25 maggio 10, 14:50 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho detto che un profio tipo clark y cioe poco biconvesso asimmetrico, quasi piano convesso e' diverso da un biconvesso asimmetrico.. e se vuoi da un biconvesso simmetrico.. io non ho parlato di caratteristiche, non ne ho la competenza. ma a esperienza un profilo tipo clark Y in affondata tira molto piu "su" di un profilo piu prestante o biconvesso..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
25 maggio 10, 19:03 | #32 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Se poi io sono un saputello...ehehe, credo di essere uno di quelli che conosce personalmente più persone su questo forum...e sono convinto che la loro opinione vada più verso il "pirla" che il "saputello" .
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
25 maggio 10, 20:03 | #33 (permalink) Top |
User |
Curioso il fatto che se qualcuno da una risposta seria viene tacciato di fare il saputello, mentre quando si sparano straboiate.... mancano solo gli applausi !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
25 maggio 10, 20:31 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
pero' voglio l'applauso!!!!!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
25 maggio 10, 20:51 | #35 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
25 maggio 10, 21:37 | #37 (permalink) Top |
User |
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
25 maggio 10, 23:00 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: jesolo
| sorry Citazione:
se hai pensato che volessi darti del saputello,ti chiedo scusa. penso tu sia una persona intelligente e preparata.Mi riferivo ad alcune persone del forum che tendono a considerare deterninate persone per quello che non sono...io rispetto tutti e penso di essere una persona intelligente e preparata,non per questo se una persona del forun dice una stupidaggine,lo prendo per i fondelli....non siamo nati maestri e non basta una vita per aver ragione sulla conoscenza assoluta....meglio chiedere che pensare di sapere senza considerare di poter sbagliare..............ciaooo | |
25 maggio 10, 23:08 | #39 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
il centraggio è un fattore personale, che dipende tra le altre cose da quanto si vola lontani e quanto ci si vede bene. il CG arretrato è una goduria quando si è vicini, o in pendio quando si vola davanti al naso, ma rischia invece di essere deleterio se si vede male il modello e quindi si necessita che esso voli "da solo" spesso nel volo in termica agonistico è più importante trovare in fretta quali sono le zone buone piuttosto che avere un ottima manovrabilità e un bella planata ma correndo il rischio che il modello si "infili" appena si distoglie lo sguardo. insomma il mio consiglio è: tenete il CG più indietro che potete, compatibilmente con un volo confortevole.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |||
26 maggio 10, 01:51 | #40 (permalink) Top | ||
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Nessun problema, è facile fraintendere su forum, chat et similia. E...fidati, resto cmq un cazzaro . Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | ||
Bookmarks |
| |