26 luglio 10, 16:53 | #111 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
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28 luglio 10, 19:13 | #112 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
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non dimenticare che abbiamo una data prenotata
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
29 luglio 10, 03:18 | #113 (permalink) Top | |
Rivenditore - Fulcro Data registr.: 12-09-2009 Residenza: Reggio Emilia
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Fai un foro (alla distanza consigliata) di 4.5mm passante (anche di 5mm se non hai l'altra punta), poi rifora quello sotto (lato servo) di 6mm oppure allargalo con una fresetta. Inserisci le boccole già assemblate nel foro, fissa temporaneamente da sopra il fungo con una goccina di ciano e gira l'ala. Dal foro precedentemente allargato, cola dell'epoxy molto liquida (basta preriscaldare i due componenti col phon, oppure aggiungere qualche goccia di alcool alla miscela) all'interno dell'ala, intorno al gambo del braccetto. Così facendo, crei un cono che riempie l'area circostante ed ingloba saldamente la boccola di comando. Dopo aver sbagliato/faticato per decine e decine di boccole, questa mi sembra sia la soluzione migliore e più rapida. Ciao, max
__________________ Noi fabbrichiamo solo i modelli. Per i pollici, rivolgetevi altrove. | |
29 luglio 10, 14:06 | #114 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
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Ho proseguito nell'assemblaggio del Whisper. La basetta è in compensato da 3 + 3 mm. (grazie Massimo!!!) e mi pare proprio robusta. L'ho incollata previa carteggiatura con silicone trasparente e direi che per muoverla ci vorra' un crash non da poco......... Montati anche i rinvii interni alla fusoliera per il movimento dei piani di coda: sembrano robusti ma osservandone il movimento dal buco posteriore vedo che flettono non poco, specialmente dando il comando a picchiare. Per ridurre la flessione dei rinvii in carbonio, verrebbe da pensare a un'ordinata interna alla fusoliera.......... MONTAGGIO SERVI ALARI__________________ La pensata che abbiamo avuto e' quella di incollare i servi a delle placchette in vetronite (che mi ha dato l'amico Remo). In questo modo la manutenzione/sostituzione del servo e' molto semplice e inoltre il servo lavora in posizione perfettamente orizzontale rispetto all'intradosso dell'ala. Una volta incollato con silicone il servo alla placchetta in vetronite (previa carteggiatura), ho fissato il tutto all'ala con scotch trasparente e gia' cosi' il servo non si muove. ........volendo potrei fissare ancora meglio la placchetta con 4 piccole viti autofilettanti. Questa soluzione ha come lato negativo che una volta incollati i copriservi, il profilo inferiore dell'ala verra' leggermente disturbato da un "avvallamento" di circa 1 mm in corrispondenza dei servi........spero non sia un guaio. Ho anche ripesato tutto e sono a 2.045 grammi (con li-po a 3 celle da 2.650 mAh). Nota positiva: il modello pare ben bilanciato a 85 mm. dal bordo d'entrata. Ciao! q Ultima modifica di quenda : 28 ottobre 14 alle ore 22:37 | |
29 luglio 10, 16:41 | #115 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2005
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ma il servo è attaccato SOLO alla basetta in vetronite e sta fissato all'ala SOLO con lo scotch? Io lo fisserei anche all'ala ma non mettendo delle vite, ma facendo in modo che la parte interna del servo tocchi anche dall'altra parte (lato interno dell'extradosso)
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... |
05 agosto 10, 23:20 | #116 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
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Perchè piove????? Perchè ho finito il Whisper e devo collaudarlo!!!!!! ....aspettiamo.... --------------------------- - Alettoni: placchette in vetronite (con i rispettivi servi incollati con silicone) avvitate alle ali con viti autofilettanti. - Flaps: mantengo lo scotch trasparente.....metterò le viti appena avrò voglia. Chi ha fatto il manuale aveva forse i miei stessi componenti; infatti le corse delle superfici mobili (alettoni e piavi di coda) erano già esatte al millimetro Ho qualche dubbio sui flaps. Li userò SOLO verso il basso in atterraggio perchè la mia misera MPX Cockpit MM non ha il butterfly. Di quanto li devo abbassare?? Il peso finale sarebbe di 2.090 grammi ma con la batteria da 2.650 Mah. (245 gr.) devo aggiungere circa 40 grammi in coda per bilanciare il modello. Usando invece una batteria da 190 grammi (solo 2.200 Mah.) dovrei aggiungere 30 grammi in coda. ........cerco di essere preciso con il bilanciamento perchè 'sto Whisper NON è un EasyGlider..... Ultima nota: il motore, con lo stick del gas al massimo, tira veramente da bestia!!!! Ciao! q |
06 agosto 10, 08:25 | #118 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
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06 agosto 10, 11:04 | #119 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
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Le aste si flettono quando le squadrette dei servi SPINGONO nella direzione dei piani di coda, che si muovono verso l'alto.......e fanno CABRARE il modello. Ciao! q | |
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