14 giugno 10, 03:44 | #34 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Se sabato il cornetto era furioso, vecio, avresti dovuto vedere domenica. Sabato per salire si doveva spiralare, una onesta giornata soleggiata. Domenica siamo arrivati Tarter ed io alle 2,30. Tamagnini verso le 4. c'era vento da dietro, cielo coperto, nubi nere, visibilità incerta, foschia anche in valle, minaccia di pioggia. Uno che non conosce il posto avrebbe girato la macchia per tornare a casa. alberto ha fiondato senza esitare alle 2.35 e con la spinta si è diretto verso il Baito del Forer evitando lo strapiombo dove si vola di solito, in ombra più che mai e con vento rovescio. Si saliva su tutta la costa sopra folgaria e specialemente sul Baito. grande volo grande acrobazia, passaggi spettacolari, sonorimasto seduto a guardare. Un ora dopo eravamo fuori in volo, si è seduto il vento e a quel punto, matematico, si saliva ovunque. Poi è girato ma ce ne era pochissimo, e al Curnett va bene così. Per fare quote prossime alla invisibilità bastava andare dritti o fare larghe virate. Se uno non lo ha sperimantato, non sa di cosa si parla. Bisognava lasciatre le termiche nel pieno della loro potenza per non perdere il modello in quota, diventava microscopico in un niente. Dalla valle volando verso il dente ad altezza di lancio, appena in zona, schizzava in su a 45°, in un lampo a quota da affondata. Se volevi esagerare virata a sinistra verso il baìto sul costone e ti trovavi in stratosfera, senza aver fatto nemmeno una spirale, pronto per un vengo da dietro da quote eccedenti la terza cima. Peccato per la visibilità che solo verso sera con più luce è migliorata per me (occhiali da sole con lenti graduate, li ho sempre con me) e peggiorata per Alberto (aveva lasciato gli occhiali da sole a casa). Siamo atterrati a sera con le prime goccie. Grande week end. Grande inizio di stagione. |
14 giugno 10, 13:23 | #35 (permalink) Top |
User |
ciao manubrio, onestamente non ho mai visto un aliante salire in verticale come succede al Cornetto, il sabato verso le 18:30 ero rimasto solo in volo, cielo nero e salite a cannone mai viste prima probabilmente il tempo temporalesco rende ancora meglio a Folgaria... boh... domenica era troppo incerto il meteo... preferisco le giornate limpide di sole ci si vede presto... |
14 giugno 10, 16:17 | #36 (permalink) Top |
User |
domanda sul Cornetto:supponendo che arrivo a Folgaria,non conosco nessuno,non so dove sia sto posto ne come arrivarci.che faccio? e riguardo al fatto di scarpinare a piedi,si può mica salire in macchina?è privato?
__________________ Supreme Сasual Dating |
14 giugno 10, 17:15 | #37 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
| sayonara Citazione:
se non sai cosa fare.. vai all'albero sayonara... Hotel Sayonara Modellismo Ultima modifica di LV-GDG : 14 giugno 10 alle ore 17:22 | |
14 giugno 10, 17:33 | #38 (permalink) Top |
User |
interessante..pure il laboratorio cè !! e per andar su?mi pare di vedere una funivia li..
__________________ Supreme Сasual Dating |
14 giugno 10, 17:42 | #39 (permalink) Top |
User | Hotel Sayonara
arrivato a Folgaria vai al Sayonara e chiedi di Willy, per salire al Cornetto ci vuole prima di tutto il permesso e poi un buon fuoristrada con le ridotte, forse anche un pandino 4x4 può bastare...ma non assicuro niente fino ad ora ci ha portati in vetta Willy che non finiamo mai di ringraziare, altrimenti son circa 1ora e 30 a piedi con modello in spalla, ma è davvero dura... |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Primo slope fly del 2010 | geebee | Aeromodellismo Alianti | 3 | 02 gennaio 10 23:08 |
una due giorni al Cornetto | Wilhelm | Incontri Modellistici | 4 | 04 settembre 09 22:16 |
Combat Slope Soaring | giulio_89 | Aeromodellismo Alianti | 0 | 12 ottobre 07 18:14 |
Cornetto di Aspirazione per il DA50 | davide.pasq | Aeromodellismo Volo 3D | 2 | 18 agosto 07 00:00 |
Slope Combat | twentynine | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 12 | 22 aprile 05 10:20 |