinale vuol dire che adesso vola almeno ad 1° ed il vecchio Whisper a 3° gradi : vuol dire che non hai mai visto volare un modello con il SD 7037 a 3° perche non vola a TRE GRADI ! A tre gradi volano solo i modelli da durata in volo libero non macchine come i Whisper ! I-ASIA |
10 marzo 11, 21:03 | #137 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
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[QUOTE=I-ASIA;2483780] Citazione:
Citazione:
Le affermazioni "personalissime" non sono mie ma del MAGGIORE ESPERTO riguardo al Whisper: il titolare e fondatore della Xmodels che mi ha detto esattamente ciò che ho scritto in occasione di una mia visita a casa sua, per ritirare i 2 nuovi Whisper-E che gli avevo chiesto. Di altro non so........forse una ulteriore indicazione potrebbe giungere dal progettista del Whisper, che quasi sicuramente ci legge. Ciao! q | ||
10 marzo 11, 21:42 | #138 (permalink) Top | ||
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[QUOTE=I-ASIA;2483780] Citazione:
Citazione:
Oserei dire che quasi tutte le riproduzioni da termica ci volano. Anzi, a volte, anche a qualcosina di più. Nei profili HQ per esempio, il primo numero, oltre ad indicare la curvatura, indica anche il calettamento consigliato dell'ala. Basta prendere un HQ3 o un HQ 3,5 che vedi sei già a 3-3,5° di calettamento. Qualcuno mi diceva poi, se non ricordo male che, in Germania, sempre sulle riproduzioni grandi da pianura e termica, arrivano anche a 4° o più. Il calettamento del vecchio Whisper non era male. Il problema era che il modello, in proporzione, era fin troppo leggero. Quindi, indipendentemente da come lo si bilanciava, era un modello che era magnifico in aria calma e termica, ma in presenza di vento, tendeva ad essere lento e perdere velocemente energia in richiamata/acrobazia se anche si scendeva da 200 m in verticale. Infatti, col vento forte, era necessario zavorrarlo e comunque restava sempre un pelino leggero, se uno voleva "scaricarsi" a suon di acrobazia. In questo il Blade non ha mai sofferto invece. Hanno ridotto l'incidenza per dargli un po' più di velocità e penetrazione. Forse avrà perso qualcosa in efficienza e velocità di caduta pura, ma secondo me non più di tanto. Comunque nessuno vi impedisce di tornare a spessore i piani di coda dietro e mettere piombo in punta. Volerà leggermente con la coda bassa, ma non si dovrebbe notare. | ||
10 marzo 11, 23:01 | #139 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2010 Residenza: vicenza
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| Bla Bla Bla Blaaa............... Nei profili HQ per esempio, il primo numero, oltre ad indicare la curvatura, indica anche il calettamento consigliato dell'ala. Basta prendere un HQ3 o un HQ 3,5 che vedi sei già a 3-3,5° di calettamento. Qualcuno mi diceva poi................ che in Germania, sempre sulle riproduzioni grandi da pianura e termica, arrivano anche a 4° o più. Comunque nessuno vi impedisce di tornare a spessore i piani di coda dietro e mettere piombo in punta. Volerà leggermente con la coda bassa, ma non si dovrebbe notare.[/QUOTE] Noto con serio interesse che conosci i profili HQ ed anche il loro relativo calettamento consigliato che e' assolutamente teorico. Questo vuol dire che primo voi non usate gli incidenzimetri e secondo che parlate tanto ma volate poco ! Anche i "meravigliosi" amici tedeschi sbagliano .........ma e' tempo ormai che si sono ravveduti. Basta PROVARE e VOLARE con i loro modelli e magare parlare con loro con qualche costruttore e vedresti che 3° si raggiungono solo con profilo abbassato per termica partenze e traini ma non in volo normale. Comunque senza profilo variabile mai 3° sopratutto con un profilo con 3 di camber a cui basta molto poca incidenza per volare ! Dimostrami il contrario ! Io quello che dico te lo posso dimostrare perche' volo da anni , uso l'incidenzimetro e lo confermano 5 alianti di produzione tedescho/polacca 2 fatti da me altri di produzione bulgara che stanno nella mia scuderia ! E per ultimo un Whisper vecchio modello che pesa 2 kg e si difende benissimo anche se non e' un modello da DS ! Sinceramente la coda bassa non fa' per me ! I-ASIA |
10 marzo 11, 23:18 | #140 (permalink) Top | |
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Scusa ma cos'ha del vecchio Whisper un modello che pesa 2 Kg?? Stiamo parlando della versione veleggiatore o sbaglio? Perchè se parliamo della versione elettrificata tipo hotliner allora ogni mondo è paese. Il mio pesa si e no 1,3kg e quando metto il massimo del ballast che posso nel vano nelle ali (credo 400gr supergiù) diventa già instabile di suo, innaturale e inguardabile. Secondo me dalle sparate che hai fatto fino adesso rispondendo a questo thread col whisper hai volato ben poco... Meno male che hai superato gli 80 messaggi, se no veniva da pensare che fosse un modo per vincere facile.... Quoto che è un modello che di penetrante ha ben poco e confermo il calettamento indicato da Ettore, frazioni di grado avanti e indietro vista l'accuratezza con cui venivano venduti certi modelli Xmodels. Ultima modifica di Andrea666 : 10 marzo 11 alle ore 23:23 | |
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