Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 10, 13:28   #101 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro

L'avatar di fulcro

Data registr.: 12-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
GRAZIE!!!!

Dovrebbe essere una vite in acciaio M3 (a brugola?) lunga 10 mm..
Temo che usando una vite piu' lunga si rovini il piano di coda ......trapassandolo in modo orribile.

q
esatto, è proprio tutto come hai detto tu. Poi se è a brugola è più comoda da avvitare, ma vanno bene tutte le M3.
se non la trovi, vedremo di fartela avere... ma se la trovi da solo ci fai una cortesia.

ciao e buon divertimento!

max
Vecchio 25 luglio 10, 10:50   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di quenda

Data registr.: 22-05-2006
Ciao a tutti!
Ecco qualche foto che ho fatto durante l'assemblaggio del Whisper.
Il foro nella parte inferiore della fusoliera si e' reso indispensabile dato che i 3 fili del motore brushless sono estremamente rigidi e temevo di romperli piegandoli a meno di 90 gradi.
Il problema poteva essere in parte risolto installando un'ordinata motore da 45 mm..
Ma ho preferito usare un'ordinata da 42 mm. perche' avevo gia' acquistato elica, portapale e ogiva.

A breve le foto relative al montaggio dei servi.

Ciao!

q

P.S.: nella prima foto si vede, sullo sfondo, la parte posteriore della Frittella.....

Ultima modifica di quenda : 28 ottobre 14 alle ore 22:37
quenda è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 10, 10:56   #103 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Ciao a tutti!
Il foro nella parte inferiore della fusoliera si e' reso indispensabile dato che i 3 fili del motore brushless sono estremamente rigidi e temevo di romperli piegandoli a meno di 90 gradi.
Il problema poteva essere in parte risolto installando un'ordinata motore da 45 mm..
Ma ho preferito usare un'ordinata da 42 mm. perche' avevo gia' acquistato elica, portapale e ogiva.

Ciao!

q

Non lasciare esposti i fili, fai un coperchietto con un pò di lana di vetro o trova un cucchiaio per dosaggio medicine o simili ed incollalo a chiudere il buco.
Certo che se ci fosse un concorso per il miglior UCAS vinceresti a mani basse.

P.S.
bella la parte posteriore della frittella.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 10, 11:14   #104 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro

L'avatar di fulcro

Data registr.: 12-09-2009
Citazione:
Ciao a tutti!

Ciao!

q

P.S.: nella prima foto si vede, sullo sfondo, la parte posteriore della Frittella.....
Hummm... io non avrei mai fatto quel foro lì in basso.
Miseria, questa sì che era una cosa da chiedere PRIMA....
I fili si possono piegare tranquillamente a 90°, tanto ci deve passare della corrente, non dell'acqua!!!
Va beh, la frittata (oltre alla bella frittella - complimenti!) è fatta, quindi quoto Hesti al 100%: fai un gondolina per proteggerli, ma fatta bene, perchè in atterraggio potrebbe essere particolarmente sollecitata.
buon lavoro!
Vecchio 25 luglio 10, 14:22   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di quenda

Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
Hummm... io non avrei mai fatto quel foro lì in basso.
Miseria, questa sì che era una cosa da chiedere PRIMA....
I fili si possono piegare tranquillamente a 90°, tanto ci deve passare della corrente, non dell'acqua!!!
Va beh, la frittata (oltre alla bella frittella - complimenti!) è fatta, quindi quoto Hesti al 100%: fai un gondolina per proteggerli, ma fatta bene, perchè in atterraggio potrebbe essere particolarmente sollecitata.
buon lavoro!
Prima di fare il foro ho chiesto per lo meno a 3 persone (esperti costruttori e un rivenditore molto noto). Per tutti era indispensabile. Alcuni mi suggeriscono addirittura di fare altri buchi per il raffreddamento del motore. Per ora mi fermo e mettero' senz'altro una protezione.

Come sempre rimango molto stupito dai pareri/suggerimenti completamente diversi che ottengo chiedendo aiuto a modellisti molto piu' esperti di me.

Preparatevi a vedere cosa abbiamo escogitato per fissare i servi nelle ali......

Ciao!

q
Vecchio 25 luglio 10, 15:22   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di quenda

Quasi mi dimenticavo.....!
Fulcro, Grande Capo e gli altri Baronisti sono sin d'ora invitati ai grandi festeggiamenti per il collaudo del Whisper.

E se va male......mi aiuterete a dimenticare!!!!

Ciao!

q
Vecchio 25 luglio 10, 21:32   #107 (permalink)  Top
User

L'avatar di quenda

Sto per forare alettoni e flaps per inserire le boccole filettate di ottone (indicate nel manuale come BOM3).

Mi pare che dette boccole NON debbano essere limate/accorciate e infatti il manuale non ne parla.

.......non e' che per caso devo invece accorciarle per adattarle esattamente allo spessore di alettoni e flaps????

q

Ultima modifica di quenda : 25 luglio 10 alle ore 21:38
Vecchio 26 luglio 10, 00:14   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pluteo

Data registr.: 23-03-2006
Citazione:
Sto per forare alettoni e flaps per inserire le boccole filettate di ottone (indicate nel manuale come BOM3).

Mi pare che dette boccole NON debbano essere limate/accorciate e infatti il manuale non ne parla.

.......non e' che per caso devo invece accorciarle per adattarle esattamente allo spessore di alettoni e flaps????

q
UCAS
Vecchio 26 luglio 10, 14:41   #109 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-02-2008
[QUOTE=quenda;2159493]Prima di fare il foro ho chiesto per lo meno a 3 persone (esperti costruttori e un rivenditore molto noto). Per tutti era indispensabile. Alcuni mi suggeriscono addirittura di fare altri buchi per il raffreddamento del motore. Per ora mi fermo e mettero' senz'altro una protezione.

Come sempre rimango molto stupito dai pareri/suggerimenti completamente diversi che ottengo chiedendo aiuto a modellisti molto piu' esperti di me.

Preparatevi a vedere cosa abbiamo escogitato per fissare i servi nelle ali......

Ciao!

Ciao Ettore, per i pareri/suggerimenti, anch'io a volte ho chiesto riguardo a qualche informazione costruttiva e ho ricevuto risposte diverse: è normale così, devi essere tu, poi a scegliere quella che ti pare migliore, oppure inventarne una tu
Remo66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 15:59   #110 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
... trova un cucchiaio per dosaggio medicine o simili ed incollalo a chiudere il buco.
stavo per suggerire un coperchietto fatto con una pallina da ping-pong, ma poi in atterraggio rimbalza.

comunque, per un atterraggio più dolce, suggerisco un cucchiaino da caffè, avendo cura di mettercene cinque o sei come fa il mio amico Luca... bleah
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks