05 luglio 10, 21:00 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Svizzera e dintorni....
| Citazione:
Il plexi é quello colato e non estruso, nonostante ciò mantiene delle tensioni interne che durante la fresatura lo deformano leggermente, per evitare ciò mettiamo le lastre in forno a circa 40° per un paio di orette per stabilizzarlo. Dopo tutto questo lavoro inizia la parte più dura, la lucidatura a mano con diverse paste abrasive adatte allo scopo fino alla trasparenza finale. | |
28 agosto 10, 20:26 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Bellissime veramente... Vorrei chiedervi una cosa, ma come mettete d'accordo PVA e mascheratura? Ovvero non avete problemi ad usare le maschere adesive sulla sottile pellicola di alcool polivinilico senza rimuoverlo quando togliete le maschere? E' un po' che ci penso e l'ho chiesto anche in un forum internazionale dove mi hanno consigliato di mettere le maschere sul trasparente già catalizzato.
__________________ Visita il mio sito! |
29 agosto 10, 10:46 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non abbiamo mai avuto problemi con le maschere adesive, le mettiamo direttamente sullo stampo cerato, verniciamo i colori e dopo circa 8 ore diamo la lacca trasparente e poi laminiamo. Gli unici piccoli problemi li abbiamo avuti quando lo stampo era nuovo e poco cerato piccole porzioni di vernice sono rimaste attaccate, adesso dopo molte stampate viene via senza sforzo. Se metti le maschere sul trasparente già catalizzazo quando le togli porti via tutto anche il trasparente che non ha presa sullo stampo, verniciando in stampo devi ragionare al contrario, prima le parti colorate con le maschere, poi il trasparente nelle zone del carbonio a vista e poi lamini. In ogni caso dipende sempre dai prodotti che usi e la loro compatibilità , noi abbiamo fatto molte prove con cera lacche e vernici prima di trovare i prodotti che legassero fra di loro senza dare brutte sorprese. Ultima modifica di Franco67 : 23 marzo 13 alle ore 18:48 | |
29 agosto 10, 10:57 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
09 ottobre 10, 11:51 | #38 (permalink) Top |
|
É nata la nuova versione del vertigo, la separabile, abbiamo stampato il primo esenplare per un cliente ed é venuta perfetta la separazione, la baionetta é posta esattamente sul baricentro così da poterla cambiare a seconda delle condizioni con quella leggera in carbonio e quella più pesante in acciaio.
Ultima modifica di Franco67 : 23 marzo 13 alle ore 18:48 |
09 ottobre 10, 20:41 | #40 (permalink) Top | |
Mauri vola anche per noi. Ciao Ciccio Data registr.: 28-04-2007 Residenza: perugia
| Citazione:
Il prossimo però meno schiumino... come look.... Claudio
__________________ La vita non è una corsa. Prendila Piano. Ascolta la musica. | |
Bookmarks |
| |